PDA

Visualizza Versione Completa : confisca automezzo

corradox
27-05-2011, 22:45
Buon giorno (si fa x dire)

Allora.... il primo aprile fermato con un tasso 1.8
Nel frattempo ho fatto le analisi del sangue e 31/05 vado in commissione medica.
Su consiglio ho preso un avvocato in quanto facendo il coriere volevo fare ricorso per avere un permesso di guida esclusivo per uso prefessionale e anche x recuperare il mezzo e risparmiare denaro di parcheggio.
A parte che l'avvocato in questione è praticamente inesistente..cioè ..se lo chiamo a sempre da fare, dice che richiama e non lo fa...in pratica l'ho visto solo due volte e non ho la minima idea di cosa stia succedendo.
In secondo luogo l'avvocato sostiene che è impossibile recuperare l'auto in quanto pare che (l'art 224ter cds) sia stata stipulata una convenzione tra lo stato e la ditta incaricata al deposito del mezzo, convenzione che precluderebbe il recupero del mezzo!!!!! Quando l'avvocato mi disse questo gli feci vedere un allegato al verbale di affidamento in custodia del veicolo, nel quale è allegata una dichiarazione sostitutiva della certificazione, insomma ... dichiaro che ho la possibilità di custodire il veicolo. Ma l'avvocato rimane della sua idea che non c'è niente da fare.

Che dite, non avendo mai avuto esperienza in merito...meglio cambiare legale?
Poi....se compilo questa dichiarazione sostitutiva della certificazione a chi va consegnata...non capisco??

Dany78
28-05-2011, 14:59
Ti consiglio, se non hai aggravanti che te li precludano (es. incidente), di muoverti al volo per gli LPU: parlane al tuo avvocato se non te li ha menzionati.
Trovati subito un ente disposto a farteli svolgere e fatti fare una dichiarazione di disponibilità. Poi quando avrete il numero di procedimento chiedi al tuo avvocato di andare a patteggiare con il PM per la concessione degli LPU, fin dalle indagini preliminari. Al termine degli LPU potrai riavere l'auto evitandone la confisca. Nel frattempo puoi tentare di ottenere la patente per motivi di lavoro dal Gdp e la custodia del mezzo, facendo fare le relative istanze dal tuo avvocato.
Leggi questo thread, qui c'è spiegato bene tutto e come muoversi in questo caso:
http://www.ricorsi.net/forum/stato-debbrezza/5967-lpu-lavori-pubblica-utilita-thread-di-riferimento.html
Buona lettura e in bocca al lupo.
P.S.: è il tuo legale di fiducia pertanto se non c'è un rapporto di questo tipo è meglio che ne trovi un'altro in cui riporla...
Dany

Avv. Marrelli
29-05-2011, 08:40
Buon giorno (si fa x dire)

Allora.... il primo aprile fermato con un tasso 1.8
Nel frattempo ho fatto le analisi del sangue e 31/05 vado in commissione medica.
Su consiglio ho preso un avvocato in quanto facendo il coriere volevo fare ricorso per avere un permesso di guida esclusivo per uso prefessionale e anche x recuperare il mezzo e risparmiare denaro di parcheggio.
A parte che l'avvocato in questione è praticamente inesistente..cioè ..se lo chiamo a sempre da fare, dice che richiama e non lo fa...in pratica l'ho visto solo due volte e non ho la minima idea di cosa stia succedendo.
In secondo luogo l'avvocato sostiene che è impossibile recuperare l'auto in quanto pare che (l'art 224ter cds) sia stata stipulata una convenzione tra lo stato e la ditta incaricata al deposito del mezzo, convenzione che precluderebbe il recupero del mezzo!!!!! Quando l'avvocato mi disse questo gli feci vedere un allegato al verbale di affidamento in custodia del veicolo, nel quale è allegata una dichiarazione sostitutiva della certificazione, insomma ... dichiaro che ho la possibilità di custodire il veicolo. Ma l'avvocato rimane della sua idea che non c'è niente da fare.

Che dite, non avendo mai avuto esperienza in merito...meglio cambiare legale?
Poi....se compilo questa dichiarazione sostitutiva della certificazione a chi va consegnata...non capisco??
per la parte penale segui alla lettera quanto ha scritto dany78....per ciò che concerne l'affidamento in custodia sappi che è un tuo diritto in quanto l'art.224ter prevede l'affidamento al depositario-acquirente solo nell'immediatezza del fatto e,quindi, devi inoltrare un'istanza all'organo che ha proceduto al sequestro; questo poi la manderà alla prefettura competente....in merito ti segnalo che il ministero dell'interno con circolare del 21-04-2011 ha espressamente disposto che le auto sequestrate vengano affidate al trasgressore-proprietario che ne faccia richiesta....se mi dai un tuo recapito è-mail ti mando un modulo per l'istanza ed anche la predetta circolare...
P.S. cambia immediatamente avvocato!!!!! e non dargli nemmeno un centesimo di euro....ciao

laspugna
29-05-2011, 21:11
x frank75

per ciò che concerne l'affidamento in custodia sappi che è un tuo diritto in quanto l'art.224ter prevede l'affidamento al depositario-acquirente solo nell'immediatezza del fatto e,quindi, devi inoltrare un'istanza all'organo che ha proceduto al sequestro; questo poi la manderà alla prefettura competente....in merito ti segnalo che il ministero dell'interno con circolare del 21-04-2011 ha espressamente disposto che le auto sequestrate vengano affidate al trasgressore-proprietario che ne faccia richiesta....se mi dai un tuo recapito è-mail ti mando un modulo per l'istanza ed anche la predetta circolare...

ciao frank ti sarei grato se potessi mandare anche a me' un modulo per l'istanza ed anche la predetta circolare...

andrea73_26@libero.it grazie

Avv. Marrelli
29-05-2011, 22:56
x frank75

per ciò che concerne l'affidamento in custodia sappi che è un tuo diritto in quanto l'art.224ter prevede l'affidamento al depositario-acquirente solo nell'immediatezza del fatto e,quindi, devi inoltrare un'istanza all'organo che ha proceduto al sequestro; questo poi la manderà alla prefettura competente....in merito ti segnalo che il ministero dell'interno con circolare del 21-04-2011 ha espressamente disposto che le auto sequestrate vengano affidate al trasgressore-proprietario che ne faccia richiesta....se mi dai un tuo recapito è-mail ti mando un modulo per l'istanza ed anche la predetta circolare...

ciao frank ti sarei grato se potessi mandare anche a me' un modulo per l'istanza ed anche la predetta circolare...

andrea73_26@libero.it grazie
ti ho inviato il modello e la circolare.......fammi sapere se vanno bene.....ciao

corradox
30-05-2011, 00:09
Grazie a tutti...davvero:-) la mia e mail è
xcor@excite.it
Domani riproverò a richiamare l'avvocato, se si degna di rispondere meglio, sennò ne nominerò uno d'ufficio. Il problema è che io non ho tempo (ALMENO X ORA) DI SEGUIRE TUTTE QUESTE COSE XCHE X FORTUNA STO ANCORA LAVORANDO..non so x quanto ancora:-( mi pare cmq di avere capito che chi fa da se fa x tre.....

Avv. Marrelli
30-05-2011, 09:46
Grazie a tutti...davvero:-) la mia e mail è
xcor@excite.it
Domani riproverò a richiamare l'avvocato, se si degna di rispondere meglio, sennò ne nominerò uno d'ufficio. Il problema è che io non ho tempo (ALMENO X ORA) DI SEGUIRE TUTTE QUESTE COSE XCHE X FORTUNA STO ANCORA LAVORANDO..non so x quanto ancora:-( mi pare cmq di avere capito che chi fa da se fa x tre.....
ti ho inviato il modello e la circolare......fammi sapere.....ciao

laspugna
30-05-2011, 20:32
x frank75

grazie mille x i files che mi hai inviato, penso mi saranno molto utili ti faro' sapere

bello un forum dove ci si aiuta veramente

ciao e in bocca al lupo

mmocano
01-06-2011, 09:24
Ciao a tutti chi e disposto per favore di mandarmi via mail la famosa circolare per affidamento dalla machina dal 21/04/2011 la mia mail mmocano@yahoo.it
Grazie mille.

allibito
01-06-2011, 18:07
ti ho inviato il modello e la circolare......fammi sapere.....ciao

ciao Frank....

cortesemente potresti inoltrare anche a me la richiesta per la concessione di affidamento auto al seguente indirizzo:

memento28@tiscali.it

grazie mille

corradox
01-06-2011, 22:38
Per la cronaca...oggi mi sono presentato all'uff polizia stradale cioè chi mi ha confiscato l'auto con il materiale che gentilmente frank75 mi ha inviato e in giro di un paio d'ore sono andato a riprendermi la macchina:-) Pagato 500 euri (2 mesi)per colpa del mio avvocato che sosteneva che questo non si poitesse fare.....Ve lo spedisco io !!!!

allibito
02-06-2011, 12:22
Per la cronaca...oggi mi sono presentato all'uff polizia stradale cioè chi mi ha confiscato l'auto con il materiale che gentilmente frank75 mi ha inviato e in giro di un paio d'ore sono andato a riprendermi la macchina:-) Pagato 500 euri (2 mesi)per colpa del mio avvocato che sosteneva che questo non si poitesse fare.....Ve lo spedisco io !!!!

grazie corradox ;)....
grrrrrrrrrrrr :mad:

AAA cercasi avvocati che capiscano bene che in questa merda in cui siam finiti non ci potete anche pisciare addosso :mad:

allibito
02-06-2011, 14:37

scusami corradox sono ancor di più allibito, ma quindi ora posso, semplicemente con questa domandina da presentare all'autorità che ha effettuato il sequestro, andare a prendere la macchina e custodirla a casa?

mi sembra troppo bello per essere vero

corradox
02-06-2011, 23:31
guarda....io ho compilato gli allegati...nemmeno completamente in quanto non sapevo che cosa scriverci dentro....sono andato all'ufficio della polizia stradale..non lo hanno neppure letto....mi hanno fatto firmare una dichiarazione che...bla..bla..bla... con la quale mi sono andato a ripigliare l'auto!!
Non ho parole.....lunedi ho appuntamento con l'avvocato e non vedo l'ora di presentargli 500 euri di parcheggio....non so se mi spiego!!!!

allibito
07-06-2011, 21:15
x corradox e frank

grazie veramente tanto, ho ritirato la macchina pagando 500 euro per 200 gg ...in caserma ovviamente non sapevano niente di questa circolare ,hanno imparato solo a ritirare patenti e chiamare carroattrezzi ....be vabbè và...cmq ora spero in questi lsu , vedere la mia macchina n attesa di confisca rode di brutto...
;)

massimo
08-06-2011, 11:35
me lo potreste inviare anche a me che ce l ho sotto sequestro dal 2008???
Grazie!!!!
Jack2474@virgilio.it

automobileaddio
08-06-2011, 11:49
Ciao a tutti. Purtroppo anche io sono incappato in un avvocato che non mi sembra aver preso molto sul serio la faccenda....
Ad un mese dal fattaccio non ho ancora ricevuto notizie dalla prefettura e l'avvocato mi continua a dire di aspettare (tanto il c..o sul piatto non e' il suo...).
E intanto le spese di deposito crescono...

Potreste mandare una copia del modulo anche a me?
Posso presentarlo anche se non ho ricevuto ancora nulla?
Quanto tempo ci vuole prima di ricevere le carte dalla prefettura?

Grazie mille a tutti!!!
giuliopota@yahoo.it

andrea1305
08-06-2011, 12:25
Possibile dobbiamo esser noi a studiarci le leggi e dire agli avvocati cosa fare,

automobileaddio
08-06-2011, 20:20
GRAZIE MILLE AD ALLIBITO PER LA MAIL CON IL MODULO!!!!!!!!
E GRAZIE A TUTTI PER LE DRITTE CHE FATE GIRARE IN QUESTO FORUM!!!!

P.S. penso di sapere gia' la risposta....ma per portare a casa l'automobile....serve per forza il carro attrezzi? non c'e' un permesso per il trasporto? Voi come avete fatto?
GRAZIE MILLE A TUTTI

Link33
08-06-2011, 20:30
Buonasera, si serve per forza il carro attrezzi e quindi altri soldi...o come mi ha detto uno dei due carabinieri presenti..."se hai un monopattino te la porti a casa" senza fare polemica questa è una risposta da dare a un cittadino??? Poi secondo me fanno bene a fare le barzellette.

allibito
08-06-2011, 21:30
confermo, serve per forza il carro attrezzi perchè è solo un cambio di custodia.....
questa battutaccia del monopattino è così ebete e priva di logica che andrebbe trascritta nel loro libro delle barzellette

Link33
09-06-2011, 08:56
Un consiglio per tutti...quando andate a ritirare l'auto in deposito appena date i soldi, fatevi dare immediatamente la fattura! Io non l'ho ricevuta e ora il personale del deposito "Guidiziario" non me la vuole dare...tra poco vado al Comando dei Carabinieri a fare la denuncia!

allibito
09-06-2011, 15:04
X link 33,io piuttosto andrei presso la Guardia di Finanza..
cmq questa storia della confisca proprio non riesco a mandarla giu pensando che sta legge è voluta da una banda di criminali sniffatori...cazzo,confiscati alla stregua di mafiosi anche per chi cm me è stato sfigato al 100 per cento...
cmq io spero in un ravvedimento per quanto attiene la confisca nei casi di assenza di incidenti perchè è veramente vergognoso mettere le mani in tasca (Enon solo)dei cittadini in questo modo...SI AL DRUG TEST PER I PARLAMENTARI

gigi sullivan
09-06-2011, 15:51

P.S. penso di sapere gia' la risposta....ma per portare a casa l'automobile....serve per forza il carro attrezzi? non c'e' un permesso per il trasporto? Voi come avete fatto?
GRAZIE MILLE A TUTTI

io sono andato con mio padre con la documentazione rilasciata dal commissariato e lui l'ha guidata fino a casa e riposta nel box. se ci avessero fermato sarebbe stato sufficiente dimostrare che stavamo percorrendo il tragitto tra i due luoghi di custodia. Ovviamente la macchina non deve avere l'assicurazione sospesa

Avv. Marrelli
10-06-2011, 20:27

GRAZIE MILLE A TUTTI
assolutamente non serve il carroattrezzi....devi andare con una persona patentata e la macchina deve avere ancora l'assicurazione valida, cioè non scaduta o sospesa.....è un tuo diritto...loro hanno già commesso un'enorme ingiustizia respingendo le richieste di affidamento in custodia, fino alla circolare del ministero dell'interno, in virtù di una interpretazione del tutto errata e, soprattutto illogica, dell'art.224 ter, cds....ma si sa che questa gentaglia anzichè stare dalla parte del cittadino è sempre contro e fa di tutto per metterci i bastoni tra le ruote.....bisognerebbe che tutti chiedessero, come sicuramente farò io, il rimborso delle spese di custodia indebitamente sborsate....ma si sa!!!...purtroppo questa è l 'italia......mi raccomando "automobile addio", fa valere i tuoi diritti!!!!....trovati un avvocato ferrato e, soprattutto, onesto in tutti i sensi....

chiarad
17-06-2011, 15:35
potreste inviare anche a me il modello per la variazione di custodia e la circolare??grazie a chiunque sarà così gentile da farlo.
chiaradin@gmail.com

chiarad
18-06-2011, 17:16
grazie mille a xcor e memento 28, sto già compilando la domanda...l'unica cosa che rimane un pò oscura è come faccia a decidere il commissariato..pensavo che di questo si occupasse la prefettura..boh..mi dite che se vado in commissariato con la domanda loro mi possono autorizzare subito??

allibito
18-06-2011, 17:32
grazie mille a xcor e memento 28, sto già compilando la domanda...l'unica cosa che rimane un pò oscura è come faccia a decidere il commissariato..pensavo che di questo si occupasse la prefettura..boh..mi dite che se vado in commissariato con la domanda loro mi possono autorizzare subito??

ovviamente devi rivolgerti all'organo che ti ha fatto il sequestro....vacci e in teoria(perchè il prestampato della domanda parla chiaro) dovrebbero autorizzarti subito salvo che , come nel mio caso, loro nn se la sentono di compiere un atto così generoso e quindi vogliono l'autorizzazione del prefetto ; in tal caso chiama il prefetto e loro poi manderanno una cominicazione (trmaite fax nel mio caso ) ...il tutto nel giro di 1 girno max due dovresti concludere

Patti89
21-06-2011, 18:32
Pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
anch'io voglio il modulo:
patti1989@hotmail.it

massimo
28-06-2011, 16:30
Per info, lunedì ritiro la mia auto sotto sequestro da fine 2008 per art 186 per cambio affidamento (a me) finalmente concesso dal giudice.
Il nullaosta della polizia specifica chiaramente che le spese di deposito sono a carico dell'erario che in caso di condanna si rivarrà su di me. E sempre così sul penale!!
NON PAGATE MAI IL DEPOSITO

Avv. Marrelli
28-06-2011, 19:21
Per info, lunedì ritiro la mia auto sotto sequestro da fine 2008 per art 186 per cambio affidamento (a me) finalmente concesso dal giudice.
Il nullaosta della polizia specifica chiaramente che le spese di deposito sono a carico dell'erario che in caso di condanna si rivarrà su di me. E sempre così sul penale!!
NON PAGATE MAI IL DEPOSITO
purtroppo, dopo la l. n.120/2010, il sequestro è diventato amministrativo e la circolare 21/04/2011 prevede come condizione per ottenere l'affidamento in custodia, proprio il pagamento del deposito.......ciò non toglie che, come del resto farò io. si possa comunque chiedere agli organi che hanno, prima della suddetta circolare, rigettato le richieste di affidamento in custodia, il rimborso delle spese sostenute a causa della loro errata ed illogica interpretazione della legge e, nello specifico, dell'art.224-ter, cds.....

automobileaddio
28-06-2011, 20:44
Il MODULO MAGICO serve ad un'altra cosa importantissima: presentandolo alla prefettura riesci ad accellerare l'iter delle scartoffie.
In pratica dal giorno del FATTACCIO passano circa 2 mesi prima che ti venga notificato qualcosa, presentando il modulo accelleri il tutto perche' li obblighi ad assegnarti il numero del procedimento che serve per presentare il modulo stesso; se non ti danno il numero del procedimento e' come se si prendessero carico loro del pagamento del deposito per quei giorni che non hai potuto presentare il cambio custodia perche' appunto la pratica non era partita.
Non so se sono stato chiaro comunque tu lo presenti (o lo dai al tuo legale, il mio non sapeva nulla.....) e dopo pochi giorni ti arriva la notifica.

L'auto Nooo!!
30-06-2011, 04:50
@ Frank75:
sei un grande!

massimo
05-07-2011, 14:37
Auto finalmente ritirata dopo 985 gg.
Nessuna spesa tranne 80 euro per il carro attrezzi. Auto, naturalmente, completamente distrutta, un rottame!!!

simone84hp
05-07-2011, 15:41
Auto finalmente ritirata dopo 985 gg.
Nessuna spesa tranne 80 euro per il carro attrezzi. Auto, naturalmente, completamente distrutta, un rottame!!!

Come distrutta???
Puoi rifarti nei confronti del deposito. È la prima cosa che mi disse l'avvocato, se la macchina non è come era prima non ritirarla che pretendiamo i danni!

Avv. Marrelli
05-07-2011, 16:15
@ Frank75:
sei un grande!
grazie mille per il complimento.....sei gentilissimo..

Ricorsi.net
05-07-2011, 18:09
Discussioni come queste, in cui ci si aiuta e ci si scambia informazioni utili, ci gratificano del lavoro (e delle spese!:)) che sosteniamo per tenere in vita il forum.

Per agevolare la diffusione del modulo, vi saremmo grati se lo giraste anche al nostro indirizzo email (info@ricorsi.net) in modo che pubblicandolo direttamente sul sito possa essere fruibile per tutti coloro che ne avessero disgraziatamente bisogno.

massimo
06-07-2011, 11:14
Simone dopo quasi 1000 gg di deposito il mio primo obiettivo era riprendermela...poi quando l'erario mi chiederà i soldi del deposito se ne riparlerà. Anche perchè il deposito ha prodotto il doc di sequestro dove era indicato che l'auto era un pò ammaccata. Come si dimostra che le nuove ammaccature non c'erano prima? Che faccio la lascio altri 3 anni??? L ho presa in affidamento e pace...poi si vedrà..
Sicuramente chiederemo i danni al PM/procura che non mi ha concesso l'affidamento per ben 3 anni con motivazioni assurde.

Un ringraziamento allo staff di ricorsi.net, questo utilissimo sito è l'unica occasione di confronto tra chi ha la sfortuna di essere vittima in questa legge assurda con l unico obiettivo di rovinare le persone puntando vergognosamente solo ai loro soldi!!

Patti89
08-07-2011, 09:57
Sono di ritorno dal commissariato e con mio immenso stupore, domani vado a riprendere la mia smart!!!
Mi viene da piangere e ridere nello stesso tempo...
Semplicemente grazie!
In particolare un affettuoso abbraccio ad automobileaddio

automobileaddio
10-07-2011, 11:37
Ciao Patti, sono contento di esserti stato di aiuto e di aver ricambiato una gentilezza che anche a me era stata fatta.

La cosa che non mi va giu' e' che questa "dritta" del modulo e' arrivata anche a me da questo forum (al quale quando mi sono iscritto ho pagato/donato 5 euro, comunque non obbligatori, ma che sono felice di avere versato) e NON E' ARRIVATA DAL MIO AVVOCATO CHE DOVRO' PAGARE PROFUMATAMENTE A CONCLUSIONE DELLA VICENDA!!!!
Personalmente sono stato aiutato di piu' da questo sito e dai vari "colleghi alcolici" che dal mio legale.
Invito chi volesse a mandare qualche euro di sostegno per il sito.
Grazie a tutti.
Ciao.

X Patti grazie dell'abbraccio

Patti89
11-07-2011, 12:58
Dunque, ricapitolando...
-abbonamento atac (30 euro al mese da ormai 7 mesi) 210 euro
-ricorso giudice di pace 200 euro
-avvocato (ladro) 1500 euro
-218 giorni di deposito 1091,08 euro

Che dire?! La cosa divertente è che ancora nn è finita qui...
Comunque è proprio vero: chi fa da se fa per tre!!!
La ciliegina sulla torta???
Andare al commissariato, uscire con il verbale di custodia cambiata e il poliziotto che ti chiede gentilmente di inviargli la circolare e il modulo per e-mail... Senza parole ragazzi!!!

X automobileaddio: siamo nella stessa barca... Nn sia mai che abbiamo lo stesso avvocato?! Aiutoooooooooo

paolinovilla
14-07-2011, 15:46
ciao a tutti...

anche io sono stato fermato sabato notte con 1,74 e... vabbeh, sapete quello che succede ;-)
per favore, girate quel modulo anche a me? pvilla@hotmail.it
vi ringrazio in anticipo, è bello vedere che si collabora tra di noi... vi terrò aggiornati e se troverò qualcosa di buono nella procedura (tra il mio avvocato e altro) ve lo farò sapere...

automobileaddio
16-07-2011, 12:42
Una dritta per tutti (soprattutto i nuovi...)

1:IL MODULO DELLA RICHIESTA DEL CAMBIO CUSTODIA VA PRESENTATO ALLA CASERMA DI CHI HA FATTO IL SEQUESTO E NON ALLA PREFETTURA!!!(COME INVECE HA FATTO IL MIO AVVOCATO FACENDOMI SOLO PERDERE TEMPO E SOLDI....)
IL SEQUESTRO E' AMMINISTRATIVO E NON PENALE PER CUI NON VA PRESENTATO IN PREFETTURA, SONO I CARABINIERI CHE DISPONGONO IL CAMBIO CUSTODIA IN BASE ALLA CIRCOLARE DEL 20 APRILE E SARANNO LORO CHE LO COMUNICANO ALLA PREFETTURA.

2:LA RICHIESTA PUO' ESSERE FATTA ANCHE IL GIORNO DOPO IL FATTACCIO : NON SERVE ASPETTARE IL NUMERO DI FASCICOLO CHE ASSEGNA LA PREFETTURA PERCHE' NON E' LEI CHE DISPONE IL CAMBIO CUSTODIA (IL MIO AVVOCATO MI HA FATTO ASPETTARE IL NUMERO DEL PROCEDIMENTO PER NIENTE, 2 MESI INUTILI DI DEPOSITO DA PAGARE...)

3:NON E' NECESSARIO PRESENTARSI DI PERSONA (COSA DIFFICILE SENZA PATENTE) MA SI PUO' INVIARE LA RICHIESTA VIA FAX E FARE QUALCHE TELEFONATA AI CARABINIERI IN QUANTO NON E' UNA DOMANDA CHE DEVE ESSERE PRESENTATA PRIMA ED ATTENDERE CHISSA' QUALE RISPOSTA, QUANDO SI VA IN CASERMA IN 10 MINUTI FAI TUTTO.

4:PER IL TRASPORTO NON E' OBBLIGATORIO IL CARROATTREZZI!!!! BASTA CHE IL VEICOLO SIA ASSICURATO E CHE LO CONDUCA UNA TERZA PERSONA REGOLARMENTE PATENTATA(OVVIO) E CHE PER IL TRAGITTO SI FACCIA LA STRADA PIU' BREVE.
LA LEGGE PARLA DI TRASPORTO IN SICUREZZA E NO DI CARROATTREZZI OBBLIGATORIO. SE VI DICONO CHE POTRESTE FARE UN INCIDENTE RISPONDETE "PERCHE' IL CARROATTREZZI NO?" SE VI DICONO CHE LUI E' ASSICURATO SAPPIATE CHE COSI' COME LO STATO SI RIVARRA' SULL'ASSICURAZIONE DEL CARROATTRAZZI IN CASO DI SINISTRO SI RIVARRA SU DI VOI IN CASO CHE IL SINISTRO CAPITI A VOI; IN PRATICA LA NECESSITA' DEL TRASPORTO COL CARROATTREZZI NON STA IN PIEDI!!!!!
SE CI FOSSERO OSTACOLI CONTATATE LA POLIZIA STRADALE, CHE E' QUELLA CHE CONTATTANO TUTTI IN CASO DI DUBBI(CARABINIERI COMPRESI), LA QUALE NON OBBLIGA ALL'USO DEL CARROATTREZZI.

5: BUONA FORTUNA

automobileaddio
16-07-2011, 13:45
Dimenticavo:
Se Vi Fanno Storie Spiegate Che La Stessa Circolare Del Ministero Esprime La Logica Di Evitare Costi Inutili Ai Proprietari Delle Auto Sequestate E Quindi E' Un Non Senso Obbligare Al Trasporto Col Carroattrezzi

Avv. Marrelli
16-07-2011, 20:29
ragazzi sn davvero orgoglioso che l'istanza di affidamento, definita da qualcuno "il modulo magico", da me redatta e fatta girare nel forum, abbia avuto tanto successo e, soprattutto, sn molto fiero del fatto che, dando la possibilità a chiunque di usufruirne, ho arrecato un c.d. "lucro cessante" (per i profani mancato guadagno) ai cari depositari-acquirenti, che spesso hanno avuto la concessione grazie al fatto che sono "clienti" del politicuccio locale di turno.....ahahahahahahahaha!!!....pertanto, considerando che a causa di una perdita di dati nel mio pc, non riesco a ritrovare il file contenente il "modulo magico", invito tutti coloro che ne sono in possesso a girarlo a chi ne fa richiesta.......BUON SABATO SERA A TUTTI!!!...soprattutto a coloro che, essendo appiedati, lo vivranno all'insegna della totale spensieratezza!!!

bastians
16-07-2011, 21:58
sei un grande frank!! buon sabato sera anche a te!

automobileaddio
16-07-2011, 23:05
Frank sei il numero uno!!!!
Se non era per te nessuno sapeva del MODULO MAGICO!!!(compresi avvocati e forze dell'ordine).
Grazie e buona serata anche a te.

allibito
17-07-2011, 10:21
grazie frank , grazie al tuo modulo hai arrecato un furto-cessante ai depositari che si sono arricchiti legalmente sulle nostre spalle

alcolico
17-07-2011, 15:22
potreste mandarla anche a me? innominabile_1975@libero.it vi ringrazieo

automobileaddio
17-07-2011, 15:43
x alcolico
ho provato ad inviarti il modulo ma mi da errore...l'indirizzo esatto e':
innominabile(spazio)1975@libero.it?

bastians
17-07-2011, 16:51
x alcolico

non credo ci siano spazi...probabilmente trattino in basso, ma non so, vado ad occhio :cool:

alcolico
19-07-2011, 22:12
x alcolico
trattino basso al posto dello spazio!
il mio avvocato ha mandato istanze fin quasi al padreterno facendomi spendere una fortuna ma l'auto è sempre la da 9mesi ormai:(

Fabietto R
20-07-2011, 11:58
Salve sono nuovo del forum e anchio nelle canne.
tra l'altro con questo "modulo magico" salvereste una Kawasaki e una punto in un sol colpo ( la mia e quella di mio fratello)
frank75 invieresti anche a me la circolare MAGICA :)
fabietto.r@gmail.com
grazie in anticipo a breve la mia storia

Avv. Marrelli
20-07-2011, 12:46
Salve sono nuovo del forum e anchio nelle canne.
tra l'altro con questo "modulo magico" salvereste una Kawasaki e una punto in un sol colpo ( la mia e quella di mio fratello)
frank75 invieresti anche a me la circolare MAGICA :)
fabietto.r@gmail.com
grazie in anticipo a breve la mia storia
ho provveduto ad inviarti quanto da te richiesto....
saluti

Fabietto R
20-07-2011, 12:58
ho provveduto ad inviarti quanto da te richiesto....
saluti

arrivata grazie :)

giomega
20-07-2011, 18:12
ciao Frank sei sicuro del fatto che l'istanza di dissequestro vada presentate all'organo accertatore e non in prefettura?
Invieresti anche a me il modulo, spaziogio@gmail.com
grazi mille. GIomega:)

automobileaddio
20-07-2011, 18:48
X giomega
il modulo va presentato all'organo accertatore; se lo presenti in prefettura(come ha fatto il mio avvocato a mia insaputa) ti rispondono dopo 10 giorni dicendo che se presenti la domanda al comando accertatore saranno ben lieti di fare il cambio custodia secondo quanto chiarito dalla circolare del ministero.
Ricorda inoltre che per spostare l'auto non serve obbligatoriamente il carroattrezzi!!!
Comunque se vai alla pagina precedente ho cercato di mettere tutte le dritte del caso.

Avv. Marrelli
20-07-2011, 18:50
ciao Frank sei sicuro del fatto che l'istanza di dissequestro vada presentate all'organo accertatore e non in prefettura?
Invieresti anche a me il modulo, spaziogio@gmail.com
grazi mille. GIomega:)
non so se hai capito male o ti sei espresso male, con l'istanza non si chiede il dissequestro ma semplicemente l'affidamento in custodia del veicolo; quindi se intendi chiedere l'affidamento in custodia te la invio, altrimenti non ti serve a nulla....in tutti i casi preciso che l'istanza va inviata all'organo che ti ha sequestrato il veicolo e per conoscenza alla prefettura ma, ovviamente, potresti notificarla anche solamente all'organo che poi la trasmetterà alla prefettura.......attendo una tua risposta

ubaldo
20-07-2011, 19:52
il mio avvocato per il sequestro del motociclo,cointestato a mia madre,primo nome,e me,secondo nome,ha chiesto subito il dissequestro,motivandolo con il fatto che mia madre non era a conoscenza del afatto che io avessi preso lo scooter e che è il suo mezzo principale di spostamento.a sua detta c'è la buona probabilita che il prefetto me la accolga.mi ha detto che al momento del dissequestro cadra anche la confisca amministrativa.
ho capito bene???

Fabietto R
20-07-2011, 21:52
il mio avvocato per il sequestro del motociclo,cointestato a mia madre,primo nome,e me,secondo nome,ha chiesto subito il dissequestro,motivandolo con il fatto che mia madre non era a conoscenza del afatto che io avessi preso lo scooter e che è il suo mezzo principale di spostamento.a sua detta c'è la buona probabilita che il prefetto me la accolga.mi ha detto che al momento del dissequestro cadra anche la confisca amministrativa.
ho capito bene???

ma se è cointestato manco potevano sequestraterlo, successe a me con un altra auto. :)

ubaldo
21-07-2011, 18:55
motociclo.....

mauaus
30-07-2011, 19:43
Se non vi crea problemi potreste inviarmi il file del modulo e la circolare o darmi una dritta per averli?
Il mio indirizzo mail è:
xerot@iol.it
Vi ringrazio infinitamente:).

massy75
16-08-2011, 18:28
c'e una nuova legge che molti non sanno. puoi decire e chiedere al tuo avvocatche vuoi fare del volontariato e sono sei ore alla settimana, con riduzione della pena meta periodo della patente e recupero auto. comunque chiedi al tuo avv. perche ancora molti non lo sanno.

on2lan
09-09-2011, 16:14
Ragazzi, riuscite a girarmi una copia del modulo+circolare anche a me?
Gentilissimi!

kostel_sure@yahoo.es

Grazie!!!

:):):):)

trellito
29-09-2011, 00:07
ciao a tutti sono disperato no sò cosa fare posso avvere il modulo anchio pf. trellito@hotmail.com grazie

allibito
29-09-2011, 08:53
ciao a tutti sono disperato no sò cosa fare posso avvere il modulo anchio pf. trellito@hotmail.com grazie

ciao trellito , ho mandato la mail a pf.trellito@hotmail.com

nella precedente avevi indicato un altro indirizzo mail....

trellito
29-09-2011, 23:59
Ciao allibito, si hai ragione ho sbagliato io a scrivere la mia e-mail, per favore mandami ancora. TRELLITO@HOTMAIL.COM

Marquis84
06-10-2011, 15:11
Buonasera a tutti quanti qualcuno potrebbe gentilmente inviare anche a me l'istanza con la circolare del ministero dell'interno?
la mia mail è mikebarso@libero.it
mi fareste davvero un favore in quanto vorrei evitare almeno di continuare a pagare per tener parcheggiata la macchina.
grazie mille a tutti quanti

Fla_74
14-10-2011, 13:43
Buon pomeriggio,
La mia storia è iniziata lo scorso agosto 2010 e il 5 ottobre di quest'anno in sede di seconda udienza, ho avuto il reato estinto e il giudice ha passato le carte alla prefettura per il dissequestro della mia moto.
Mi sapete dire quant'è la tempistica per questa procedura ?
Ad oggi 14.10 non ho avuto la benché minima risposta.
Siccome in un attimo levano, non vorrei che ora se la prendessero comoda per restituire dato che ho la moto ferma in giacenza dallo scorso 7 agosto con spese che ogni giorno salgono!!
Sapete darmi qualche dritta ?
L'avvocato mi ha detto che sta chiedendo ogni giorno, ma non ci credo...quindi se avete un'idea della tempistica per questa procedura mi metto il cuore in pace...o in croce!

marcoguida
21-10-2011, 15:21
Buon giorno a tutti!!!
E' possibile scaricare direttamente da inernet il modello e la circolare per per la concessione di affidamento auto?

Avv. Marrelli
21-10-2011, 15:58
Buon giorno a tutti!!!
E' possibile scaricare direttamente da inernet il modello e la circolare per per la concessione di affidamento auto?
se posta il Suo indirizzo e-mail provvederò ad inoltrarLe entrambe

Avv. Marrelli
21-10-2011, 16:06
Buonasera a tutti quanti qualcuno potrebbe gentilmente inviare anche a me l'istanza con la circolare del ministero dell'interno?
la mia mail è mikebarso@libero.it
mi fareste davvero un favore in quanto vorrei evitare almeno di continuare a pagare per tener parcheggiata la macchina.
grazie mille a tutti quanti
salve,
se non ha ancora ricevuto da qualche utente il modulo, da me predisposto, provvederò ad inviarglielo unitamente alla circolare del ministero dell'Interno a cui è sempre opportuno non solo far riferimento, ma anche portare con se, in considerazione del fatto che, nonostante sia stata pubblicata il 21-04-2011, molte autorità ancora ignorano. Mi faccia sapere.....

marcoguida
24-10-2011, 14:41
Egregio Avvocato Marrelli,
La ringrazio per la cortese attenzione che mi sta dedicando: se fosse così gentile da inviarmi sia il modulo che la circolare, gliene sarei particolarmente grato. cordialità, Marco (sales@next-step.it)

marcoguida
03-11-2011, 11:28
sto per presentare il 'modulo magico' alla polstrada che mi ha fermato 7 mesi fa: speriamo bene!
...ma degli esami del sanguee capello che ho fatto nel frattempo, come li posso usare a mio vantaggio??? dicono che sarei temporaneamente abile alla guida per 6 mesi, però sono ancora senza patente!?!?
Poi per provare a diminuire il periodo di sospensione della mia patente e cercare di dissequestrare l'auto, devo muovermi verso LSU/LPU: che esperienze avete da consigliarmi a riguardo???
Il Giorno - Como - Como, lavori sociali per chi guida ubriaco (http://www.ilgiorno.it/como/cronaca/2010/09/27/390592-como_lavori_sociali.shtml)

kRimini
06-11-2011, 21:04
Salve a tutti son incappato da c... con gli sbirri e dopo tanti blocchi evitati 2 settimane fa mi han beccato...
Vorrei sapere una cosa, ma se dopo aver scontato la sospensione volessi usare la mia macchina sotto SEQUESTRO AMM. COME POSSO PROCEDERE A RICHIEDERE IL DISSEQUESTRO E A GUIDARLA??
Grazie in anticipo mia nuova tribu'...

pierluigiperrone
07-11-2011, 11:33
Salve a tutti!
domenica mattina(06/11/11) sono stato fermato dai carabinieri dopo che accidentalmente sono passato con il rosso semaforico, ma non è tutto!!!
avevo alzato il gomito di un bel po e facendo l'alcoll test il risultato alcolemico era di 2.02!!!
naturalmente hanno confiscato l'auto e mi hanno ritirato la patente...
il problema è che io sono neopatentato e che oltre ai 10 punti del alcol test ce ne sono 12 per il semaforo!!!!
io penso di essere rovinato del tutto con questa bravata perche ho la sensazione che la patente non la rivedo piu!
sentento un amico mi ha detto che per evitare di pagare multe ed eventuali gg di reclusione ha effettuato dei lavori di pubblica utilita'!!!
io volevo sapere naturalmente a cosa vado incontro,se riesco ad avere l'affidamento del veicolo e infise se,lavorando di notte e non potento raggiungere il posto di lavoro con i mezzi pubblici,se riuscivo ad avere una mezza autorizzazione almeno per andare a lavoro
ringrazio tutti x l'eventuale collaborazione

marcoguida
07-11-2011, 13:06
kRimini, pierluigi, dalla mia esperienza trovo essenziale avere un buon avvocato che sia veramente esperto del settore. poi leggete bene il thread relativo ai lavori socialmente utili, sia per agevolare il dissequestro della vettura che per convertire la pena detentiva:
LPU (lavori pubblica utilità): thread di riferimento (http://www.ricorsi.net/forum/stato-debbrezza/5967-lpu-lavori-pubblica-utilita-thread-di-riferimento.html)
PierLuigi, sei neopatentato da quanto? verifica con attenzione lo stato dei tuoi punti patente: magari ne hai maturato qualcuno nel frattempo e riesci a non arrivare a zero: affidati al più presto a un avvocato con esperienza in questo settore, magari riesce ad appellarsi al giudice di pace per ottenere uno 'sconto' sui punti.
Si tratta comunque di iter lunghissimi: forse forse (se il vostro legale non è riuscito a cavillare) conviene patteggiare.
Il Giorno - Como - Como, lavori sociali per chi guida ubriaco (http://www.ilgiorno.it/como/cronaca/2010/09/27/390592-como_lavori_sociali.shtml)
...io sto aspetando la risposta del mio appello al TAR, anche se sono poco confidente. dopodichè, per non aspettare il magistrato per anni (anni in cui la mia vettura si deteriora...), proverò con un patteggiamento...

marcoguida
07-11-2011, 13:12
...avete copia del modulo magico dell'Avv. Marrelli, e relativa circolare? legete questo thread per i dettagli. si tratta di un modulo richiesta di cambio del luogo dove detenere la vettura sequestrata. non serve a liberare l'auto, ma almeno non pagate il posteggio. se mandate i vostri indirizzi email, ve li giro, come gli altri del thread hanno fatto con me. PS: il modulo e la circolare vanno letti con attenzione e a seconda del caso potrebbe essere necessario fare delle personalizzazioni, ma nulla di sconvolgente.

bastians
07-11-2011, 19:48
neopatentato = raddoppio della decurtazione dei punti, 22x2=44 punti tolti, credo che neanche un centenario con la patente da cent'anni ne abbia tanti :D:D

pierluigiperrone
07-11-2011, 19:56
x bastians
onestamente a questa cosa ci sono arrivato da solo....se hai voglia di collabborare con suggerimenti che possono aiutarmi ok...altrimenti puoi risparmiarti certe battutine che non è proprio il caso credimi....
grazie lo stesso

kRimini
07-11-2011, 20:13
kRimini, pierluigi, dalla mia esperienza trovo essenziale avere un buon avvocato che sia veramente esperto del settore. poi leggete bene il thread relativo ai lavori socialmente utili, sia per agevolare il dissequestro della vettura che per convertire la pena detentiva:
LPU (lavori pubblica utilità): thread di riferimento (http://www.ricorsi.net/forum/stato-debbrezza/5967-lpu-lavori-pubblica-utilita-thread-di-riferimento.html)
PierLuigi, sei neopatentato da quanto? verifica con attenzione lo stato dei tuoi punti patente: magari ne hai maturato qualcuno nel frattempo e riesci a non arrivare a zero: affidati al più presto a un avvocato con esperienza in questo settore, magari riesce ad appellarsi al giudice di pace per ottenere uno 'sconto' sui punti.
Si tratta comunque di iter lunghissimi: forse forse (se il vostro legale non è riuscito a cavillare) conviene patteggiare.
...io sto aspetando la risposta del mio appello al TAR, anche se sono poco confidente. dopodichè, per non aspettare il magistrato per anni (anni in cui la mia vettura si deteriora...), proverò con un patteggiamento...

Si grazie gia' provveduto addirittura il giorno dopo a riprendere l'auto... e senza carro attrezzi anche se hanno tentato di convincermi fino alla fine ste merd.... Faro' patteggiamento e lsu cosi magri entro 8 mesi mi rimetto in movimento:) Ps. volevo solo sapere i tempi dopo gli lsu per riavere alla GUIDA LA PROPRIA AUTO... THANK'S

sister
08-11-2011, 17:12
per la parte penale segui alla lettera quanto ha scritto dany78....per ciò che concerne l'affidamento in custodia sappi che è un tuo diritto in quanto l'art.224ter prevede l'affidamento al depositario-acquirente solo nell'immediatezza del fatto e,quindi, devi inoltrare un'istanza all'organo che ha proceduto al sequestro; questo poi la manderà alla prefettura competente....in merito ti segnalo che il ministero dell'interno con circolare del 21-04-2011 ha espressamente disposto che le auto sequestrate vengano affidate al trasgressore-proprietario che ne faccia richiesta....se mi dai un tuo recapito è-mail ti mando un modulo per l'istanza ed anche la predetta circolare...
P.S. cambia immediatamente avvocato!!!!! e non dargli nemmeno un centesimo di euro....ciao

potrei avere anch'io modulo e circolare? Cambia qualcosa se il mezzo sequestrato è in comproprietà con altra persona estranea alla guida in stato di ebbrezza? grazie

sister
08-11-2011, 17:13
potrei avere anch'io modulo e circolare? Cambia qualcosa se il mezzo sequestrato è in comproprietà con altra persona estranea alla guida in stato di ebbrezza? grazie

dimenticavo indirizzo mail: ], grazie in anticipo

EDITATA LA E MAIL A TUTELA DELLA SUA PRIVACY. Avv. Lorè

marcoguida
08-11-2011, 17:35
ciao sister75, ti allego la circolare da leggere con attenzione e il modulo magico da personalizzare.
ma la vettura è cointestata? se è così attenzione: non potevano sequestrartela! però se non sequestrano la vettura (perchè non sei il proprietario o l'unico proprietario) puoi subire il raddoppio della pena. sia dal punto di vista economico che dei tempi di detenzione/lavori socialmente utili. hai un appiglio legale: uin vizio di forma!
A proposito di LSU, hai esperienza a riguardo??? io devo ancora farli e non so da dove iniziare e a che enti potermi rivolgere...
in bocca al lupo e facci sapere in quanto tempo ti ridanno la vettura.

bastians
09-11-2011, 19:56
nessun permesso temporaneo di lavoro per chi e' al di sopra dello 0.8, starai minimo 1 anno senza patente e dovrai fare la revisione patente per i punti persi, oltre ovviamente le visite di rito in CML
saluti, e non sono battutine...;)

pierluigiperrone
09-11-2011, 20:30
x bastian
grazie....questa è un informazione che mi è davvero utile anche perche penavo di richiedere un pemesso per andare a lavoro visto che dove lavoro io non è raggiungibile con i mezzi pubblici.
ma tu pensi che in nessun caso il permesso te lo concedono????
grazie

bastians
09-11-2011, 22:18
il permesso lo danno solo per le sospensioni patente che non ricadono nel penale, quindi prima fascia; potresti tentare la via del ricorso al gdp ma servirebbe solo a rimandare il problema se il gdp accogliesse il ricorso e ti restituirebbe momentaneamente la patente, in attesa di sentenza penale

marcoguida
09-11-2011, 22:49
Bastians, hai dei consigli su come muoversi per svolgere i LPU? io sono a Milano e ho trovato solo 8 istituzioni registrate col tribunale. spesso scomode da raggiungere senza vettura. ...ma si può richiedere di fare i LPU anche presso enti benefici non registrati al tribunale???

Cellomar
10-11-2011, 12:08
Buongiorno, dovrei a breve ritirare l'auto che mi è stata sequestrata per farmela affidare in custodia.
Il mio avvocato dice che è obbligatorio utilizzare (a pagamento) il carro attrezzi mentre a quanto leggo qui può guidarla una terza persona fino a casa.
C'è qualche circolare, qualcosa di scritto e di ufficiale che posso stampare e portare con me al deposito per far valere le mie ragioni? Deve avere qualche autorizzazione? Oppure come devo comportarmi se queste persone dovessero insistere per farmi usare il loro carroattrezzi?

Grazie...

marcoguida
10-11-2011, 12:27
...avete copia del modulo magico dell'Avv. Marrelli, e relativa circolare? legete questo thread per i dettagli. si tratta di un modulo richiesta di cambio del luogo dove detenere la vettura sequestrata. non serve a liberare l'auto, ma almeno non pagate il posteggio. se mandate i vostri indirizzi email, ve li giro, come gli altri del thread hanno fatto con me. PS: il modulo e la circolare vanno letti con attenzione e a seconda del caso potrebbe essere necessario fare delle personalizzazioni, ma nulla di sconvolgente.

Cellomar
10-11-2011, 14:43
Ciao Marcoguida, se puoi mandami i moduli all'indirizzo marcelloporro@hotmail.com
A me più che altro piacerebbe capire se è obbligatorio l'uso del carroattrezzi per riportare a casa l'auto perchè la parte del dissequestro è già stata avviata dall'avvocato.

marcoguida
10-11-2011, 16:49
assolutamente non è necessario l'uso del carro atrezzi: se la vettura è in regola (assucurazione, revisione, bollino blu,...) il carro attrezzi non serve: non sta scritto da nesssuna parte che l'auto va ritirt col carro attrerezzi. una volta che la ritiri è sotto tua responsabilità. e questo deve bastare. se ti pongono il dubbio su ipotetici incidenti durante il tragitto verso il luogo di custodia, bhe, possono succedere anche al carro attrezzi!
ti mando comunque circolare e modulo 'magico'. facci sapere come va a finire e in che tempi! buona fortuna!!!

Avv. Marrelli
10-11-2011, 16:57
assolutamente non è necessario l'uso del carro atrezzi: se la vettura è in regola (assucurazione, revisione, bollino blu,...) il carro attrezzi non serve: non sta scritto da nesssuna parte che l'auto va ritirt col carro attrerezzi. una volta che la ritiri è sotto tua responsabilità. e questo deve bastare. se ti pongono il dubbio su ipotetici incidenti durante il tragitto verso il luogo di custodia, bhe, possono succedere anche al carro attrezzi!
ti mando comunque circolare e modulo 'magico'. facci sapere come va a finire e in che tempi! buona fortuna!!!
esatto; aggiungerei anche di recarsi a ritirare l'auto con persona munita di patente che dovrà guidarla

marcoguida
15-11-2011, 10:33
esatto; aggiungerei anche di recarsi a ritirare l'auto con persona munita di patente che dovrà guidarla

una cortesia Avv. Marrelli: utilizzando il suo prezioso 'mudulo magico' e allegando la rispettiva circolare per richiedere l'affido della vettura, dopo più di una settimana dalla richiesta di affido della vettura (ancora sotto fermo cautelare da 7 mesi...) non ho avuto risposta: mi viene suggerito dal garage che attualmente la custodisce che devo allegare alla richiesta di affido anche la fattura dell'avvenuto pagamento delle spese di custodia presso il garage. Li risulta? mi sembra starano dover saldare il posteggio prima di avere la certezza della data di ritiro! grazie, Marco

Avv. Marrelli
15-11-2011, 10:52
una cortesia Avv. Marrelli: utilizzando il suo prezioso 'mudulo magico' e allegando la rispettiva circolare per richiedere l'affido della vettura, dopo più di una settimana dalla richiesta di affido della vettura (ancora sotto fermo cautelare da 7 mesi...) non ho avuto risposta: mi viene suggerito dal garage che attualmente la custodisce che devo allegare alla richiesta di affido anche la fattura dell'avvenuto pagamento delle spese di custodia presso il garage. Li risulta? mi sembra starano dover saldare il posteggio prima di avere la certezza della data di ritiro! grazie, Marco
salve,
Il Suo dubbio è legittimo e ritengo che il suggerimento datoLe dal "garage" è del tutto fuori luogo oltre ad essere inopportuno, visto che il "garage" ha interesse in tal senso; pertanto, si ricordi che dovrà saldare le spese di deposito solo quando Le verrà concesso l'affidamento in custodia. In merito ai tempi di risposta, non essendo previsto un termine specifico, si applica quello di 30 gg (max) di cui alla legge sul procedimento amm.vo 241/90

marcoguida
15-11-2011, 11:51
Avvocato, la ringrazio per la celere risposta che condivido pienamente anche a rigor di ragionamento logico. Mi perdoni però, ma sentendo anche la polstrada mi chiedono anche loro di presentarmi di persona presso i loro uffici, con la fattura saldata del garage, oltre alla modulistica e a una persona con patente valida. immagino mi richiedano il pagamento anticipato del garage per evitare il rischio di doverlo pagare "loro" in caso di mia assoluzione. però se la polizia di milano mi richiede il pagamento del garage come prerequisito per avere l'affido della vettura presso mio idono box, temo sia gioco forza: devo pagare anticipatamente...

Avv. Marrelli
15-11-2011, 13:27
Avvocato, la ringrazio per la celere risposta che condivido pienamente anche a rigor di ragionamento logico. Mi perdoni però, ma sentendo anche la polstrada mi chiedono anche loro di presentarmi di persona presso i loro uffici, con la fattura saldata del garage, oltre alla modulistica e a una persona con patente valida. immagino mi richiedano il pagamento anticipato del garage per evitare il rischio di doverlo pagare "loro" in caso di mia assoluzione. però se la polizia di milano mi richiede il pagamento del garage come prerequisito per avere l'affido della vettura presso mio idono box, temo sia gioco forza: devo pagare anticipatamente...
che Lei per prendere l'auto in custodia debba saldare le spese di deposito è sicuro...Che la concessione dell'auto in affidamento sia subordinata all'esibizione della ricevuta di pagamento è un'interpretazione del tutto arbitraria che fanno "Loro"; cioè: Lei deve inoltrare istanza di affidamento in custodia in cui dichiara di possedere luogo idoneo etc, ed altresì dichiarare che provvederà a pagare le spese di deposito maturate fino al giorno della consegna materiale del veicolo in quanto quest'ultimo Le verrà consegnato SOLO dietro pagamento delle relative spese. Comunque, al fine di evitare ulteriori ritardi, Le consiglio di fare come dicono Loro, tanto sa come si dice: "a lavar la testa all'asino si spreca l'acqua ed il sapone"...
La saluto cordialmente

Avv. Marrelli
15-11-2011, 13:31
che Lei per prendere l'auto in custodia debba saldare le spese di deposito è sicuro...Che la concessione dell'auto in affidamento sia subordinata all'esibizione della ricevuta di pagamento è un'interpretazione del tutto arbitraria che fanno "Loro"; cioè: Lei deve inoltrare istanza di affidamento in custodia in cui dichiara di possedere luogo idoneo etc, ed altresì dichiarare che provvederà a pagare le spese di deposito maturate fino al giorno della consegna materiale del veicolo in quanto quest'ultimo Le verrà consegnato SOLO dietro pagamento delle relative spese. Comunque, al fine di evitare ulteriori ritardi, Le consiglio di fare come dicono Loro, tanto sa come si dice: "a lavar la testa all'asino si spreca l'acqua ed il sapone"...
La saluto cordialmente
P.S.: nel caso in cui dovesse essere assolto, avrà diritto al rimborso delle spese sostenute

marcoguida
15-11-2011, 14:24
Avv. Marrelli, grazie 1000 per il fattivo supporto. Le farò sapere come finirà questa prima parte della mia disavventura.
Ringrazio anche tutti i partecipanti di questi forum e li invito a sostenere questa cusa non solo partecipando ma anche con un sostegno economico per questo prezioso servizio (http://www.ricorsi.net/templates/ja_purity/pagamento.php): io l'ho appena fatto! (ho avuto più aiuto qui che dal mio avvocato, profumatamente pagato...)

Paolone70
27-11-2011, 22:15
Sono iscritto da oggi e da oggi sono un membro del clan dei senza patente :(

Potreste cortesemente inviarmi copia del modulo magico e possibilmente anche della circolare?

la mia mail papo.wenk@live.it

vi ringrazio anticipatamente

Ps non finirò mai di fare i complimenti a ricorsi.net... veramente un sito da 10 e lode

marcoguida
28-11-2011, 15:46
ciao, ti ho mandato email con modulo magico, autocertificazione e copia della circolare, anche se alla polstrada di milano (via jacopino da tradate 1, adiacente piazza prealpi) avevanoo un loro modulo per il medesimo scopo, ma molto più scarno. ...non hanno nemmno verificato la validità della patente della persona che mi accompagnava! comunque macchina ritirata in giornata.
Per i LPU cosa farai???

Paolone70
28-11-2011, 18:21
Ciao Marcoguida grazie mille!!!! domani manderò via fax il modulo alla stradale e andrò a ritirare il mezzo.
Per i LPU ho trovato oggi 3 associazioni che mi prenderebbero e domani sera incontro il mio avvocato.... poi non so cosa è meglio se patteggiare o meno... io penso di patteggiare e rompendo le scatole in prefettura e in questura cercare di velocizzare al massimo i tempi per sapere se me li accettano o meno :(

Ancora grazie sei stato troppo gentile

marcoguida
28-11-2011, 18:38
ciao, la polsrdada non considera le comunicazioni che non sono state fatte di persona. quindi il fax... ma male non farà. comunque in piazza prealpi (Milano) sono stati velocissimi: tutto fatto in meno di 1 ora, con un loro modulo che 'riassume' quanto ti ho inviato.

Avv. Marrelli
28-11-2011, 21:44
Ciao Marcoguida grazie mille!!!! domani manderò via fax il modulo alla stradale e andrò a ritirare il mezzo.
Per i LPU ho trovato oggi 3 associazioni che mi prenderebbero e domani sera incontro il mio avvocato.... poi non so cosa è meglio se patteggiare o meno... io penso di patteggiare e rompendo le scatole in prefettura e in questura cercare di velocizzare al massimo i tempi per sapere se me li accettano o meno :(

Ancora grazie sei stato troppo gentile
salve,
gli l.p.u. non deve accettarli la prefettura o la Questura ma il g.i.p.; se posso darLe un consiglio, visto che domani si incontra con un legale, gli proponga un patteggiamento subordinato alla concessione degli l.p.u. e gli faccia presente che ha molta fretta. In considerazione del fatto che ha la macchina sequestrata, questo è il modo migliore per velocizzare il tutto; si fidi, noi, senza voler peccare di presunzione, trattiamo questa materia quotidianamente.
FacendoLe un grosso in bocca al lupo per tutto e rinnovandoLe la nostra disponibilità per qualsiasi dubbio, Le auguro una buona serata

Paolone70
28-11-2011, 22:28
salve,
gli l.p.u. non deve accettarli la prefettura o la Questura ma il g.i.p.; se posso darLe un consiglio, visto che domani si incontra con un legale, gli proponga un patteggiamento subordinato alla concessione degli l.p.u. e gli faccia presente che ha molta fretta. In considerazione del fatto che ha la macchina sequestrata, questo è il modo migliore per velocizzare il tutto; si fidi, noi, senza voler peccare di presunzione, trattiamo questa materia quotidianamente.
FacendoLe un grosso in bocca al lupo per tutto e rinnovandoLe la nostra disponibilità per qualsiasi dubbio, Le auguro una buona serata
Avvocato è veramente troppo gentile a rispondere così solertemente. Al legale proporrò sicuramente quanto mi ha consigliato.
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi... vorrei, soprattutto grazie ai vostri consigli e alle esperienze riportate nel forum, provare a fare tutto nel minor tempo possibile!!!! Io ci provo.... Vi terrò aggiornati.....
Ancora Grazie

zippyy
29-11-2011, 03:12
buon giorno a tutti
vorrei chiedere chiarimenti sui lavori di pubblica utilità per evitare la confisca della vettura.
grazie

bastians
29-11-2011, 13:09
leggi il thread in evidenza e troverai tutte le risposte

emi75
02-12-2011, 21:24
Buonasera, potreste cortesemente inviarmi copia del modulo magico e possibilmente anche della circolare?

la mia mail emi1975@gmail.com

Vi ringrazio anticipatamente :)

emi75
03-12-2011, 12:59
Buonasera, potreste cortesemente inviarmi copia del modulo magico e possibilmente anche della circolare?

la mia mail emi1975@gmail.com

Vi ringrazio anticipatamente :)

Ciao mi serve urgentemente, non c'è nessuno che me li può mandare prima possibile?
Grazie

marcoguida
03-12-2011, 19:11
ciao, ti mando copia del modulo + autocertificazione + circolare. ma alla polstrada di milano avevano dei loro moduli standard da compilare. occhio a quato scritto in quello che ti mando: leggili bene (si parla di sequestro vettura art 286...). ciao

emi75
03-12-2011, 21:18
Grazie mille :)

alcolico
04-12-2011, 13:22
Dopo l'uscita di questa circolare(marzo o aprile non ricordo) in prefettur mi hanno detto che se voglio portar a casa l'auto non ho che da chiederlo... peccato che io l'avevo chiesto a novembre dello scorso anno e mi è stata respinta....
Ora devo pagar le spese di deposito mi hanno detto perchè quando l'ho richiesta io la legge era diversa mi hanno detto...
Ma che sia mai possibile?? dico io,fatemele pagare da novembre a marzo... oppure avvisate... avvisate tutti quelli a cui la richiesta di custodia era stata respinta che con la nuova circolare ora le si può prendere in custodia..... a me pare un sopruso bello e buono!!!
Non ho capito perchè devo pagare mille euro e se invece mi avessero fatto l'etilometro oggi potrei portar a casa l'auto il giorno dopo...:mad:

billcarson
31-12-2011, 15:49
potete inviarmi il modulo per la custudia? sono andato ai GrAZIE
adriancar@libero.it

billcarson
31-12-2011, 16:40
PER FAVORE,POTRESTI MANDARMI IL MODULO PER LA CUSTODIA DEL VEICOLO SEQUESTRATO APPENA PUOI?GRAZIE E AUGURI

billcarson
31-12-2011, 16:41
PER FAVORE,POTRESTI MANDARMI IL MODULO PER LA CUSTODIA DEL VEICOLO SEQUESTRATO APPENA PUOI?GRAZIE E AUGURI
adriancar@libero.it

billcarson
31-12-2011, 16:43
gli sbirri mi hanno detto che per prendere in custodia la macchina devo mettere un avvocato.spero che con il modulo non facciano storie.
giuro che smetto di bere

billcarson
31-12-2011, 16:51
potreste mandarmi il modulo per la custodia???grazie
adriancar@libero.it

kRimini
31-12-2011, 16:54
basta solo una AUTODICHIARAZIONE con la tua firma in duplice copia e vatti a prendere la macchina...

billcarson
31-12-2011, 17:03
basta solo una AUTODICHIARAZIONE con la tua firma in duplice copia e vatti a prendere la macchina...

GRAZIE

billcarson
02-01-2012, 18:19
sono andato stamattina con l'autocertificazione e poi mi sono andato a prendere la macchina.grazie a tutti.il carrattrezzista mi ha "alleggerito" di 200 euri ma spero di poter fare gli LSU e non pagare multe e riprendermi la MIA makina.GRAZIE

ARIA
24-01-2012, 12:27
ciao a tutti, avevo scritto poco fa su un altra discussione questo:

la patente mi è stata levata insieme alla macchina il 12 settembre 2010, ed ero nella fascia più alta, quindi la macchina è stata confiscata. dopo aver svolto tutto l'iter, lavori sociali compresi, ho riottenuto la patente tramite udienza e il dissequestro il 22 settembre 2011. il problema è che il deposito è arrivato a 2000 euro (la macchina non li vale) e da pagare in contanti, ed io non li ho, considerando che oltre a questi dovrei pagare assicurazione, bollo etc, e che in chi sa quali condizioni potrebbe essere la macchina. oltretutto ho scoperto pochi giorni fa che la prefettura non ha ancora comunicato alla polizia giudiziaria il dissequestro, quindi non posso ritirare il libretto.
io non la riprenderei la macchina a questo punto xchè mi converrebbe prenderne un'altra,magari usata. c'è un modo x evitare di pagare così tanto, anche casomai cedendola al deposito???

ma ora leggo tutto ciò e scopro che potevo prendermi in custodia la macchina ben 9 mesi fa.... dopo aver pagato profumatamente un avvocato che non mi ha detto nulla....
ed ora che devo fare???
vi chiedo x favore di inviare i moduli vari anche a me, almeno posso presentarmi dall'avvocato con i documenti che dimostrano che questa circolare è di aprile.
ma dopo di che, vi prego aiutatemi, sapete se è possibile un ricorso o altro xchè io non sia costretta a pagare tutti questi soldi, quando avrei potuto pagare circa 1000 euro di meno se l'avvocato non fosse stato un incompetente???
help!!!!

ARIA
24-01-2012, 12:28
ah la mail è ariannafloriani@hotmail.com
x favore inviatemi i moduli!!!

bastians
24-01-2012, 13:41
... il problema è che il deposito è arrivato a 2000 euro (la macchina non li vale) e da pagare in contanti...

impossibile in contanti quella cifra oggi come oggi, evidentemente non vuole fatturare, o almeno non tutta la cifra e te li ha chiesti in contanti, contratta ed esigi ricevuta/fattura

marcoguida
24-01-2012, 16:15
Ciao, ti inoltro il modulo magico e la circolare. Leggili e verifica che coincidano con la fascia del tuo caso (il modulo è reimpostato alla fascia C quella più altra….).
Considera comunque che non sono essenziali: probabilmente la voce si è sparsa e a me non sono serviti. La polstrada di milano (nel mio caso) mi ha consegnato l’affido della vettura compilando un loro modulo analogo. Parliamo di affido della custodia, quindi non puoi ancora usare la macchina, attenzione!
Recati di persona alla polizia (o chi ti ha fatto il verbale) per verificare i moduli e le scartoffie necessarie, ma considera che ti conviene presentarti assieme a persona munita di patente valida per ritirare la tua vettura (sei tu il proprietario, giusto?!!!), non sono accettate deleghe e simili, e infine per ritirare la vettura devi prima saldare (pretendi la fattura!) il garage che la custodisce. Il ritiro non deve per forza avvenire col carro attrezzi: basta che la vettura sia “in regola” e “in sicurezza”, quindi assicurazione, bollo, revisione, etc etc. fallo subito!!! Ciao e in bocca al lupo, Marco

razvan
29-01-2012, 15:48
CIAO ! potessi mandare anche a me' un modulo per l'istanza ed anche la predetta circolare... Grazie in anticipo ! email : k.suna@yahoo.com

razvan
29-01-2012, 16:12
Grazie Emil ;)

marcoguida
29-01-2012, 20:49
Raz (Emil?), ma quanti post! doc inviati ma ricorda quanto ho appena scritto. buona fortuna. e cerca subito un ente per i LSU. ciao

razvan
30-01-2012, 00:25
Grazie Marco ! ;)

francescoPF
28-02-2012, 03:32
ciao a tutti , sono francesco , ho bisogno anch'io dei moduli per riavere la custodia dell'autovettura che adesso si trova in un deposito. mi è stata sequestrata durante un'accertamento positivo all'etilometro di 1,66 ed 1,65 avvenuto il 4 gennaio 2012.Non ci sono altre occorenze aggravanti tranne che quella del reato in notturna e non sono recidivo. sospensione di 10 mesi già recapitata dal prefetto.Che possibilità ci sono?
La mail a cui potete rispondere è frengofieramosca2@gmail.com.

franco_79
19-03-2012, 12:04
Buongiorno a tutti, riassumo velocemente la mia triste esperienza: fine ott. 2009 vengo fermato ancora all'interno delle strisce di parcheggio dopo aver lievemente urtato una macchina parcheggiata. alcol test 2.34 tutte e 2 le prove, auto e patente ritirate subito! dopo 1 mese mi arriva il foglio di sequestro preventivo ai fini della confisca. a dic. 2010 vengo condannato con decreto penale alla confisca dell'auto e a oltre 10 mila euro di multa (ero incensurato). faccio ricorso e con sentenza di maggio 2011 vengo condannato a tre mesi e 17 giorni di reclusione e 1700 euro di multa con la condizionale + la confisca dell'auto, e al pagamento delle spese di rimessaggio auto. premesso che il mio avv. non mi ha neppure informato della possibilità di richiedere la custodia del mezzo, il problema è che dal fattaccio (26/10/2009) ad oggi la mia auto è in un deposito di milano. ora vorrei intanto capire se le spese le pago fino alla data della confisca e cioè maggio 2011 o fino a quando la venderanno all'asta/demoliranno? nel primo caso dovrei pagare circa 2300 euro, e a parte la fregatura e la scarsa professionalità del mio avv. sarebbe poco male, al contrario se dovrò pagare fino a quando la vendono/demoliscono direi che sono nella m...a e in questo caso potrei richiedere ora la custodia del veicolo pagando quella maturata?

Vi prego aiutatemi perchè sto davvero impazzendo!!!
grazie mille per le risposte

franco_79
20-03-2012, 09:29
Questa mattina ho parlato al telefono con un'impiegata dell'uff. corpi di reato mod. 42. Mi ha confermato che dovrò pagare il deposito fino alla data della confisca e quindi dal 26/10/2009 al 10/05/2011. perfavore c'è qualche avvocato che può darmi una conferma definitiva? Grazie mille!

blob
20-03-2012, 11:23
ciao a tutti, avevo scritto poco fa su un altra discussione questo:

la patente mi è stata levata insieme alla macchina il 12 settembre 2010, ed ero nella fascia più alta, quindi la macchina è stata confiscata. dopo aver svolto tutto l'iter, lavori sociali compresi, ho riottenuto la patente tramite udienza e il dissequestro il 22 settembre 2011. il problema è che il deposito è arrivato a 2000 euro (la macchina non li vale) e da pagare in contanti, ed io non li ho, considerando che oltre a questi dovrei pagare assicurazione, bollo etc, e che in chi sa quali condizioni potrebbe essere la macchina. oltretutto ho scoperto pochi giorni fa che la prefettura non ha ancora comunicato alla polizia giudiziaria il dissequestro, quindi non posso ritirare il libretto.
io non la riprenderei la macchina a questo punto xchè mi converrebbe prenderne un'altra,magari usata. c'è un modo x evitare di pagare così tanto, anche casomai cedendola al deposito???

ma ora leggo tutto ciò e scopro che potevo prendermi in custodia la macchina ben 9 mesi fa.... dopo aver pagato profumatamente un avvocato che non mi ha detto nulla....
ed ora che devo fare???
vi chiedo x favore di inviare i moduli vari anche a me, almeno posso presentarmi dall'avvocato con i documenti che dimostrano che questa circolare è di aprile.
ma dopo di che, vi prego aiutatemi, sapete se è possibile un ricorso o altro xchè io non sia costretta a pagare tutti questi soldi, quando avrei potuto pagare circa 1000 euro di meno se l'avvocato non fosse stato un incompetente???
help!!!!

La macchina l'avresti dovuta prendere in affidamento sin dall'inizio.Il tuo avvocato è un incompetente ma tu ti saresti potuto informare attraverso questo forum. Comunque adesso se l'auto vale così poco vai in PREFETTURA personalmente e rinunciaci. é la cosa più logica e conveniente da fare,Ciao.

cat85
18-04-2012, 13:54
mi mandate anche a me l'istanza di dissequesto e la circolare???? è di vitale importanza

catde@hotmail.it

marcoguida
18-04-2012, 14:26
ciao Cat, ti mando il tutto ma fai attenzione che la documentazione sia coerente con la tua fascia. considera che io (milano) non ho avuto necesseità di presentare questi doc perchè ormai rientrano nella prassi. anzi, la polstrada di milano ha i suoi moduli appositamente predisposti. e meno materiale gli fornisci, meno possibilità hanno di appigliarsi o contestare.
piuttosto verifica col tuo avvocato se riesci a rientrare nelle nuove disposizioni volte a snellire le procedure legali: un recente caso simile al nostro è stato ARCHIVIATO per FUTILITa' del fatto!!!

cronick
24-04-2012, 04:29
Buongiorno. Mi chiedo se potete inviare anche a me l'istanza di dissequestro e la circolare? Io sono di cagliari. C'è qualcuno della mia zona che è riuscito a riprendersi ( e riutilizzare ) l'auto dopo questa disaventura ?

cronick
24-04-2012, 09:41
Buongiorno. Mi chiedo se potete inviare anche a me l'istanza di dissequestro e la circolare? Io sono di cagliari. C'è qualcuno della mia zona che è riuscito a riprendersi ( e riutilizzare ) l'auto dopo questa disaventura ?

Scusate, la mia mail cronick@slacky.it grazie

marcoguida
24-04-2012, 13:16
ti mando il tutto, però considera quanto ho risposto a Cat. ciao!
PS: l'auto poi riprenderla SUBITO! basta far spostare l'affido dal garage pubblico al tuo box privato (idoneo alla custodia in sicurezza). questo non ti da però la possibilità di usare la vettura, okkio!

cronick
24-04-2012, 13:44
ti mando il tutto, però considera quanto ho risposto a Cat. ciao!
PS: l'auto poi riprenderla SUBITO! basta far spostare l'affido dal garage pubblico al tuo box privato (idoneo alla custodia in sicurezza). questo non ti da però la possibilità di usare la vettura, okkio!

Grazie marcoguida! Mi sembra doveroso verificare che tutto sia a posto! Certo che non potrò usarla, ma almeno la tengo in casa e mi evito il salasso! ancora grazie.

fragib
28-07-2012, 14:23
ero in scooter alle 1.00 di notte mi hanno fermato, due prove con l'etilometro, e sono risultato a 1.81. il carroattrezzi mi ha caricato lo scooter e fortunatamente riaccompagnato a casa. la polizia municipale si è tenuta il libretto e la mia patente.

posso ritirare lo scooter dal garage dove è custodito ?

se si, gentilmente potreste inviarmi il modulo ?

franzmartelli@tin.it

grazie mille

maitranquilla
09-09-2012, 16:12
gentilmente potete mandare il modulo anche a me per ritiro auto?? latoffola@libero.it grazie mille

fragib
10-09-2012, 17:08
maitranquilla, te basta che fai una richiesta in carta semplice con i tuoi dati e quelli dell'auto, e poi pensano a tutto a loro. a me è andata cosi: mi sono recato presso gli uffici della polizia municipale, corpo sequestrante, e hanno fatto tutto loro perfino la richiesta in carta semplice, sono andato dove era custodito con 3 copie ho fatto firmare e aggiunto che lo scooter era nelle stesse condizioni del sequestro e me lo sono riportato a casa.

zippyy
10-12-2012, 05:14
Segui i consigli che ti sono stati forniti.Per mia esperienza la macchina l'ho ritirata subito ed è ancora oggi dopo 14 mesi nel mio box.Ho anche ricevuto la concessione di guida per recarmi al lavoro.Ti devo dire che è cosa molto rara anzi rarissima.Informati se la tua città o meglio il tribunale ha convenzioni per i lavori di pubblica utilità.Devi trovare una ditta non a fine speculativo che ti
faccia una domanda di accettazione che va presentata in tribunale. Questo è l'unico modo se vuoi restare proprietario della tua auto.Tutto si deciderà al processo e se hai tempo puoi chiedere di fare piu' ore alla settimana ma devi essere tu a chiederlo.Poi alla chiusura se eseguiti bene ti ritorna la propietà.
Io mi domando solo una cosa legge fenomenale tutto in regola se devi pagare ma non è possibile che per un processo di 2 minuti ci vogliano anni, la super mente che ha approvato la legge non era consapevole della lentezza dei tribunali?
Cavolo siamo in Italia....dimenticavo.Si viene avvisati un mese prima degli esami del sangue ma se volete veramente fatelo a sorpresa.......
In bocca al lupo
nb se vuoi ti scrivo tutto quello che ti succederà o che devi fare

xela800
16-03-2015, 19:38
CIAO ! Vale ancora il modulo magico? Perchè vogliono farmi cambiare la custodia del veicolo ma esigono lo spostamento con carroattrezzi (Polizia Locale Monza). C'è qualcuno che mi potrebbe mandare anche a me' un modulo per l'istanza ed anche la predetta circolare... Grazie in anticipo ! email: xela1980@hotmaail.com

xela800
16-03-2015, 19:39
errata email: xela1980@hotmail.com

xela800
16-03-2015, 21:37
Scusate l'insistenza non c'è nessuna anima pia, come gli utenti Avv. Marrelli o Marcoguida che abbia ancora a disposizione il famoso trittico (copia del modulo + autocertificazione + circolare) visto domani dovrei cambiare il luogo della custodia del veicolo. Ho provato a ricercare la circolare ministeriale del 21/04/2011 art. 213 cds sulla rete ma non la trovo, magari qualcuno ha il collegamento o a trovato qualcosa di più aggiornato? Un grande ringraziamento anticipato!