Visualizza Versione Completa : equitalia
marzia967
30-05-2011, 13:29
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta perciò portate pazienza se sbaglio qualcosa..... Stamattina collegandomi al sito inps per controllare i contributi lavorativi di mio marito ho casualmente scoperto collegandomi ad equitalia che a suo carico risultano delle notifiche per quasi 5200 euro non pagati. In particolare una notifica della prefettura di BO del 29/09/2001 di 2.688,16 euro diventati ora 4.970,26 euro ed un'altra notifica del 12/11/2001 del Comune di residenza di 101,80 euro diventati ora 218,86 euro. Allora lui viveva da solo ed era sempre via per lavoro. Dice di non aver mai ricevuto niente e di non sapere di cosa si tratta. Visto che le notifiche risultano essere del 2001 cosa mi consigliate di fare? E' prescritto? Devo attendere che si prescriva o devo interessarmi? Mio marito è titolare di stipendio per lavoro dipendente, di un'auto e cotitolare di conto corrente. Grazie per la vs attenzione e mper l'aiuto che vorrete darmi. Scusate il discorso prolisso ma volevo essere il più precisa possibile.
Avv. G. Lore
30-05-2011, 16:13
Per sapere se vi è prescrizione o meno bisognerebbe capire se ci sono stati successivamente degli atti interruttivi e soprattutto capire che titolo sia (sanzione amm.va, tributi, previdenza....).
Consiglio di chiedere estratto di ruolo della debenza e relata di notifica delle cartelle
marzia967
30-05-2011, 18:01
Per sapere se vi è prescrizione o meno bisognerebbe capire se ci sono stati successivamente degli atti interruttivi e soprattutto capire che titolo sia (sanzione amm.va, tributi, previdenza....).
Consiglio di chiedere estratto di ruolo della debenza e relata di notifica delle cartelle
Ma non è che così rischio di "svegliare il cane che dorme"? E' meglio accertarsi o sperare nella fortuna che possa finire in un cassetto?
Avv. G. Lore
30-05-2011, 18:49
Beh io posso risponderLe da legale e quello debbo riferirLe
marzia967
08-06-2011, 13:27
Scusate Se Riprendo Il Discorso A Distanza Di Tempo,ma Ho Ricontrollatola Pagina Meglio Equitalia Tramite Internet E Ho Visto Che Tutte Le Cartelle Sono Per Violazione Al Codice Della Strada L.689/81 (sia Quelle Del Comune Sia Quelle Della Prefettura) Avvenute Tutte Nel 1999. Con Queste Informazioni Potete Dirmi Qualcosa In Più? Grazie Comunque Per La Disponibilita'
Avv. G. Lore
08-06-2011, 13:42
No, bisognerebbe capire quando sono avvenute le notifiche delle cartelle e come
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.