PDA

Visualizza Versione Completa : rimborso spese sostenute per multa errata

emanuele 80
30-05-2011, 13:13
Buongiorno a tutti,
Mi sono iscritto a questo forum perche' ritengo sia utile per capire in che modo muoversi nel caso in cui ci si ritrovi a contestare o fare ricorso per multe o altro quando queste non le reputiamo esatte o errate.
Vengo al dunque, giorni fa mi e' stato recapitato a casa un verbale dove veniva riportata la targa della mia ex auto oramai rottamata dal 2009 oltretutto con il modello di auto diverso dalla mia ex auto.
Il verbale aveva come data il giorno 13/04/2011, era chiaro che l'errore era stato commesso dall'agente che ha emesso lo stesso.
Chiamando il comando di polizia locale interessato ho esposto il caso,i quali mi hanno risposto di inviare tutta la documentazione necessaria per poter verificare ,quindi copia verbale, foglio della concessionaria e dell'addetto alla rottamazione dell'auto con relativa copia del PRA dove veniva riportato il tutto che dimostrava la mia ragione. Tutto questo sostenendo delle spese.
Ora la domanda e': posso richiedere il rimborso delle spese per un'errore non mio e dimostrato.
Chiedo questo non tanto per la spesa o la cifra sostenuta ,ma per un motivo di correttezza da parte di un cittadino ,che come molti ha sempre pagato sino all'ultimo centesimo un'errore od una disattenzione propria punita con una multa.
Ringrazio anticipatamente per la risposta e porgo distinti saluti.
EMANUELE.