PDA

Visualizza Versione Completa : ammontare della sanzione dopo il rigetto del GdP



riccfranc
18-02-2008, 23:36
A Pasqua 2007 ho presso una "multa" per divieto di sosta 74 €.
Il 9.7.07 mi è stato notificato il Verbale,a mezzo posta, di complessive 88,50 € (74 + 14,50).
Entro i termini prescritti ho ricorso al GdP.
IL 17.12.07 c'è stata udienza dal GdP che testualmente rigettava il ricorso "confermando la sanzione originaria".
La cancelleria mi disse che per pagare potevo aspettare la notifica della sentenza.
Il 14.2.08 mi è stata notificata formalmente la sentenza in omissis,con la sola menzione in calce del dispositivo. " rigetta il ricorso.Sussistono fondati motivi per compensare le spese".
DOMANDA:(poichè non ho avuto univoche indicazioni da diverse autorità sull'ammontare della somma da pagare) qual'è la somma che devo pagare ed entro quale termine?
Grazie !

Ignorante
18-02-2008, 23:48
Devi scegliere se:
1. pagare immediatamente la somma originaria della contravvenzione alla quale ti sei opposto, visto che il Giudice non ha statuito null'altro;
2. proporre ricorso avverso tale sentenza entro i termini di legge (ed entro gli stessi, in caso non intendessi proporre appello, pagare la contravvenzione).

riccfranc
19-02-2008, 00:01
Ho capito bene,quindi di 74€ quale SANZIONE originaria senza le spese di 14,50 €?
(L Autorità accertatrice della violazione, mi ha indicato il pagamento di bel 162,50 € da pagarsi entro un anno dalla notifica.)
saluto!

Ignorante
19-02-2008, 00:08
I 14,50 € probabilmente sono le spese di notifica e di interrogazione della banca dati per identificare il proprietario del mezzo contravvenzionato e vanno comunque pagati unitamente ai 74€ della contravvenzione. Ma non capisco come e con quale mezzo "L'Autorità accertatrice della violazione abbia indicato il pagamento di ben 162,50 € da pagarsi entro un anno dalla notifica".