pizzaparty79
18-05-2011, 14:24
buon giorno io avrei bisogno di una spiegazione. circa un anno e mezzo fa ho preso una multa per eccesso di 15 km oltre il limite in un centro urbano. tale multa mi è stata contestata dai vigli urbani mediante apparecchiatura velomatic.Ho fatto ricorso al giudice di pace visto che loro non avevano posizionato il cartello mobile di presegnalazione del controllo di velocità elettronica. loro mi hanno contestato che c'era ( invece sicurissimo che non c'era).Siamo arrivati alla seconda udienza e martedì ho l' ultima chance per dimostrare che i vigili del mio paese operano in maniera errata.proprio ieri percorrendo la stessa strade dove avevo preso la multa ho notato che erano posizionati con l' autovelox e dubbioso ho girato l' auto e percorrendo lo stesso tratto di strada ho notato che non avevano posizionato il cartello mobile che avvisava che c' era il controllo della velocità, a tal punto il mio passeggero ha filmato col telefinio che io vorrei portare all' ultima sentenza cosi dimostrando che i vigili non operano correttemente. Voleso sapere quindi........sono ancora obbligati i vigili a segnalare tale apparecchio mediante cartello di controllo velocità elettronica o la legge è cambiata facendo cosi che loro possano operare in maniera selvaggia non esibendo piu tale cartello?grazie in anticipo.