PDA

Visualizza Versione Completa : Multa in parcheggio per sosta fuori strisce bianche.



sacripante79
24-05-2011, 13:32
Buongiorno, vi scrivo perché ho trovato ieri l’amara sorpresa di un verbale di multa nella mia macchina. Premetto che tutti i dati riportati nel verbale sono corretti. Mi si contesta una violazione dell’articolo 146 comma 1 e 2 del codice della strada, avendo “parcheggiato in modo diverso da quello prescritto dalla segnaletica”. In poche parole ho lasciato la macchina nel parcheggio della stazione ferroviaria non nelle strisce bianche ma nella carreggiata a fianco, non impedendo comunque la libera circolazione della altre macchine. Il parcheggio è infatti molto grande. Purtroppo essendo giorno di mercato era impossibile parcheggiare ovunque nel centro cittadino tanto è vero che sono stato obbligato a lasciare la macchina non sulle strisce bianche così come tanti altri nei miei stessi panni. E’ possibile prendere una multa in un parcheggio anche se non sulle strisce bianche in condizioni di carenza estrema di parcheggi? Secondo voi ci sono gli estremi per poter contestare la multa, oppure faccio prima a pagare per evitare gli ulteriori addebiti della notifica?

Grazie e buona giornata!

Avv. G. Lore
24-05-2011, 13:36
Temo ci sia ben poco da fare.
Innanzitutto Lei ha solo in mano il preavviso lasciato sul parabrezza (almeno penso di capire così) che non è un atto opponibile (quindi eventualmente dovrebbe attendere la notifica del verale).
Secondariamente laddove sia tracciata una segnaletica questa va rispettata, quindi se la sosta era al di fuori di essa, era vietata

sacripante79
24-05-2011, 16:15
Grazie per la risposta. Verificherò la segnaletica e in caso per me negativo andrò a saldare l'infrazione.

Avv. G. Lore
24-05-2011, 16:15
Ci tenga informati