Visualizza Versione Completa : Informazioni Passaggio di Proprieta di Veicolo Usato
andrea1977
19-05-2011, 18:08
volevo sapere da voi un informazione :
comperato auto usata circa 2 anni fa' da un rivenditore autorizzato intestata al proprietario della rivendita; dopo 2 anni mi arriva il cdp aggiornato e il libretto di circolazione; capito bene dopo 2 anni.
Premettendo che nel contratto di compravendita era inserito la clausola che il passaggio di proprietà lo doveva fare lui come da accordi e che le multe al cds dal momento della consegna sarebbero spettate a me ( ad esempio autovelox e divieti di sosta) dovute quindi a mia imperizia.
mi vedo recapitare un bel giorno una multa dal comune di padova per violazione di zona a traffico limitato la quale ho pagato e poco dopo un'altra multa per mancato passaggio di proprietà non eseguito da me.
Io ho cercato di contattare il proprietario e ....beh sono tramite avvocato che non ha fatto ricorso ma ha eseguito raccomandate sia al comando dei vigili di padova che al proprietario spiegandone la situazione.
volete sapere la beffa ora mi è arrivato il doppio per mancato passaggio di proprietà e entro il 15 giugno mi arriverà il triplo tramite cartella esattoriale.
volevo sapere come dovrei muovermi o cosa devo aspettarmi e se è meglio che la paghi e morta lì.
eventualmente per copie verbali e multe oltre ai contratti etc. ve li invierò in un secondo momento in quanto li ha il mio avvocato e me li devo fare dare.
Avv. G. Lore
19-05-2011, 19:55
Purtroppo se non ha opposto il verbale questo è ddefinitivo e titolo per emissione di cartella.
del resto a norma di legge spettava a Lei il passaggio di proprietà e non possono rilevare accordi privati in tal senso se non per eventuali diritti di regresso
andrea1977
20-05-2011, 18:15