Visualizza Versione Completa : Ninete Confisca Per I Guidatori Feramti Con Le Veccheie Regole
straydog
23-05-2011, 09:28
Ragazzi,
come già da tempo sostenevo e come anche il mio avv. mi anticipava già da mesi la confisca per chi è stato fermato prima di agosto 2010 e non è ancora stato giudicato dovrebbe venir meno...
Organismo Unitario Avvocatura Italiana (http://www.oua.it/NotizieOUA/News/SchedaNews.asp?ID=6078)
Confisca veicoli , sanatoria per chi è stato pizzicato prima della riforma - News - Italiaoggi (http://www.italiaoggi.it/news/dettaglio_news.asp?id=201105061810425881&chkAgenzie=ITALIAOGGI&sez=newsPP&titolo=Confisca%20veicoli,%20sanatoria%20per%20chi %20%C3%A8%20stato%20pizzicato%20prima%20della%20ri forma)
p.s.
ringrazio se qualche amministratore del forum corregge gli errori sul titolo .. mi sa che ho una leggerissima dislessia :)
michelito
24-05-2011, 13:58
Ragazzi,
come già da tempo sostenevo e come anche il mio avv. mi anticipava già da mesi la confisca per chi è stato fermato prima di agosto 2010 e non è ancora stato giudicato dovrebbe venir meno...
Organismo Unitario Avvocatura Italiana (http://www.oua.it/NotizieOUA/News/SchedaNews.asp?ID=6078)
Confisca veicoli , sanatoria per chi è stato pizzicato prima della riforma - News - Italiaoggi (http://www.italiaoggi.it/news/dettaglio_news.asp?id=201105061810425881&chkAgenzie=ITALIAOGGI&sez=newsPP&titolo=Confisca%20veicoli,%20sanatoria%20per%20chi %20%C3%A8%20stato%20pizzicato%20prima%20della%20ri forma)
p.s.
ringrazio se qualche amministratore del forum corregge gli errori sul titolo .. mi sa che ho una leggerissima dislessia :)
ma è vera sta cosa?e adesso?si dovrebbe eseguire istanza di dissequestro? oppure per chi ha fatto ricorso deve aspettare l'udienza?
a me un mese fa mi è arrivata la lettera del prefetto che dice che il sequestro è passato al prefetto,ed io tramite avvocato ho fatto ricorso,entro 30 giorni per evitare la confisca.
Sono stato fermato per guida in stato d'ebbrezza nel settembre del 2008,e ancora ho in corso il procedimento penale...
che fare?mi consigliate di chiedere istanza di dissequestro?oppure devo aspettare l'udienza al giudice di pace?
straydog
24-05-2011, 15:49
da quel che mi dice il mio avv. si deve aspettare il DP perchè con esso le pene accessorie ( come è stata considerata la confisca secondo il vecchio cds ) vengon meno.. non credo che si possa fare istanza di dissequestro prima.
Ma devo verificare con lui
Comunque rimangon aperti gli altri aspetti riguardanti ammenda , conversione della pena, mesi di ritiro patente.
La via se si decide di tenersi il vecchio cds é accetare il DP ( che generalemente arriva con pena sospesa ) e chiedere dissequestro dell'auto in base a quanto ormai stabilito e circolato dal Ministero in modo definitivo....e loro son tenuti a dissequestrarla e son impossibilitati a ri-sequestrarla secondo il nuovo cds da cui non si avrebbe scappatoia.
Certo la strada dei lavori socialemte utili ( se si riesce a perseguirla in tempi brevi e fin da subito dopo il fermo ) rimane forse la piu appetibile per tutto un insieme di vantaggi... ma almeno esiste anche qualche altra alternativa per non farsi confoiscare l'auto soprattutto per chi è gia da tempo in balia del procedimento ( nel mio caso febbraio 2010 )
Mi viene da pensare pero' a tutte quelle confische ormai definitive già eseguite ( a cui non ci si puo' piu appellare )... sentenziate da giudici che nel dubbio han sempre scelto la strada giuridacamente più scorretta...
michelito
24-05-2011, 17:01
il problema è che a me il dp mi è già arrivato,al quale ho fatto ricorso....caspita sono 3 anni che ho la macchina bloccata...ma quando finirà?'?
che bella L'Italia....
in merito alla confisca dell'auto espongo un mio quesito, magari qualcuno di voi può consigliarmi....
Io ho avuto l'udienza in novembre 2010 per 186/7 con sinistro senza feriti avvenuto il 28 febbraio 2010, all'udienza non ho presenziato ma è andato il mio legale, ho patteggiato è condannato a 4 mesi più ammenda, un anno di sospensione e confisca auto la quale era stata sottoposta a sequestro preventivo, l'auto è ancora nel mio garages e tra l'altro alla data odierna non ho ricevuto nulla per scontare altri 6 mesi rimanenti di sospensione patente ed inoltre i punti li ho ancora. Secondo voi potrò ancora evitare la confisca? sarò ancora in tempo?
bastians
24-05-2011, 20:28
se hai patteggiato no...non credo proprio, ma lascio la parola ai legali del forum o a chi e' piu' esperto visto che non son per niente sicuro di sta cosa
michelito
24-05-2011, 20:46
buonasea a tutti,ho pensato magari,per evitare di spendere altri soldi chiedendo al mio avvocato un'istanza di dissequestro del mezzo,potrei farla io?
esiste un fac simile per presentare al prefetto il dissequestro del mezzo?
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.