PDA

Visualizza Versione Completa : autovelox multa non pagata

leonesea
23-05-2011, 17:07
salve a tutti volevo sapere come devo comportarmi e se e possibile fare ricorso per quanto mi e accaduto.
in data 15/03/2009 mi fermarono i cc perché avevo superato il limite di velocita consentiti su quella strada controllata da loro con tutor non fissi con relativa segnaletica ecc. e mi ritirarono la patente ma io sono quasi certo che hanno sbagliato la velocita in quanto si saranno confusi con un'altra vettura fermata subito dopo la mia appena un paio di giorni dopo mandai una lettera in caserma chiedendo di visionare la foto con la rispettiva velocita che non mi e mai arrivata poi per questioni di lavoro sono mancato in Italia per 6/7 mesi e non ho avuto nessuna risposta io sinceramente ho lasciato trascorrere altro tempo senza fare Più ricorso e oggi mi e arrivata un bollettino equitalia da pagare ora come posso comportarmi ?

Avv. G. Lore
23-05-2011, 17:19
In nessun modo se non ahimè pagare.
Lei non ha nè fatto ricorso nè pagato, quindi il verbale è definitivo e titolo per emissione della cartella.

leonesea
23-05-2011, 17:54
anche se loro non mi hanno risposto quando avevo chiesto la foto dell'autovelox? cioe anche se risultasse una velocita differente dalla multa ora non posso piu fare nulla?ma non esistono altri metodi per pagare una sanzione di importo minore alcuni miei amici mi hanno detto che ci sono agenzie che prendono le pratiche di equitalia e pagi loro con una cifra ridotta ma non so dove rivolgermi grazie della risposta

Avv. G. Lore
23-05-2011, 17:57
In relazione alle prime domande ahimè è così.
La legge da dei termini per far valere le proprie ragioni, scaduti i quali il titolo, legittimo o meno, diventa esecutivo.

Per il resto onestamente non so di cosa parla e onestamente è infondato