PDA

Visualizza Versione Completa : Sosta davanti a scivolo per portatori di handicap



dmm78@libero.it
25-05-2011, 20:58
Buonasera,
vorrei sapere se posso far ricorso per una multa che mi è stata inflitta per aver parcheggiato nello scivolo che potete osservare in foto. Io non l'avevo visto perchè era buio quando ho parcheggiato,pioveva e nn avevo notato nessuna segnaletica verticale. Dai vigili mi è stato detto che non serve nessun tipo di segnaletica. La mia domanda è: chi ha ragione? La segnaletica orizzontale delle righe oblique basta a segnalare tale divieto?

Grazie e cordiali saluti

Daniel

Avv. G. Lore
25-05-2011, 21:47
Da ciò che riferisce la sanzione è legittima.
Lo scivolo è una vicenda di fatto e tra l'altro non esiste un cartello che lo deve segnalare

dmm78@libero.it
26-05-2011, 09:59
Bene, la ringrazio. Anche se, leggendo i vari post riguardanti la sosta davanti allo scivolo, ho notato che ognuno ha dato una opinione diversa...quindi credo che non essendoci una norma precisa nel C.d.S. sia tutto a interpretazione. Difatti un suo collega ha scritto che senza segnaletica la multa non è valida,
però se mi dice così non farò alcun tipo di ricorso, anche perché l’avrei fatto solo se lo scivolo non presentasse nessun differenza rispetto al marciapiede normale.

Avv. G. Lore
26-05-2011, 11:03
Non mi piace criticare un Collega, e non so neanche a quale post o collega si riferisca però onestamente se si va da un GdP e gli si dice "guardi Giudice, non c'è segnaletica" il Giudice semplicemente dice "ma lo scivolo c'è".
Onestamente mi sembrerebbe azzardata un'opposizione del genere

FRASCA
10-01-2012, 02:33
Guardi avv. Lore che un suo collega, proprio in questo sito, ha dato risposta completamente avversa alla sua: http://www.ricorsi.net/forum/altre-multe/1973-multa-per-sosta-davanti-scivolo-per-disabili-non-segnalato.html

Come deve essere questo scivolo per essere regolamentare?
grazie

Avv. G. Lore
10-01-2012, 07:52
Il fatto che un collega abbia un'opinione diversa è nella naturalità delle cose.
Se fa la domanda a me Le rispondo come sopra, se lo scivolo c'è é una situazione di fatto.
Diverso il discorso se producendo delle foto la situazione del luogo non appare chiara