PDA

Visualizza Versione Completa : data analisi sangue

MVagusta
01-06-2011, 12:39
Mi e' venuto un dubbio........dunque,se ho la visita alla CML il giorno 5 agosto,le analisi del sangue devono essere effetuate dal 5 giugno in poi,l'importante e' che siano antecedenti nei 60 giorni giusto??

tnt
01-06-2011, 13:18
anche io ho la visita ad agosto (varese). mi sono presentato x gli esami il 26 maggio ma l'impiegata allo sportello mi ha detto che devo farli due mesi prima (giorno + giorno -) dalla data fissata x la visita altrimenti il medico nn li considera sigh!!

das
01-06-2011, 13:32
anche io ho la visita ad agosto (varese). mi sono presentato x gli esami il 26 maggio ma l'impiegata allo sportello mi ha detto che devo farli due mesi prima (giorno + giorno -) dalla data fissata x la visita altrimenti il medico nn li considera sigh!!

a parma valgono 30 giorni !!!

gigi sullivan
01-06-2011, 14:18
a Milano devi andare 15 giorni prima della visita

andrea1305
01-06-2011, 15:37
Ciao ragazzi, ho un dubbio atroce......prelievi ematici lunedi 6 giugno ( a sorpresa mi hanno chiamato poco fà) dal 15 di maggio non tocco alcool tranne il giorno 21 maggio un bicchierino di prosecco.....secondo voi per il CDT sto tranquillo????

gigi sullivan
01-06-2011, 15:56
Ciao ragazzi, ho un dubbio atroce......prelievi ematici lunedi 6 giugno ( a sorpresa mi hanno chiamato poco fà) dal 15 di maggio non tocco alcool tranne il giorno 21 maggio un bicchierino di prosecco.....secondo voi per il CDT sto tranquillo????

tre settimane di astinenza di solito sono sufficienti (non sarà certo un prosecchino che cambia la vita). Poi fai un po' di auto analisi. Se non sei il tipo da prosecco alle 8 del mattino, una bottiglia di vino al giorno, aperitivi vari quotidiani e pure qualche amaro, potevi anche risparmiarti le tre settimane di ramadan (che comunque più che bene non fanno). Direi che se sei una persona normale (bicchiere di vino al pasto e qualche birretta o bevuta con gli amici ogni tanto), puoi stare tranquillo.

andrea1305
01-06-2011, 16:41
Credo di essere la persona che rispecchia la maggior parte delle persone a cui è capitata questa sciagura...bevitore da weekend, vino a pasto non tutti i giorni e qualche aperitivo....come dicevo dal 15 maggio non tocco alcool a parte il prosecco il giorno 21...e lunedì ho i prelievi....speriamo bene...grazie raga

gigi sullivan
01-06-2011, 16:52
Credo di essere la persona che rispecchia la maggior parte delle persone a cui è capitata questa sciagura...bevitore da weekend, vino a pasto non tutti i giorni e qualche aperitivo....come dicevo dal 15 maggio non tocco alcool a parte il prosecco il giorno 21...e lunedì ho i prelievi....speriamo bene...grazie raga

allora vai tranquillo

MVagusta
02-06-2011, 10:31
Dunque,ho riletto il foglio della commissione e c'e' scritto

ALMENO UN MESE PRIMA

basta,nn ci sono altre indicazioni,presumo che posso andarci anche domani mattina quindi.....due mesi prima.....parlo di cml VARESE

TNT prova a leggere le indicazioni che hanno dato a te scritte sul foglio di richiesta esami della commissione....

tnt
03-06-2011, 12:26
si MV - effettuare esami sangue almeno un mese prima - io ci riproverò 45 gg prima, visto quanto mi ha detto l'impiegata.
ti informo, se vai a farli a varese, che hanno cambiato proprio in questi giorni il luogo del prelievo, devi entrare da via Lazio. AUGURIII

MVagusta
03-06-2011, 12:43
auguri.mi tocco i maroni:-))in bocca al lupo......cmq vado a tradate che costa meno mi dicono

vialapatente
06-06-2011, 11:38
Dunque,ho riletto il foglio della commissione e c'e' scritto

ALMENO UN MESE PRIMA

basta,nn ci sono altre indicazioni,presumo che posso andarci anche domani mattina quindi.....due mesi prima.....parlo di cml VARESE

TNT prova a leggere le indicazioni che hanno dato a te scritte sul foglio di richiesta esami della commissione....

Ciao a tutti!

Allora i prelievi a Varese vanno fatti un mese prima della scadenza della sospensione??

oppure il termine " Almeno" significa che posso farli anche 1 mese e mezzo prima??

Pure io andrò a Tradate a fare i prelievi!! ciaoooooooo

MVagusta
06-06-2011, 11:51
almeno un mese prima se scrivono in italiano presuppone anche due mesi prima tant'e' che io sono andato stamattina a tradate a fare il prelievo,confermo che li costa meno che in tutta la provincia,totale euro 26!!!
esami da ritirare il 20/06

andrea1305
06-06-2011, 12:00
Raga buongiorno, possibile che stamane per la prima trance di analisi ho dovuto pagare 132 euro!!!!!!!!!!!!CML di Benevento!!!! considerando che devo ripeterli per due volte nel mese di Giugno...ma questi sono matti

andrea1305
06-06-2011, 12:02
Io leggo il post di MV,26 euro!!!! Ma possibile che ci sia questa differenza tra una regione d un altra....??

MVagusta
06-06-2011, 12:32
regione??provincia??
no no.........dunque provincia di varese,

gallarate 90 euro
busto A 65
tradate 26....me l'ha detto anche l'accettatore che sanno che e' il posto dove costano meno

tutti ospedali pubblici nn solo in lombardia,ma anche nella stessa provincia!!
assurdo

andrea1305
06-06-2011, 13:00
Ho capito MV ma come si spiega questa forbice??? E poi non ho capito, a me la CML ha detto dove dovevo andare a far e prelievi senza possibilità di andarmi a ricercare un laboratorio analisi dove poter risparmiare qualche soldino, in più gli esami li ritirano loro ed io no posso nemmeno vedere i irisultati

MVagusta
06-06-2011, 13:04
Ho capito MV ma come si spiega questa forbice??? E poi non ho capito, a me la CML ha detto dove dovevo andare a far e prelievi senza possibilità di andarmi a ricercare un laboratorio analisi dove poter risparmiare qualche soldino, in più gli esami li ritirano loro ed io no posso nemmeno vedere i irisultati

cos'e' la CML del dott mengele??
a me ha dato cinque strutture diverse della provincia dove recarmi.....l'anno scorso mi ha ciuciato 90 euro a gallarate,poi mi hanno detto di tradate.....la differenza la fa l'analisi della transefrrina desiliata

gallarate fatturata 40 euro se nn ricordo male
tradate 12 euro stamattina

gli esami li ritiro io personalmente,come l'anno scorso del resto

andrea1305
06-06-2011, 13:22
CML Benevento:

1)Ti dicono loro dove andare
2) per 186 mi hanno inserito anche gli esami tossicologici (cannab, cocaina ecc)
3) Ritirano loro gli esami senza possibilità di vederli se non il giorno stesso che si va in commissione
4)Oltre a questo visita dallo psicologo 40 euro da aggiungere ai 132 euro di stamattina...

Leggendo i vari post mi sembra scandalosa l'assenza di un ente che dovrebbe fare censimento su questi dati ed uniformare il tutto. Per non parlare degli operatori USL ma lasciamo perdere

MVagusta
06-06-2011, 13:25
CML Benevento:

1)Ti dicono loro dove andare
2) per 186 mi hanno inserito anche gli esami tossicologici (cannab, cocaina ecc)
3) Ritirano loro gli esami senza possibilità di vederli se non il giorno stesso che si va in commissione
4)Oltre a questo visita dallo psicologo 40 euro da aggiungere ai 132 euro di stamattina...

Leggendo i vari post mi sembra scandalosa l'assenza di un ente che dovrebbe fare censimento su questi dati ed uniformare il tutto. Per non parlare degli operatori USL ma lasciamo perdere

no qua da noi gia c'e' l'enorme fastidio dei tempi d'attesa,ma almeno a me nessuno ha mai chiesto esami tossicologici fuori da quelli alcolemici o di andare dallo strizzacervellli......e nemmeno il ritiro degli esami....incredibile......dove tutta sta sfiga??che provincia?

andrea1305
06-06-2011, 13:33
Campania/Benevento

MVagusta
06-06-2011, 13:34
edit....scusa letto adesso,benevento

andrea1305
06-06-2011, 13:40
MV e pensa che io so nato a Tradate......quasi quasi faccio il cambio di residenza:):):):):)

vialapatente
06-06-2011, 15:50
regione??provincia??
no no.........dunque provincia di varese,

gallarate 90 euro
busto A 65
tradate 26....me l'ha detto anche l'accettatore che sanno che e' il posto dove costano meno

tutti ospedali pubblici nn solo in lombardia,ma anche nella stessa provincia!!
assurdo

Ciao MVagusta, posso chiederti se si tratta del centro analisi S.nicola?? e se si devi fare impegnativa dal medico per pagare 26 euri ??

MVagusta
06-06-2011, 16:31
MV e pensa che io so nato a Tradate......quasi quasi faccio il cambio di residenza:):):):):)

Bella questa........nato a tradate provincia di varese.....:):):)che ci fai a benevento??

MVagusta
06-06-2011, 16:31

Ciao MVagusta, posso chiederti se si tratta del centro analisi S.nicola?? e se si devi fare impegnativa dal medico per pagare 26 euri ??

e' l'ospedale di tradate....certo,sono andato con impegnativa del medico.....

andrea1305
07-06-2011, 07:23
Bella questa........nato a tradate provincia di varese.....:):):)che ci fai a benevento??

Lavoro:):)

Barlafuss
07-06-2011, 19:48
Domani vado a fare il prelievo.

E' 1 mese e mezzo secco che non bevo nulla.
Sono curioso di conoscere cosa salta fuori...

trr
07-06-2011, 20:18
facci sapere

MVagusta
08-06-2011, 12:33
ma questo girone delle analisi del snague dei rinnovi ecc ecc non c'e' un modo per farlo fermare??
voglio dire
1 volta un anno
2 volta 2 anni
3 volta cinque
4 volta dieci e si trona alla normalita'

praticamente epr due birre si torna alla normalita' in dieci anni

Barlafuss
08-06-2011, 13:05
Che voi sappiate c'è stato il caso di qualche test a sorpresa da parte di qualche CML?

Intendo dire che se ho fatto i prelievi oggi e mettiamo che da domani ogni tanto mi faccio qualche birra nel weekend,non è che all'esito del prelievo che coincide con la visita in CML questi mi fanno fare un prelievo che so dopo 2-3 gg dopo?

11settembre
08-06-2011, 13:55
Se non sei un bevitore accanito e stai a non bere per almeno 2 settimane va tutto liscio tranquillo.A me una sera(solo una) è successo pure di bere un 3 bicchieri di vino ad una cena,prima che facessi i prelievi ma non ho avuto problemi agli esiti.La mia disavventura fortunatamente è durata soltanto 9 mesi e poi ho finito tutto e dire che il mio tasso era di 0,6.Cmq durante questo percorso ho conosciuto gente devastata che ancora dopo 2 anno è ancora prigioniero di questa trafila(una volta beccato con il tasso alto non ti mollano piu sei loro).CMQ fortunatamente è finita,una cosa vi posso assicurare mai piu bere quando sono in auto.Ho apprezzato la patente come non mai in questa esperienza.Buona fortuna a tutti !!!!!

Barlafuss
08-06-2011, 15:47
Non sono un bevitore accanito nè abitudinario.
Purtroppo sono un bevitore stile "inglese" diciamo.

Ovvero non bevo mai durante i pasti nè a cena nè durante la settimana,ma nel weekend una volta prendevo davvero delle grosse sbornie tra aperitivi e birre,mentre ora sono molto più contenuto. ( sarà l'età? )

Ora bevo sempre qualcosa come 2-3 aperitivi nel fine settimana ma non di più.

Come fa uno ad andare avanti solo a coca cola ed analcolici soprattutto nei weekend quanto il 90-95% delle persone che ti sta in parte si prende almeno un aperitivo?!? :(

MVagusta
08-06-2011, 16:04
io il mio bicchiere di vino a pasto e una birretta al bar la sera me la bevo sempre,ho fatto gli esami del sangue ieri mattina sono curioso di vedere cosa viene fuori

bastians
08-06-2011, 18:39
ma questo girone delle analisi del snague dei rinnovi ecc ecc non c'e' un modo per farlo fermare??
voglio dire
1 volta un anno
2 volta 2 anni
3 volta cinque
4 volta dieci e si trona alla normalita'

praticamente epr due birre si torna alla normalita' in dieci anni

dipende dalle CML, a me per esempio prima volta 1 anno e seconda volta 10 anni (seconda fascia)

andrea1305
09-06-2011, 08:22
x BARLAFUSS.....io seconda fascia, ho fatto il primo esame in questa settimana,(mi hanno chiamato a sorpresa sul cellulare due giorni prima) devo andare in commissione a fine agosto e devo fare il secondo prelievo che è sempre a sorpresa quindi non so se mi chiameranno a breve o aspetteranno che si avvicini la data della CML

erofelice
09-06-2011, 14:30
ciao a tutti...io sto guidando,dopo 10 mesi ,da 15 gg ma con folgio provvisorio (in motorizzazione x fare una patente nuova 30 gg) ...in emilia per la terza fascia sono certo primo rinnovo 3 mesi secondo rinnovo 6 mesi e a luglio ho la nuova visita spero nell anno...l unica cosa che volevo fare presente nella speranza che qualche organo controlli anche l cml è che alcuni bollettini che vengono pagati come quello da 9 eu per la motorizzazione non vengono poi consegnati alla motorizzazione...infatti il cml ti fanno pagare i loro bollettini piu quelli 'per la motorizzazione ' che serviranno quando riavrai la patente..quando vai in motorizzazione dicono che nn li hanno ricevuti dall cml e si ripagano perche se no ti tocca stare altri gg senza patente...

MVagusta
09-06-2011, 19:48
sentite,io spero che i miei valori sarnno nella norma,me lo auguro,pero' ad esempio ho appena finito di cenare e il mio bicchiere pieno di prosecco me lo sono bevuto.......stasera devo andare da un fornitore,e probabilmente mi faro' una mezza birra......nn mi sembra di essere un'alcolizzato cronico da dover aver paura deglie sami del sangue