Visualizza Versione Completa : Multa parcheggio
Un saluto a tutti. Stamane ho parcheggiato la mia auto in un parcheggio che non mi sembrava affatto a pagamento, considerate le strisce bianche che delimitavano i vari spazi. Al mio ritorno mi sono visto il verbale con relativo bollettino da pagare entro 10 giorni (24€).
Addirittura per eventuali chiarimenti, bisognava presentarsi in data odierna ad orari improbabili (13.15-30 verbale mattutino, 19.15-30 per quelli emessi nel turno pomeridiano)
Ora io mi chiedo, com'è possibile prendere una multa se le strisce si presentavano così?
EDIT: posso inserire le immagini delle strisce?
Con quale criterio dunque mi hanno fatto la multa? I parcheggi a pagamento non dovrebbero essere delimitati, in maniera evidente e non come in questo caso, da strisce completamente blu?
Posto anche il caso che il parcheggio fa effettivamente parte di quello a pagamento, risulta comunque non a norma o sbaglio?
Dunque perché mi ha propinato la multa? Ho ragione io? Posso fare ricorso?
Mi scuso per tutte queste domande! Grazie anticipatamente.:D
Avv. G. Lore
27-05-2011, 17:04
Sarebbe da valutare la segnaletica verticale
Eccola:
http://i54.tinypic.com/2wqykua.jpg
http://i53.tinypic.com/121936c.jpg
http://i54.tinypic.com/14oc12b.jpg
Avv. G. Lore
27-05-2011, 18:48
verticale, non orizzontale
Capisco, ergo non ha nessuna importanza che le strisce erano bianche e non blu?...
Comunque se non ricordo male era presente un cartello, forse indicante zona di parcheggio e prezzo. Però dalla parte da cui provenivo non era visibile.
Avv. G. Lore
27-05-2011, 20:00
No, certo ha importanza la tracciatura orizzontale.
Volevo però avere un'idea totale della vicenda di fatto, ivi compresa la segnaletica verticale
cavalieredighiaccio
28-05-2011, 18:59
Salve, il mio problema è simile.
ieri sera in data 27 i carabinieri del mio paese mi hanno notificato una multa per divieto di sosta e sosta su parcheggio per handicappati, sarebbe tutto normale se fossi stato quantomeno sotto al cartello, visto che le strisce non sono presenti.
spiego meglio, ero all'ingresso di un parco, ed il cartello di parcheggio per invalidi era a circa 3 mt dalla mia auto, per di piu' rivolto dall'altra parte, quindi assolutamente non visibile.
cosa devo fare?
grazie mille
No, certo ha importanza la tracciatura orizzontale.
Volevo però avere un'idea totale della vicenda di fatto, ivi compresa la segnaletica verticale
Capito, gli unici dati che posso fornirle sono appunto le foto e questo cartello indicante la zona soggetta a pagamento, che però, nel mio senso di marcia era dalla parte opposta e quindi non visibile.
Ciò non toglie che, per quanto ignorante in materia, il parcheggio, a mio modesto avviso, risulti comunque non a norma perché non presenta la tipica segnaletica orizzontale blu come si evince dalle foto che mi sono premurato di scattare. Quindi cartello o meno, in questo caso non mi sembra che ci siano estremi per la multa.
A ciò aggiungo il fatto che nel lato opposto a dove ho parcheggiato io, è presente un'altra serie di parcheggi "orizzontali" e adiacente ad essi un piazzale adibito a parcheggio con debita segnaletica ed in entrambi i casi con cartello e parcometro.
Altro non saprei aggiungere al momento. Cosa mi consiglia di fare?
Avv. G. Lore
29-05-2011, 17:38
Salve, il mio problema è simile.
ieri sera in data 27 i carabinieri del mio paese mi hanno notificato una multa per divieto di sosta e sosta su parcheggio per handicappati, sarebbe tutto normale se fossi stato quantomeno sotto al cartello, visto che le strisce non sono presenti.
spiego meglio, ero all'ingresso di un parco, ed il cartello di parcheggio per invalidi era a circa 3 mt dalla mia auto, per di piu' rivolto dall'altra parte, quindi assolutamente non visibile.
cosa devo fare?
grazie mille
Il problema è che il verbale in uesto caso fa prova sino a querela di falso quindi è impresa improba contraddire quanto contestato.
Unica possibilità è comprovare la mancata visibilità del cartello verticale e l'assolita assenza di segnaletica orizzontale
Avv. G. Lore
29-05-2011, 17:39
Capito, gli unici dati che posso fornirle sono appunto le foto e questo cartello indicante la zona soggetta a pagamento, che però, nel mio senso di marcia era dalla parte opposta e quindi non visibile.
Ciò non toglie che, per quanto ignorante in materia, il parcheggio, a mio modesto avviso, risulti comunque non a norma perché non presenta la tipica segnaletica orizzontale blu come si evince dalle foto che mi sono premurato di scattare. Quindi cartello o meno, in questo caso non mi sembra che ci siano estremi per la multa.
A ciò aggiungo il fatto che nel lato opposto a dove ho parcheggiato io, è presente un'altra serie di parcheggi "orizzontali" e adiacente ad essi un piazzale adibito a parcheggio con debita segnaletica ed in entrambi i casi con cartello e parcometro.
Altro non saprei aggiungere al momento. Cosa mi consiglia di fare?
Per darLe un parere definitivo - come detto - dovrei visionare ogni vicenda della fattispecie.
Fa ciò che dice vi sono motivi di ricorso, ma questo non è un parere sulla vicenda
cavalieredighiaccio
29-05-2011, 19:38
Il problema è che il verbale in uesto caso fa prova sino a querela di falso quindi è impresa improba contraddire quanto contestato.
Unica possibilità è comprovare la mancata visibilità del cartello verticale e l'assolita assenza di segnaletica orizzontale
quindi mi consiglia comunque di proseguire o di pagare la multa?
io pensavo di andare in comune e far visionare le foto agli addetti.
Avv. G. Lore
30-05-2011, 08:46
Inutile fare quanto dice Lei.
Per il resto un parere si da solo carte alla mano
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.