PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio Sospensione Indeterminata

iloveale
25-05-2011, 16:01
Buongiorno,

leggevo il da farsi riguardo alla mia patente, e praticamente, dato che dovrò sostenere (in futuro, quando mi arriverà la comunicazione) l'esame di revisione della patente (e cioè teoria + pratica) volevo chiarire questo punto:

7. Sospensione della patente a seguito dell'obbligo di revisione.

Al conducente, che abbia esaurito tutto il punteggio disponibile, il D.T.T.S.I.S. notifica nei modi previsti dall'art.201, c.3, CdS il provvedimento di revisione della patente. Qualora l'interessato non si sottoponga agli accertamenti dell'idoneità tecnica prescritti dall'art.128 CdS entro i 30 giorni successivi alla data di notifica, la patente di guida è sospesa a tempo indeterminato.

Il provvedimento di sospensione viene notificato a cura degli organi di cui all'art.12 CdS, che provvedono anche al materiale ritiro del documento, rilasciando copia di apposito verbale, ed alla sua conservazione .

Ora, cosa vuol dire che nel caso in cui non effettuo gli esami che la patente è "sospesa a tempo indeterminato"? Vorrebbe dire che se ad esempio decidessi di sostenere l'esame 10 giorni dopo i 30 giorni, lo potrei fare lo stesso o no?
Grazie mille
Cordiali saluti

Avv. G. Lore
25-05-2011, 16:37
Lo potresti fare, ma la patente è sospesa

iloveale
25-05-2011, 17:42
Lo potresti fare, ma la patente è sospesa

ok, quindi "mal che vada" posso sforare con i tempi, e sostanzialmente anche se faccio gli esami con quei 10 giorni di ritardo, l'importante è andare là preparato in modo tale da passare definitivamente l'esame :)

corretto?

Grazie mille Avvocato, è il migliore!

Avv. G. Lore
25-05-2011, 17:45
Corretto (ma non che sono il migliore :) )