PDA

Visualizza Versione Completa : Ci sono anch'io

g1org1o
21-05-2011, 19:15
Ebbene si, cari amici di sventura e non sono entrato di forza nel club.

19/4 I tasso 1,20 II tasso 1,14. Ore 23,50 senza incidenti provincia di Torino.
In attesa decreto pref.

Tralasciero' i commenti sul fatto che sono o non sono alcolista, su quanto sia giusto o non giusto ecc ecc perche' tanto non serve e poi potete immaginare cosa penso, ma mi limito a poter fornire a voi delle indicazioni, se ne avro', e di receverne qualcuna.

Ho letto molto sul sito ma due sole cose per ora non mi sono chiare:

Quando mi arrivera' il decreto del prefetto mi sara' detto oltre al resto, di eseguire le visite entro 60 gg. Ma io le devo solo prenotare o le devo proprio fare entro 60 gg? Se fossero 6 mesi di sospensione voi quando le prenotereste?

L'appuntamento per le visite si puo' contrattare per impegni lavorativi o ti dicono il giorno e quello e'?

Ultima domanda: il tempo di 60 gg decorre dall'emanazione della prefettura o da quando viene notifica?

Ringrazio di cuore chi vorra' rispondermi.

Un saluto dalla mia valle di lacrime ..

bastians
21-05-2011, 20:44
compatibilmente ai tempi delle cml della tua provincia verso la fine della sospensione, mi spiego...se tu chiedi le tempistiche delle visite e ti dicono che la prima data disponibile e' fra 4 mesi tu la prenoterai in tempo per rientrare nei 6 di sospensione (cioe' fra un mese circa).
i 60 giorni partono dal giorno della notifica.
il giorni delle visite in genere non li contratti, per se per te e' piu' favorevole un giorno al posto di un altro credo ti vengano incontro...
saluti e in bocca al lupo
p.s.
non devi ne prenotare ne fare le visite entro i 60 giorni, che valgono in genere solo per la prima fascia

makitos
22-05-2011, 09:54
ciao, io non faccio parte di questo club, pero' domani sapro' quanti euro devo pagare per circolazione senza assicurazione...sicuramente non meno di 1200 euro..mi girano molto ma molto i coglioni.
Pero' voglio raccontarti un fatto che mi accadde circa 15 anni fa, andai al Flort ( mi pare si chiami cosi') una discoteca sul lago Balaton in Ungheria,usci' barcollando da quanto avevo bevuto,montai in macchina con l'intento di tornare all'appartamento,presi una strada e mi resi conto che ero sulle rotaie del treno !! marcia indietro e via proseguo per un altra strada,ecco la polizia dietro di me, mi ferma.
Do you drink? no no..rispondo...mi fa soffiare in un tubicino e vedo che spalanca gli occhi e corre a chiamare l'altro,mi prendono la patente e mi fanno vedere una tabella,mi dicono che c'è una multa di 1 milione e mezzo o tre giorni di arresto (io intendo 3 giorni ma forse erano 3 mesi),in poco tempo pensai dentro di me che i soldi non li avevo quindi avrei optato per l'arresto,ma ecco il colpo di genio,apro il portafoglio e allungo 8000 fiorini al poliziotto, mi guarda e alza il dito indice e il medio,indicando 2!! per mia fortuna avevo 2 pezzi da 8000 fiorini,una cosa come mi pare 80 mila lire,mi resero la patente e sparirono.
Il punto è che me la cavai con 80 mila lire,perchè la polizia è corrotta fino al collo...o almeno lo era,pero' se avessi investito qualcuno e l'avessi ammazzato...ora come mi sentirei?

gigi sullivan
26-05-2011, 11:27
Ebbene si, cari amici di sventura e non sono entrato di forza nel club.

19/4 I tasso 1,20 II tasso 1,14. Ore 23,50 senza incidenti provincia di Torino.
In attesa decreto pref.

Tralasciero' i commenti sul fatto che sono o non sono alcolista, su quanto sia giusto o non giusto ecc ecc perche' tanto non serve e poi potete immaginare cosa penso, ma mi limito a poter fornire a voi delle indicazioni, se ne avro', e di receverne qualcuna.

Ho letto molto sul sito ma due sole cose per ora non mi sono chiare:

Quando mi arrivera' il decreto del prefetto mi sara' detto oltre al resto, di eseguire le visite entro 60 gg. Ma io le devo solo prenotare o le devo proprio fare entro 60 gg? Se fossero 6 mesi di sospensione voi quando le prenotereste?

L'appuntamento per le visite si puo' contrattare per impegni lavorativi o ti dicono il giorno e quello e'?

Ultima domanda: il tempo di 60 gg decorre dall'emanazione della prefettura o da quando viene notifica?

Ringrazio di cuore chi vorra' rispondermi.

Un saluto dalla mia valle di lacrime ..

sarò istantaneo: la visita la puoi fare quando ti pare ( un mio amico addirittura dopo 10 anni ha deciso che rivoleva la patente e ha fatto le visite, fai tu!!).

L'unico consiglio che posso darti è di informarti immediatamente sui tempi di attesa (premesso che nel tuo caso, seconda fascia con aggravante notturna, avrai un anno e quindo abbastanza tempo per organizzarti)

non ti do il benvenuto nel club perchè mi sembrerebbe di prenderti per il culo :D

gigi sullivan
26-05-2011, 11:31
ciao, io non faccio parte di questo club, pero' domani sapro' quanti euro devo pagare per circolazione senza assicurazione...sicuramente non meno di 1200 euro..mi girano molto ma molto i coglioni.
Pero' voglio raccontarti un fatto che mi accadde circa 15 anni fa, andai al Flort ( mi pare si chiami cosi') una discoteca sul lago Balaton in Ungheria,usci' barcollando da quanto avevo bevuto,montai in macchina con l'intento di tornare all'appartamento,presi una strada e mi resi conto che ero sulle rotaie del treno !! marcia indietro e via proseguo per un altra strada,ecco la polizia dietro di me, mi ferma.
Do you drink? no no..rispondo...mi fa soffiare in un tubicino e vedo che spalanca gli occhi e corre a chiamare l'altro,mi prendono la patente e mi fanno vedere una tabella,mi dicono che c'è una multa di 1 milione e mezzo o tre giorni di arresto (io intendo 3 giorni ma forse erano 3 mesi),in poco tempo pensai dentro di me che i soldi non li avevo quindi avrei optato per l'arresto,ma ecco il colpo di genio,apro il portafoglio e allungo 8000 fiorini al poliziotto, mi guarda e alza il dito indice e il medio,indicando 2!! per mia fortuna avevo 2 pezzi da 8000 fiorini,una cosa come mi pare 80 mila lire,mi resero la patente e sparirono.
Il punto è che me la cavai con 80 mila lire,perchè la polizia è corrotta fino al collo...o almeno lo era,pero' se avessi investito qualcuno e l'avessi ammazzato...ora come mi sentirei?

Makitos, guarda che la paternale te la potevi anche risparmiare. La maggior parte di noi qui nel forum è gente normalissima che è stata trombata per aver bevuto un paio di bicchieri in più a cena. inutile fare il moralista. Poi da uno che va in giro senza assicurazione.....

das
26-05-2011, 21:52
sarò istantaneo: la visita la puoi fare quando ti pare ( un mio amico addirittura dopo 10 anni ha deciso che rivoleva la patente e ha fatto le visite, fai tu!!).

L'unico consiglio che posso darti è di informarti immediatamente sui tempi di attesa (premesso che nel tuo caso, seconda fascia con aggravante notturna, avrai un anno e quindo abbastanza tempo per organizzarti)

non ti do il benvenuto nel club perchè mi sembrerebbe di prenderti per il culo :D

non e' vero che seconda fascia con aggravante notturna e' un anno, a me hanno dato 6 mesi!!!!!!!!!!!!!!:

makitos
27-05-2011, 01:08
Makitos, guarda che la paternale te la potevi anche risparmiare. La maggior parte di noi qui nel forum è gente normalissima che è stata trombata per aver bevuto un paio di bicchieri in più a cena. inutile fare il moralista. Poi da uno che va in giro senza assicurazione.....

ho raccontato un fatto di diversi anni fa non voglio fare il moralista...ognuno puo' fare quello che vuole...fino a quando non viene trombato bene bene,poi dopo la smette ...:p
uno che va in giro senza assicurazione come me...ha il diritto di guidare e avere la patente,invece uno come te che beve solo 2 bicchierini in piu' non ha la patente...questo è il risultato...evidentemente il Tuo è un reato piu' grave del mio....

Avv. G. Lore
27-05-2011, 08:00
Come detto anche nell'altro topic BASTA.
Makitos stai provocando senza senso.
Sei stato in violazione come tutti e con la medesima gravità.
Che poi la legge affibbia a una fattispecie la rilevanza penale e all'altra quella di illecito amm.vo non ha un significato di maggiore o minore gravità, è solo una scelta politica.
Se ammazzi una persona privo di assicurazione o alcool nel sangue sempre un omicida sei.
Ora basta, ripeto.
Da qui in avanti i messaggi inutilmente polemici e provocatori che abbassano il livello qualitativo del forum verranno editati

QUASI ASTEMIO
27-05-2011, 08:30
Come detto anche nell'altro topic BASTA.
Makitos stai provocando senza senso.
Sei stato in violazione come tutti e con la medesima gravità.
Che poi la legge affibbia a una fattispecie la rilevanza penale e all'altra quella di illecito amm.vo non ha un significato di maggiore o minore gravità, è solo una scelta politica.
Se ammazzi una persona privo di assicurazione o alcool nel sangue sempre un omicida sei.
Ora basta, ripeto.
Da qui in avanti i messaggi inutilmente polemici e provocatori che abbassano il livello qualitativo del forum verranno editati

BRAVO AVVOCATO LORE !!!!

gigi sullivan
27-05-2011, 08:56
ho raccontato un fatto di diversi anni fa non voglio fare il moralista...ognuno puo' fare quello che vuole...fino a quando non viene trombato bene bene,poi dopo la smette ...:p
uno che va in giro senza assicurazione come me...ha il diritto di guidare e avere la patente,invece uno come te che beve solo 2 bicchierini in piu' non ha la patente...questo è il risultato...evidentemente il Tuo è un reato piu' grave del mio....

Mi astengo dal commentare, e mi associo all'Avv. Lore. Questo è un forum serio con finalità serie e frequentato da persone come si deve. E con questo chiudo altrimenti mi abbasso al tuo livello.

makitos
27-05-2011, 15:06
si è vero....smettiamola.
Anzi per rilassarmi vado a fare un giro in macchina....ciao.

gigi sullivan
27-05-2011, 15:13
si è vero....smettiamola.
Anzi per rilassarmi vado a fare un giro in macchina....ciao.

anch'io, visto che mi hanno ridato la patente due anni fa.

Ciao fenomeno, buon week end.

g1org1o
27-05-2011, 16:25
Chiedo scusa se scrivo l'ultimo messaggio contro la richiesta dell'Avv Lore, ma sono stato io l'artefice della discussione e avrei il piacere di chiudere e di ringraziare di cuore le persone serie che mi hanno risposto.

per esperienza professionale credo, anzi, sono sicuro che girare senza assicurazione sia molto peggio dell'atto di "delinquenza" che commettiamo noi. (ovviamente delinquenza e' ironico)

provocare lesioni fisiche di una certa gravita' senza avere l'assicurazione costringerebbe il danneggiante a pagare di tasca propria tutte le relative ed eventuali spese mediche, di assistenza ecc oltre che al danno fisico e biologico. sempre che se lo possa permettere. perche' se non puo' permetterselo il povero disgraziato ferito da un irresponsabile senza assicurazione le spese se le paga lui se puo'.
e se per caso questo deve rimanere a vita ricoverato in una clinica per ricevere le cure o deve fare terapie a vita chi c....o glile paga?!?

fine discussione. ognuno rifletta con la propria coscienza. i conti tornano sempre e quando tornano sono molto salati.
sempre considerando che si puo' non condividere l'0pinione altrui ma va rispettata.

grazie a tutti. nessuno escluso

Avv. G. Lore
27-05-2011, 17:01
Beh non proprio.
Opererebbe il Fondo di Garanzia in questo caso.
Resta il fatto che è grave circolare senza assicurazione.
Stop al televoto :)