Visualizza Versione Completa : Termini prescrizione cartelle esattoriale per multe
Salve, sono un nuovo iscritto e pongo un quesito probabilmente già trattato ma certamente utile a tutti:
Le due multe per le quali ricevo oggi da Equitalia l'avviso di sollecito cartella non mi sono mai state notificate; sono dell'anno 2004!
Potrebbe trattarsi di auto a noleggio o aziendali ma io non ho mai ricevuto nulla.
I 5 anni sono passati; potete indicarmi come muovermi?
Sono 136 euro potrei quindi chiudere pagando ma è corretto?
Grazie infinite per la preziosa collaborazione
Avv. G. Lore
08-06-2011, 08:32
Sì la prescrizione è quinquennale.
Unica cosa: è certo che sia una cartella e non un atto successivo della catena esattoriale?
Si, è un avviso di sollecito. ed è il primo che ricevo.
Nulla di precedente; a meno che trattandosi forse di un auto a noleggio o aziendale (ne uso frequentemente per lavoro) l'iter abbia riguardato l'azienda di noleggio.. io in ogni caso non ho mai avuto alcuna notifica
Ieri ho inviato tutta la documentazione ma mi è stato risposto che non vi sono i requisiti per il ricorso.
Volevo capire meglio..
grazie infinite
Avv. G. Lore
08-06-2011, 12:36
Se ha ricevuto un parere risponda privatamente a quello per correttezza verso chi ha lavorato per Lei e logica perchè solo così può dialogare con chi ha visto le carte.
Comunque i solleciti di pagamento sono successivi alle cartelle
grazie, fatto già ieri.
Attendo nel caso una cortese risposta
Avv. G. Lore
08-06-2011, 12:43
Glielo ripeto, inutile che scrive queste cose qui.
Si relazioni privatamente
Le faccio presente che è stato proprio il Suo collega al quale ho chiesto parere privatamente a richiedere espressamente di scrivere attraverso il forum per avere una risposta al quesito.
Non credo sia necessario che io fornisca i dettagli
Cordiali saluti
Avv. G. Lore
08-06-2011, 16:50
Allora non so che dirLe.
Senza sapere la documentazione non posso risponderLe.
Di certo se Lei mi dice che è un sollecito di pagamento non è opponibile perchè non giunge per racc. a meno che non abbia usato un termine atecnico.
Ricorsi.net ha comunque un numero verde da chiamare
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.