PDA

Visualizza Versione Completa : Carta Sconto Benzina

anlan2
29-05-2011, 21:05
Buongiorno,
abito in un comune in provincia di Varese e qui alcuni comuni hanno la facoltà, previa autorizzazione della regione Lombardia, di emettere una carta sconto benzina per evitare ai residenti di andare in Svizzera a rifornirsi dove i prezzi sono più convenienti.

Fino a Giugno 2008 abitavo in uno di questi comuni (Di seguito ComuneA) e avevo regolarmente la carta sconto benzina.
A Luglio 2008 ho preso la residenza in un altro comune (Di seguito ComuneB) dove non è autorizzato l'uso di tale carta.

Circa 2 settimane fa mi arriva un Verbale del ComuneA di 1000€ dove mi contestano il fatto che nella giornata del 25/01/2011 ho effettuato 100,27 litri di benzina ottenendo una riduzione del prezzo non spettante di 10,02€.

Di fatto è fisicamente impossibile che io in tale giornata abbia effettuato 100 litri di benzina in quanto sono stato tutto il giorno al lavoro (dimostrabile per aver effettuato timbrature) e avrei dovuto effettuare 2 pieni in tale giornata (la mia vettura contiene al massimo 50 litri) e per fare 2 pieni dovrei essere stato in giro con la macchina almeno 10 ore continuative ed effettuare circa 800KM.. uscendo dal lavoro intorno alle 17:30 potrei aver fatto il pieno solo nella giornata successiva.

Inoltre essendo stato negli uffici del ComuneA per chiedere delucidazioni (non dai vigili che hanno emesso il verbale) mi hanno affermato che sulle loro carte la violazione è stata accertata per il mese di gennaio fino al 25/01/2011.
Tra l'altro la multa mi sembra molto generalizzata in quanto non viene accertato ne l'orario ne il dove io avrei affettuato questo o questi rifornimenti.

pensate che posso aver qualche possibilità se facessi ricorso ?

Avv. G. Lore
30-05-2011, 08:51
Invii il verbale, se ne ha piacere, per poterlo esaminare