Visualizza Versione Completa : 1.48 + Sinistro!!!!!
addioallamiapatenta
06-06-2011, 08:26
Inanzitutto un complimento per questo magnifico forum, poi voglio scusarmi ma ho bisogno di un chiarimento, io sono stato trovato con 1.48 qualche giorno fa, il vero problema e che ho preso in pieno un paletto che delimitava la rotonda, i carabinieri, per questo, mi hanno conteggiato un sinistro. Ma la multa per me verrà raddoppiata insieme alla condanna penale? Quanto pagherò per la prima stronzata della mia vita? Riuscireste a farmi un conteggio veloce più o meno...
gigi sullivan
06-06-2011, 10:17
una prima stima è che, essendo - per un pelo - in seconda fascia, eviterai la revoca della patente. Penso che molto probabilmente, a causa del "sinistro" ti sorbirai un anno di sospensione (il massimo in seconda fascia). Per la multa è praticamente impossibile fare una stima dell'importo. convertiranno i giorni di arresto in 250 euro cadauno, che si sommeranno all'ammenda. Avendo l'aggravante del sinistro non potrai chiedere i LPU. Io al posto tuo sentirei l'avvocato, e opterei per patteggiare la pena usufruendo della sospensione condizionale, una volta ricevuto il decreto penale. Anche qui i tempi di attesa sono indefinibili. Troppe varianti in ballo. Io ho atteso quasi due anni. Benvenuto - purtroppo - nel club
addioallamiapatenta
06-06-2011, 10:56
Che cosa sarebbe il pattegiamento e la sospensione condizionale? inoltre io ho un lavoro che per andare in alcuni casi ho bisogno della macchina, che sia possibile chiedere di muovermi solo per andare al lavoro?
gigi sullivan
06-06-2011, 11:05
Che cosa sarebbe il pattegiamento e la sospensione condizionale? inoltre io ho un lavoro che per andare in alcuni casi ho bisogno della macchina, che sia possibile chiedere di muovermi solo per andare al lavoro?
in breve, funziona così: il magistrato, quando ha tempo/voglia/gli capita il tuo dossier sulla scrivania, emette il cosiddetto "decreto penale di condanna". Sarebbe la sentenza a tuo carico, emessa d'ufficio senza che sia necessario un processo vero e proprio. A questo punto, le strade nel tuo caso sono due: o paghi l'ammenda indicata nel decreto penale, oppure valuti con il tuo avvocato l'opposizione al suddetto decreto. In questo caso, previo parere favorevole del Pubblico Ministero, ti presenterai in aula in tribunale e patteggerai la pena con la sospensione condizionale. Sarebbe a dire che la tua multona sarà sospesa per un periodo che, credo, sia di due anni. Qualora tu commetta altri reati in questo lasso di tempo sconterai la somma delle due condanne. Qualora però tu "faccia il bravo", passa tutto in fanteria.
La patente ad ore invece, è subordinata al parere favorevole del prefetto, ma ricorda che le ore di guida che ti saranno concesse le dovrai scontare sotto forma di allungamento del periodo di sospensione. Inoltre dovrai dimostrare al prefetto di essere impossibilitato a raggiungere il luogo di lavoro con i mezzi pubblici. questo a grandi linee.
addioallamiapatenta
06-06-2011, 11:38
Ti chiedo, l'ultima cosa, so che è brutto da domandare, ma io sono un operaio da 1000€ al mese, e per farmi due conti volevo sapere quanto hai speso in questo tempo più o meno?
gigi sullivan
06-06-2011, 11:46
Ti chiedo, l'ultima cosa, so che è brutto da domandare, ma io sono un operaio da 1000€ al mese, e per farmi due conti volevo sapere quanto hai speso in questo tempo più o meno?
1.400 euro di parcella dell'avvocato, 500 euro di trasporto+deposito di due mesi del veicolo sequestrato ai fini della confisca (perchè poi ho fatto istanza di variazione di luogo custodia e l'ho tenuta in box), 270 euro per le tre analisi che ho fatto (sei mesi/un anno/due anni) e qualche decina di euro per bollettini postali/marche da bollo e compagnia bella.
La multa sospesa è di circa 3.300 euro, ma nel tuo caso sarà molto di più perchè a me i giorni di detenzione li hanno convertiti in 33 euro cadauno. ora sono diventati 250 euro cadauno.
addioallamiapatenta
07-06-2011, 09:38
Grazie mille, quindi adesso devo solo aspettare la raccomandata dai carabinieri con quanto di multa e quanto di ritiro patente, per poi prenotare le visite mediche? che felice che sono :-(
bastians
07-06-2011, 12:39
prima di tutto arriva la sospensione cautelare del prefetto, che ti indica la spspensione in via cautelare, intanto l'iter penale va avanti e a seconda del carico di lavoro del tribunale della tua provincia prima o poi (anche 1 o 2 anni, ma a volte anche pochi mesi) ti arriva il DP con la condanna definitiva e l'ammenda
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.