Visualizza Versione Completa : Stato D'ebbrezza Al Minimo
:confused:Salve, è la prima volta che accedo qui e mi scuso perchè non ho molta dimestichezza con i forum e non so come muovermi in questa particolare situazione.
In data 18 maggio mi è stata ritirata la patente in quanto il mio tasso alcolico superava il limite consentito con risultato di 0.61 alle ore 2.33 e con tasso pari a 0.61 alle ore 2.41. Posso presentare un ricorso? non so come muovermi in questa situazione. E visto che ormai sono passati quasi 15 giorni e ancora non è arrivata nessuna notifica mi chiedevo come agire, in quanto ho letto che se dopo un certo numero di giorni (non ricordo se 15 o 15 + 5) non mi viene recapitata nessuna notifica io posso richiedere la mia patente ed è un mio diritto riaverla, mentre per quanto riguarda la multa essa continua il suo iter.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione, attendo una risposta. grazie
Avv. G. Lore
01-06-2011, 15:13
Precisiamo.
Il 218 cds aprla di 15+5 gg. per l'emissione dell'ordinanza di sospensione, ma non per la notifica.
Sul punto la legge tace e la Cassazione con un orientamento piuttosto costante ha dichiarato che la notifica deve avvenire entro 30 gg., che è il termine ordinario di chiusura di tutti i procedimenti amministrativi.
Per il verbale se ha piacere lo invii per esaminarlo
l'ho inviato ieri sera ma essendo nuova forse ho commesso qualche errore e magari l'ho inviato all'indirizzo sbagliato. se non le disturba mi potrebbe indicare dove inviarlo.
Quindi da quel che capisco dovrò attendere ancora per sapere "di che morte dovrò morire".
La ringrazio, soprattutto per la tempestività nel rispondermi.
Avv. G. Lore
01-06-2011, 15:24
Io sono un consulente esterno, non posso sapere se lo ha inviato o meno, ma non credo che possa aver commesso errori, deve solo attendere i tempi tecnici necessari.
Gli indirizzi, comunque, sono indicati a inizio pagina
Le posso chiedere un consiglio da parte sua sul da farsi?
Più che altro mi preme sapere in quali tempi potrò sapere per quanto la mia patente sarà sospesa, e se al limite posso fare un eventuale ricorso.
Mi scusi, la ringrazio.
Avv. G. Lore
01-06-2011, 15:35
Finchè non ho la documentazione (e non è detto che mi verrà affidata) non posso materialmente risponderLe
non c'è molto in più da quello che le ho scritto, comunque la ringrazio per la disponibilità.
Avv. G. Lore
01-06-2011, 15:43
Signora, capisco la Sua ansia, ma sono un professionista e il mio lavoro si svolge così: si ascolta il cliente, si esamina la documentazione e, sommando le due cose, si da il parere.
Diversamente agendo sarei un impostore e il mondo di internet è pieno di tale marmaglia.
Dato che si fatica tanto per diventare avvocato mi tiro fuori volentieri da questa massa ignobile e svolgo il mio lavoro con serietà e utilità per Lei
Lei ha ragione, e non intendevo turbarla. La ringrazio comunque, e le porgo i miei complimenti per come svolge il suo mestiere.
Avv. G. Lore
01-06-2011, 15:59
Ma assolutamente, io sono qua per dare ogni riscontro necessario.
Proprio per questo si deve (e soprattutto si vuole) agire professionalmente, altrimenti che utilità potremmo assicurarLe?
Vedrà che chiunque visionerà la Sua pratica Le sarà di trasparente ausilio
Salve, sono ancora io, inviai la copia del mio verbale ma ad oggi non ho ricevuto ancora risposta, nè da parte Vostra e nemmeno dai "piani alti". Le porgo una semplice questione: in casi come il mio, è possibile spostare al futuro la sospensione della mia patente? o è una cosa non fattibile?
la ringrazio e mi scuso per il fiume in piena di domande
Barlafuss
07-06-2011, 19:53
Arisol,
Domani vai subito in prefettura e chiedi di vedere il protocollo dell'ordinanza di sospensione.
Se partendo dal 18 (o 19 ?) Maggio sono passati più di 20 giorni dall'emissione dell'ordinanza,chiedi che ti restituiscano la patente tramite apposita istanza.
Nel mio caso,come il tuo,ovvero fascia A tra 0,5 e 0,8, hanno fatto un'ordinanza tardiva,ho fatto istanza e mi hanno restituito la patente! :)
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.