PDA

Visualizza Versione Completa : multa autovelox belvedere, se non c'è nessuno vicino all'autovelox la multa è valida?

doom666
07-06-2011, 11:03
buon giorno, questa mattina mi è arrivata una multa di 168 euro, causa velocità eccessiva, ero lungo corso europa, sito in belvedere marittimo (cs), poco dopo il bivio per andare al prontosoccorso per intenderci, in direzione salerno ed andavo ad 83 km/h e lì c'era il limite di 50. mi hanno scalato 5 km/h per la taratura e così via. tutto regolare. solo una cosa non mi torna, e vorrei un chiarimento:

io lì macchinette fisse non ne ho viste, e non ho visto manco una volante o un agente.
Non ci dovrebbe stare in ogni caso qualcuno vicino per un'eventuale contestazione? visto che se non ho visto nessuno sicuramente la macchinetta era nascosta e lasciata lì a marcire. visto che quel giorno c'era pure un moto-raduno, e sono passate un sacco di possibili vittime, e poi quella strada la faccio sempre, e non ho mai visto autovelox fissi, posso fare ricorso secondo voi?
ripeto, non ci sono autovelox fissi, e quel giorno non c'era l'ombra di una volante

Avv. G. Lore
07-06-2011, 11:53
Purtroppo la non visibilità del velox la deve provare Lei.
Il verbale cosa dice sulla presegnalazione?

doom666
07-06-2011, 12:55
MI scusi, ma non so cosa intende Lei per presegnalazione. Sul verbale è riportato che non è stato possibile contestare immediatamente l'infrazione perchè il tratto di strada non lo consentiva perchè eccessivamente pericoloso.
Io vorrei solo sapere se è legittimo che i poliziotti o i carabinieri lascino un velox mobile sensa nessuno vicino.

Avv. G. Lore
07-06-2011, 13:04
é legittimo ma il veloc deve essere presegnalato.
La presegnalazione deve essere posta almeno 400 m. prima.
C'è?

doom666
07-06-2011, 16:35
purtroppo c'è il segnale controllo elettronico della velocità a sfondo bianco. mi toccherà pagare la multa, ma La ringrazio infinitamente per la disponibilita datami

Avv. G. Lore
07-06-2011, 16:40
Si figuri.
Ovviamente non ho dato un parere negativo perchè dovrei visionare prima il verbale