PDA

Visualizza Versione Completa : CML per alcool, esame tricologico e trasferimento CML

rmenichini
24-05-2011, 21:57
Buongiorno,
a fronte di una convocazione da parte della CML per violazione dell'art. 186, la CML che mi convoca esegue anche il prelievo tricologico.
Visto che mi sembra prassi della maggioranza delle CML eseguire solo prelievo ematico ed urine (e non tricologico), vorrei evitare di sottopormi ad un prelievo tricologico.
A parte radermi i capelli, come potrei fare ?
Leggevo nel forum che posso richiedere il trasferimento della CML ad altra provincia (dalla provincia X alla provincia Y,adducendo ad esempio motivi di lavoro).
Lo posso fare ? E' un mio diritto ?
Se sì, come faccio a richiederlo ? (leggevo di necessità di nulla osta da parte della prefettura e/o della CML attuale.... ma non mi è chiaro)

Grazie in anticipo
Rob

rmenichini
24-05-2011, 22:13
Vorrei anche sapere se mi posso "opporre" in qualche modo all'esame tricologico, e chiedere di fare solo urine e sangue (e spendere la metà)
Oppure la CML me lo può imporre e io lo devo subire ?

togi
24-05-2011, 22:19
Mi sa tanto che lo devi subire come ho fatto io nella mia cml, oppure non ti rilasciano l'idoneità!

bastians
24-05-2011, 22:49
mica cercano sostanze stupefacenti, cercano solo l'abuso di alcol, a me per esempio neanche le urine, non ti puoi opporre, se rasi i capelli ti dicono di tornare dopo 3 mesi quando sono ricresciuti, e nel frattempo niente idoneita'; per il trasferimento non saprei

rmenichini
25-05-2011, 09:50
Grazie per i feedback.
Qualcuno può darmi una risposta "certa" ?
Vorrei sapere in che modo potrei (anche formalmente) oppormi al fatto che mi chiedano il tricologico e non solo sangue+urine.
Grazie

bastians
25-05-2011, 16:53