PDA

Visualizza Versione Completa : ulteriori chiarimenti art. 22 C.d.S.



sole
18-02-2008, 13:57
Vorrei ancora dei chiarimenti sulla multa della Polizia Municipale che contesta la violazione dell'art. 22 commi 1 e 11 C.d.S. perchè "senza la preventiva autorizzazione del Comune, stabiliva passo carrabile in via... per accesso su fabbricato laterale costituito da scivolo con dimensioni 2,50 x 1,00 circa". Fermo restando che nel merito non ci sono motivi per un ricorso, vorrei, sapere se il verbale può essere annullato per errore nell'indicazione del numero civico. Infatti, il numero indicato nel verbale corrisponde all'abitazione della vicina su cui non insiste alcuno scivolo. Altro dubbio attiene alla sospensione della multa:credo che si debba chiedere espressamente, purtroppo però stanno per scadere i termini per il pagamento se il giudice decide dopo la scadenza del pagamento che succede?
Ringrazio l'Avv. Favero

Ignorante
18-02-2008, 14:32
Solitamente il G.d.P., se il ricorso è presentato tempestivamente, dispone d'ufficio la sospensione del pagamento. La presentazione da parte sua di un ricorso sulla base dell'erronea indicazione del numero civico, in presenza del passo carrabile non autorizzato, non impedirebbe all'Amministrazione Comunale di emettere una nuova sanzione riferita alla giusta ubicazione. Probabilmente qualche speranza l'avrebbe se ripristinasse i luoghi prima che le piombino addosso con una nuova contravvenzione, questa volta giusta.