PDA

Visualizza Versione Completa : senza parole...

Jeje
19-05-2011, 13:59
Qualcuno di voi conosce già la mia storia... fermata il 30 dicembre e ritirata patente per guida in stato di ebbrezza, terza fascia... sequestro veicolo nuovo ai fini della confisca... a oggi ancora non ho avuto nessuna notizia di quale sarà il mio destino e soprattutto il destino della mia auto... il mio avvocato ha fatto istanza al Pm per richiesta lsu ma a 5 mesi ancora non abbiamo avuto una risposta... ma è normale che i tempi siano così lunghi? posso fare qualcosa per sollecitare o devo rimanere qui a mangiarmi il fegato ancora per chissà quanto tempo? mi è anche stato detto che non posso richiedere la sospensione della polizza assicurativa ma devo continuare regolarmente a pagarne il premio... vi risulta!?
grazie a quanti vorranno darmi una mano...

L'auto Nooo!!
19-05-2011, 16:00
Ciao,
i tempi variano da provincia a provincia purtroppo. Non saresti la prima a dover aspettare mesi. Ma il decreto penale ti è arrivato?

Per l'assicurazione, se la macchina è custodita, sono certo che puoi sospenderla.
Di sicuro la mia è sospesa da 10 mesi ormai.
Anche il bollo credo che ci sia modo di non pagarlo se non ho capito male...

Jeje
19-05-2011, 20:22
No ancora nessun decreto penale... ma 5 mesi è possibile?? La mia provincia è proprio quella mesa peggio... qui intorno è tutto molto piu rapido.... spero almeno che dopo tutta questa attesa mi diano l ok per i Lsu... Bollo per fortuna nn lo pago perchè avevo impianto Gpl...

trr
19-05-2011, 20:23
di dove sei?

Jeje
19-05-2011, 20:29
provincia d Novara.. dove pare sia tutto bloccato e la cosa mi sta davvero logorando...

allibito
19-05-2011, 22:22
Qualcuno di voi conosce già la mia storia... fermata il 30 dicembre e ritirata patente per guida in stato di ebbrezza, terza fascia... sequestro veicolo nuovo ai fini della confisca... a oggi ancora non ho avuto nessuna notizia di quale sarà il mio destino e soprattutto il destino della mia auto... il mio avvocato ha fatto istanza al Pm per richiesta lsu ma a 5 mesi ancora non abbiamo avuto una risposta... ma è normale che i tempi siano così lunghi? posso fare qualcosa per sollecitare o devo rimanere qui a mangiarmi il fegato ancora per chissà quanto tempo? mi è anche stato detto che non posso richiedere la sospensione della polizza assicurativa ma devo continuare regolarmente a pagarne il premio... vi risulta!?
grazie a quanti vorranno darmi una mano...

la polizza assicurativa puoi sospenderla eccome!
io l'ho fatto il giorno dopo...
per le attese burocratiche purtroppo c'è poco da fare in "itaglia"

vialapatente
20-05-2011, 12:49
provincia d Novara.. dove pare sia tutto bloccato e la cosa mi sta davvero logorando...

Ciao Jeje, anche a me è stata ritirata nella provincia di novara i primi di aprile, a tutt'oggi non mi è arrivato nemmeno il provvedimento di sospensione del prefetto..... forse perchè sono di varese?? quanto tempo ci hanno messo a notificarti la sospesione prefettizia??

Se è vero che è tutto bloccato , inizio a logorarmi pure io....:(

Grazie

erofelice
20-05-2011, 13:45
provate ad andare in prefettura uff patenti e chiedere delucidazioni..possono anche darvelo loro direttamente senza spedirlo ai cc che poi a loro volta lo spediscono a voi ma calmi calmi

pelosi87
20-05-2011, 16:57
Ciao..Ritirata a Novara anche a me con 0.87 il 17 marzo..attendo anche io il decreto penale.Il mio avvocato ha detto che, se i tempi son questi solo per aspettare la notifica, mi sa che la patente la rivedro a settembre come da verbale.Sn in crisi anche io!!Tienimi aggiornato se si muove qualcosa!

vialapatente
23-05-2011, 11:05
Ciao..Ritirata a Novara anche a me con 0.87 il 17 marzo..attendo anche io il decreto penale.Il mio avvocato ha detto che, se i tempi son questi solo per aspettare la notifica, mi sa che la patente la rivedro a settembre come da verbale.Sn in crisi anche io!!Tienimi aggiornato se si muove qualcosa!

Io ad oggi 23/05/2011 ancora niente notifica del prefetto per sospensione cautelare..... non sò ancora i mesi di sospensione!!!:confused: se andiamo avanti così per il decreto penale ci vorrà un paio d'anni!!:mad:

Quante perdite di tempo...... sono proprio infuriato con questo art. RUBASOLDI/ASSURDO .

pelosi87
23-05-2011, 18:16
A me la notifica è arrivata in tempo record...circa 18 giorni...All' inizio ho pensato che erano cosi veloci anche per il decreto penale...ohhh.
Comunque si è propio una tortura!!Io oltra hai disagi diciamo "normali", ho anhce quello di aver appena comprato una macchina cabrio. Pensavo di farmi l' estate tranquillo con la mia auto e invece...17 marzo-17 settembre di sospensione patente!!Che sfiga!!Teniamoci aggiornati alemno noi ok?

trr
23-05-2011, 20:18
dalla prefettura?!

vialapatente
24-05-2011, 10:45
dalla prefettura?!

Si a me ancora deve arrivare quella della prefettura con la sospensione della patente.....fermato il 3 aprile. sto diventando pazzo!!!

Jeje
24-05-2011, 13:42
Io sono stata fermata il 30 dicembre... verso metà gennaio la notifica, sospensione di un anno... poi BUIO TOTALE... mio avvocato mandato istanza d affidamento auto che ora è sotto sequestro in un deposito ad Oleggio ai fini della confisca.. ma è stata rifiutata!!! mi sono trovata un paio di enti disposti a farmi svolgere lavori socialmente utili e mandato al PM la richiesta ... NULLA!!! m hanno detto che la provincia di Novara è la piu lenta in assoluto!!!! BENE!!!! questa situazione, il fatto di essere impotente, nn sapere di che morte dovrò morire... muovermi solo coi mezzi o 'scroccando' passaggio per dove abito io è davvero complicato.. mi sta davvero logorando!!!

vialapatente
25-05-2011, 12:11
Novita:

Ho chiamato in prefettura.....hanno mandato tramite posta elettronica certificata la mia notifica di sospensione presso il comando carabinieri vicino a casa.....oggi vado a ritirarla e poi procedo con la prenotazione delle visite finalmente!!

A proposito, la validità degli esami del sangue hanno una durata di quanti mesi??

Devo scontare 6 mesi di sospensione, quindi finirò la sospensione i primi di ottobre.

grazie a tutti

pelosi87
25-05-2011, 16:29
mi è stato detto che hanno validità 3 mesi!!