PDA

Visualizza Versione Completa : Sosta fuori dalle strisce ma le strisce non ci sono...



ilsocioste
19-02-2008, 09:44
Salve,

ho appena preso una multa per divieto di sosta.
A parte il fatto che il numero civico non corrisponde trattandosi di stradina laterale a quella riportata sul verbale... la multa è per art 146 comma 2b (sosta fuori dalle strisce). Peccato che in quella stradina le strisce non ci sono (e non ci sono mai state). Nè esiste cartello di divieto di sosta.

Secondo voi c'è la possibilità di contestare la multa?

grazie
stefano

Ignorante
19-02-2008, 09:47
Ma hai trovato il classico fogliettino sul parabrezza o ti è arrivata a casa?

ilsocioste
19-02-2008, 09:52
Per il momento il solito fogliettino... ovvero il "preavviso di accertamento" con relativo bollettino (ovviamente strappato male quindi inservibile - manco questo sanno fare...).

sto pensando se pagare la sanzione ridotta o aspettare il verbale e contestarlo... sono "solo" 36€ ma non mi va di darla vinta... anche perchè in quella stradina ci ho sempre parcheggiato e continuerò a farlo.

Ignorante
19-02-2008, 10:04
Beh la decisione spetta a te. Per proporre un ricorso devi aspettare la notifica del verbale a casa (comunque la somma da pagare sarà pressochè la stessa, maggiorata di qualche euro per la notifica). Tuttavia bisogna prestare molta attenzione a ciò che verrà scritto sul verbale che ti arriverà a casa, in quanto su quel documento verranno inserite delle dichiarazioni che faranno fede fino a querela di falso. In poche parole se quel vigile dirà che tu non eri nella "stradina", ma altrove, si dovrà valutare bene ogni elemento (ma non è esclusa in linea di principio la possibilità di un ricorso). Il fatto che il foglietto sia strappato male non ha alcun valore, almeno in questa fase.

Avv. Di Giorgio
19-02-2008, 15:34
fai delle foto digitali che comprovino l'errore che sicuramente risulterà a verbale. potranno esserti utili in fase di opposizione

ilsocioste
19-02-2008, 15:39
Grazie.
Le foto le ho fatte, digitali, e attendo il verbale per l'eventuale ricorso.

Avv. Di Giorgio
19-02-2008, 15:44
esatto. probabilmente il verbale presenterà anche altri vizi formali (forse).