PDA

Visualizza Versione Completa : ritiro patente 0,70

AIDI
24-05-2011, 14:27
buongiorno, il 05/05 mi hanno fermato i carabinieri e fatto l'alcol test: 0,75 la prima prova e 0,70 la seconda. Mi hanno ovviamente sospeso la patente. Adesso come funziona? ho letto un po' di cose in internet ma non ho le idee molto chiare: é vero che la prefettura ha 20 giorni di tempo per emettere la sentenza di sozpensione? E decorsi questi posso richiedere la restituzione?In questo fortunato caso quale sarebbe l'iter?

Barlafuss
24-05-2011, 15:03
Ti è arrivata la notifica a casa?
Se no,chiama subito un avvocato e fallo correre domani in prefettura a chiedere di visionare l'emissione dell'ordinanza di sospensione della patente e nel caso di presentare immediatamente istanza per la restituzione della patente.

Hai poco tempo.
Fai più in fretta che puoi.

AIDI
24-05-2011, 15:24
Non ho ancora ricevuto nulla ma i 20 gg scadono domani, pensavo di inviare una rccomandata domani per chiedere la restituzione, senza usare gli avvocati.

Barlafuss
24-05-2011, 16:57
Non saprei.
Io mi affiderei a un avvocato che può mettere giù l'istanza di restituzione della patente in una certa maniera.

Niente raccomandate: devi andare tu o meglio il tuo avvocato in prefettura di persona a visionare l'ordinanza e se tardiva,presentare a mano l'istanza.

Tengo incrociate le dita per te. :)

bastians
24-05-2011, 20:23
mah...io andrei alla scadenza di persona, chiederei dell'emissione e se non e' stata fatta presenterei seduta stante (portata con me prestampata) la richiesta di restituzione patente e farei protocollare la domanda

Barlafuss
26-05-2011, 10:09
Com'è andata a finire poi?

mir69
09-06-2012, 19:07
idem... com'e' andata??