Visualizza Versione Completa : Sosta su strisce blu
Buongiorno a tutti. Qualche giorno fa ho parcheggiato la mia auto su strisce blu a margine della carreggiata stradale, in zona Trastevere a Roma (per la precisione in Via Natale del Grande); non ho pagato il parcheggio e al mio ritorno ho trovato la notifica di verbale sul parabrezza. Ultimamente ho letto e mi è stato riferito che le strisce blu posizionate a margine della carreggiata stradale sono illeggitime, e il cittadino può fare ricorso in caso di multa per mancata esposizione del titolo di pagamento. E' vero? Posso fare ricorso oppure mi conviene pagare le 39€ di multa?
Grazie, saluti
Avv. G. Lore
31-05-2011, 11:57
Non è una novità, piuttosto una sconfitta della società civile che solo grazie al pur buon lavoro delle iene si è avveduta di una realtà che da sempre noi avvocari eccepiamo.
Ai sensi dell'art. 7 c.d.s. le strisce blu devono essere poste al di fuori della carreggiata.
Da ciò che riferisce, comunque, ha solo il preavviso sul parabrezza che non è atto opponibile
Celeri come sempre nelle risposte, grazie mille! :)
Allora attendo che mi arrivi a casa il verbale per poi eventualmente esporre ricorso.
A presto, buona giornata
Avv. G. Lore
31-05-2011, 12:12
A Lei
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.