Visualizza Versione Completa : Aiuto!!..ritiro patente!!
cristian.fox
08-06-2011, 10:58
Buongiorno a tutti,in data 3.6.11 alle 3,30 si mattina mi hanno ritirato la patente x guida in stato si ebrezza con 1,26 e 1,21..guardando su internet o visto che ora la cosa è molto grave.
Vorrei sapere che fare..la multa va dai 800 ai 3200 e poi c'e il penale che sono 250€ x ogni giorno di carcere e dai 6 mesi a 1 anno la patente!!
Ho visto peró che si può richiedere tramite avvocato la sospensione condizionale della pena,ma che vuol dire? Ho un po' di dubbi,mi usano la condizionale e Nn pago la nulla o devo pagare la multa e Nn sconto i giorno di carcere??..in più ho sentito qualcosa sui lavori socialmente utili,ma come si fa?? Io abito solo in affitto,con bollette da pagare,x me tirare fuori grosse cifre è impossibile..come faccio?? Chiedo aiuto a voi avvocati o a chi ne sa davvero qualcosa...grazie
Il consiglio che ti posso dare, considerato che come scrivi giustamente, avrai un procedimento penale è rivolgerti ad un buon avvocato (compresi quelli di questo utilissimo sito).
cristian.fox
08-06-2011, 11:49
Il consiglio che ti posso dare, considerato che come scrivi giustamente, avrai un procedimento penale è rivolgerti ad un buon avvocato (compresi quelli di questo utilissimo sito).
Grazie,un avvocato l'ho già..ma vorrei avere qualche conferma da chi ci è passato recentemente o da chi ne da davvero qualcosa..sono confuso e spaventato..se Nn ho i soldi x pagare come faccio?
gigi sullivan
08-06-2011, 11:57
Grazie,un avvocato l'ho già..ma vorrei avere qualche conferma da chi ci è passato recentemente o da chi ne da davvero qualcosa..sono confuso e spaventato..se Nn ho i soldi x pagare come faccio?
se patteggi la pena con la sospensione condizionale non paghi niente.
cristian.fox
08-06-2011, 12:33
Nulla?..ne la multa ne la pena Pecuniaria??
Barlafuss
08-06-2011, 13:07
Io non mi giocherei la condizionale per un simile lievissimo "reato" come la guida in stato d'ebbrezza.
La vita è ( si spera ) lunga e nel caso di forti guai è bene avere a disposizione il bonus della condizionale da giocarsi.
gigi sullivan
08-06-2011, 13:22
Io non mi giocherei la condizionale per un simile lievissimo "reato" come la guida in stato d'ebbrezza.
La vita è ( si spera ) lunga e nel caso di forti guai è bene avere a disposizione il bonus della condizionale da giocarsi.
ognuno di noi dispone di due sospensioni condizionali, e nel caso del 186 dopo due anni il reato è estinto
cristian.fox
08-06-2011, 14:16
gigi sullivan
08-06-2011, 14:58
no. nulla. solo la parcella all'avvocato
e i punti verranno cacciati?!e i mesi di sospensione?!
salve a tutti
il 12 7 2009 mi è stata ritirata la patente per guida in stato di ebrezza
2 mesi dopo è arrivata la notifica di 6 mesi di sospensione
dopo 1 mese èarrivata 1 lettera delle indagini preliminari e dell avv. di ufficio che mi è stato assegnato che io non ho mai contattato poi finora piu niente ,mi sapete dire cosa succede,
mp dovrebbe arrivare il decreto penale di condanna o sbaglio
bastians
08-06-2011, 20:10
e i punti verranno cacciati?!e i mesi di sospensione?!
se per "cacciati" intendi se verranno tolti...SI!!!! e i mesi di sospensione pure, non c'entrano nulla con la sospensione condizionale;
i punti decurtati, la sospensione della patente e la fedina penale intaccata restano in atto
salve a tutti
il 12 7 2009 mi è stata ritirata la patente per guida in stato di ebrezza
2 mesi dopo è arrivata la notifica di 6 mesi di sospensione
dopo 1 mese èarrivata 1 lettera delle indagini preliminari e dell avv. di ufficio che mi è stato assegnato che io non ho mai contattato poi finora piu niente ,mi sapete dire cosa succede,
mp dovrebbe arrivare il decreto penale di condanna o sbaglio
cristian.fox
09-06-2011, 08:56
Ma ne siete sicuri che usando la sospensione condizionale della pena Nn si paga nulla apparte l'avvocato?
Mi sembra strano..qualcuno l'ha già fatto e può confermare?
I punti li levano(10)..e i mesi senza patente?..saranno 6 o di più con 1,26 e 1,21??
krasto82
09-06-2011, 11:22
allora a me hanno ritirato la patente con il tuo stesso grado alcolico e ti spiego :
-- essendo la prima volta che ti beccano ...me l'ahnno tolta per 6 mesi
ho usufruito dell'avvocato perche e' penale....e mi hanno dato 5 giorni di carcere + 500 euro di multa....ad ogni modo il totale che ho pagato sono 1800 euro perche i giorni di carcere si trasformano in soldi per il governo....
-- oggi dopo circa 2 anni sono ancora in ballo con esami del sangue e tes psicologici fatti su appuntamento ...dopodiche tra un annetto credo riavro definitivamente la mia patente
-- l'avvocato se bravo....puo anche farti riavere la patente prima dei 6 mesi ...in quanto magari ti serve per lavoro...
-- punti patente tolti ... 10 ho fatto un corso di recupero punto pagato 250 euro per riaverne solo 6....
che dire!!brutta cosa!!
cristian.fox
09-06-2011, 12:12
allora a me hanno ritirato la patente con il tuo stesso grado alcolico e ti spiego :
-- essendo la prima volta che ti beccano ...me l'ahnno tolta per 6 mesi
ho usufruito dell'avvocato perche e' penale....e mi hanno dato 5 giorni di carcere + 500 euro di multa....ad ogni modo il totale che ho pagato sono 1800 euro perche i giorni di carcere si trasformano in soldi per il governo....
-- oggi dopo circa 2 anni sono ancora in ballo con esami del sangue e tes psicologici fatti su appuntamento ...dopodiche tra un annetto credo riavro definitivamente la mia patente
-- l'avvocato se bravo....puo anche farti riavere la patente prima dei 6 mesi ...in quanto magari ti serve per lavoro...
-- punti patente tolti ... 10 ho fatto un corso di recupero punto pagato 250 euro per riaverne solo 6....
che dire!!brutta cosa!!
Si,ma da 2 anni fa le cose sono cambiate. Vorrei sapere bene x la sospensione condizionale della pena..io spero siano "solo" 6 mesi cmq,anche se nel 2003 me l'hanno ritirata x lo stesso reato..sono passati 7 anni e credo che con l'indulto del 2006 dovrei risultare incensurato,credo.. Vorrei avere conferme da chi ne sa qualcosa..Nn so che fare,se dovessero darmi una multa di 5000 o più io Nn saprei come pagarla,x questo farei ricorso tramite avvocato e patteggiando chiederei la sospensione condizionale..preferisco dare 1000€ all'avvocato che tirarne fuori chissà quanti..certo poi x 2 anni rimango con la fedina sporca,ma righerò dritto...
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.