PDA

Visualizza Versione Completa : Vorrei fare ricorso mi conviene....

simoneB
30-05-2011, 20:56
Salve Avvocato, vorrei chiederle un consiglio. Circa 2 anni fa esattamente il 25 maggio 2009 ho ricevuto una multa da una ditta di pullman per non aver obbliterato il biglietto in tempo perchè l'autista alla vista dei controllori ha spento le macchinette.La multa ammontava a 50,00€. Io non ho pagato nulla fin da quando l'altro giorno mi arriva una raccomandata con un bollettino dentro della ditta dei pullman e c'era scritto che devo pagare la multa entro 30 gg altrimenti si apre una cartella esattoriale. le ricordo che la multa essendo passati quasi 2 anni è aumentata di circa 50 euro in quanto ora ammonta a € 105,60 comprese spese postali.

vorrei sapere se è possibile fare ricorso quante probabilità ho che vinco. e se ne vale la pena. Io devo solo giustificare che non ho fatto in tempo a timbrare perchè ero entrato circa 20 metri prima.

grazie e spero sia stato chiaro

Avv. G. Lore
30-05-2011, 21:02
Ahimè nessuna possibilità.
Lei non ha pagato il verbale (nè lo h opposto cercando l'annullamento), quindi è diventato titolo esecutivo e legittima l'emissione dell'ordinanza ingiunzione e del successivo percorso esattoriale.
La prescrizione è quinquennale, quindi siamo ampiamente nei termini

simoneB
30-05-2011, 21:05
La ringrazio per la tempestiva risposta
cercero di risolvere o meglio pagare

Avv. G. Lore
30-05-2011, 21:29
Si figuri

gianco84
06-10-2011, 12:15
Buongiorno,

ho ricevuto tre multe (risalenti al mese di luglio) per circolazione nella corsia riservata ai mezzi pubblici. Anche io ho letto diversi articoli sulla questione del cambio intestazione dei vigili urbani e mi chiedevo che possibilità ho di vincere un ricorso.
Inoltre ho letto che è più conveniente (in termini economici) ricorrere al giudice di pace piuttosto che al prefetto e volevo averne conferma.
Ovviamente nessuno sarebbe così stupido da passare per più volte per una strada in cui è vietato, e so che l'ignoranza non determina una giustificazione, ma come posso spiegare nel ricorso che io, insieme a centinaia di persone, non lo avevamo capito a causa di una segnaletica poco chiara?
Grazie,
Giancarlo

Avv. G. Lore
06-10-2011, 12:26
http://www.ricorsi.net/forum/parla-con-noi/8308-roma-cambio-intestazione-vigili-urbani.html#post57244