Visualizza Versione Completa : 1.88 mer*a !!!
Buona sera a tutti, sono stato fermato e mi hanno riscontrato un tasso di 1.88 mg/L.
L'accaduto e' successo alle ore 04.50 della mattina.
So che e' possibile ci sia l'aggravante notturna ma da cosa dipende quella? a me e' gia arrivato il forglio del prefetto che cautelativemente mi sospende la patente per un anno..... ok, ho fatto la cazzata e la pago....ma tra quanto arriva il penale perche conosco una persona che avrebbe voluto auto condannarsi subito per iniziare i LSU cosi0 da riavere l'auto e dimezzare la sospensione ma non e' stato possibile.
tralaltro un altro mio conoscente il liguria ...stessa cosa alle 3 di notte.....ha investito una persona....tasso oltre 1.5 e dopo un anno ha ripreso la patente.....
QUASI ASTEMIO
27-05-2011, 08:28
Ciao,
Mi dispiace dell'accaduto qua purtroppo sei in buona compagnia....
Allora l'aggravante notturna la prendi di sicuro e consiste nell'aumento dell'ammenda da 1/3 alla metà NON SULLA SOSPENSIONE DELLA PATENTE.
Per quel che riguarda il tuo conoscente io sinceramente non ci credo molto che con quel che a fatto abbia ripreso la patente dopo 1 anno visto che ha causato un incidente di notte ed il suo tasso era superiore a 1.5 la legge parla chiaro " E SEMPRE DISPOSTA LA REVOCA DELLA PATENTE !"
L'unico consiglio che ti posso dare e quello di attivarti subito per cercare un'associazione che ti accolga per farti svolgere i L.S.U. non aspettare decreti e altre cose.....appena c'è l'hai richiedi un appuntamento col p.m e cerca di pateggiare la pena con rito abbreviato cosi se sei incensurato puoi usufruire di sconti di pena......nel frattempo fai ricorso al G,D,P per avere la custodia della macchina in modo da non dover pagare per mesi se non anni il deposito....
Comunque trovati un avvocato che abbia esperienza di 186 non affidarti al primo che trovi magari solo parchè costa poco.
Haloaa
bastians
27-05-2011, 11:22
probabilmente il tipo che ha investito la persona ha fatto solo 1 anno per via della sospensione del prtefetto ed e' in attesa del giudizio penale
QUASI ASTEMIO
27-05-2011, 11:25
Lo credo anch'io.....
ciao ragazzi.....la persona che ha investito l'altra e' gia' stato xondannato e ha pagato multa e giorni di carcere.
QUASI ASTEMIO
27-05-2011, 16:57
Ma scusa quanti millenni fa è successo altuo amico?
La legge è questa ora.
2-bis. Se il conducente in stato di ebbrezza provoca un incidente stradale, le sanzioni di cui al comma 2 del presente articolo e al comma 3 dell'articolo 186-bis sono raddoppiate ed è disposto il fermo amministrativo del veicolo per centottanta giorni, salvo che il veicolo appartenga a persona estranea all'illecito. Qualora per il conducente che provochi un incidente stradale sia stato accertato un valore corrispondente ad un tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi per litro (g/l), fatto salvo quanto previsto dal quinto e sesto periodo della lettera c) del comma 2 del presente articolo, la patente di guida è sempre revocata ai sensi del capo II, sezione II, del titolo VI. È fatta salva in ogni caso l'applicazione dell'articolo 222.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.