PDA

Visualizza Versione Completa : 157 comma 06 sosta senza esporre titolo di pagamento

picchio
21-05-2011, 18:47
Salve ho ricevuto una multa per mancato titolo di pagamento a via dei ramni...ho letto di alcuni ricorsi .. non sò se nei pressi ci sono strisce bianche...io ho visto solo quelle blu...
è possibile fare ricorso a questa multa? inoltre il foglio che mi hanno lasciato sulla macchina è sbiadito..si legge malissimo...
grazie aspetto risposta
:)

Avv. G. Lore
21-05-2011, 19:12
Non è possibile fare opposizione per il semplice motivo che che cò che hai in mano è solo il preavviso di accertamento lasciato sul parabrezza, atto non previsto da nessuna legge, ergo non opponibile.
Allo stato o paghi o attendi la notifica del verbale che deve essere fatta entro 90 gg. (se la notifica sarà postale per stabilire la tempestività sarà necessario inividuare la data di consegna alle Poste).
Il verbale (unico atto opponibile) conterrà la medesima sanzione attuale + circa 10 euro di spese di notifica.
Verifica quindi la presenza di posteggi liberi in zona, anche se qualora parlassi di Via dei Ramni in Roma (zona università, stazione termini) lì è tutto regolare.

picchio
22-05-2011, 14:07
SI via ramni a roma...ma è una carreggiata e il parcheggio è sul bordo strada....non è possibile far ricorso quindi? è giusta la multa???

Avv. G. Lore
22-05-2011, 15:12
Le ripeto, il preavviso non è atto opponibile.
Un parere si potrà dare solo visionando il verbale.
Lei ha rilevato la vicenda dei posteggi liberi e io a questo ho replicato.
Altro non ho detto.
Se deciderà attendere il verbale, lo potrà inviare, se ne ha piacere, unitamente alle foto dei luoghi