PDA

Visualizza Versione Completa : Veicolo danneggiato durante il sequestro



sindavide
18-05-2011, 11:38
Salve a tutti,
vorrei chiedere consiglio sulla seguente questione, forse di poco conto, ma viste le vessazioni che ho dovuto subire la cosa mi brucia.
Il mio motoveicolo è stato sequestrato ai fini della confisca nell'aprile 2010. Al momento dell'apposizione del sigillo ho fatto notare agli agenti che il nastro adesivo che stavano applicando sul parabrezza lo avrebbe danneggiato. SI tratta del nastro adesivo marrone comunemente utilizzato per chiudere gli scatoloni.
Ora sono in procinto di rientrare in possesso del motoveicolo a seguito dello svolgimento dei lavori di pubblica utilità quale pena sostitutiva e il nastro adesivo una volta tolto, lascerà un'impronta marrone che non si può togliere, nemmeno con solventi, altrimenti il parabrezza sarà danneggiato. Oltretutto presenterà rischi per la sicurezza a causa della diminuità visibilità.
E' possibile secondo voi richiedere il risarcimento per il danno al parabrezza? E se si, con quali modalità?
Grazie e un saluto a tutti

QUASI ASTEMIO
18-05-2011, 11:55
Ciao,
A me al momento del ritito della mia macchina mi hanno chiesto di firmare un documento dove si diceva che il veicolo era nello stesso stato in cui si trovava al momento del sequestro....
A quel punto io prima di firmare ho fatto un giro e ho notato che c'erano dei graffi di vernice bianca sul paraurti e che quardacaso li accanto era parcheggiata un'auto bianca con i segni del colore della mia....
A quel punto (anche se il propietario del deposito era contrario ) ho fatto delle foto col telefonino ed ho fatto mettere a verbale dai carabinieri presenti il tutto.
Ho consegnato le carte al mio avv che ha inoltrato richiesta di risarcimento la deposito ( che essendo anche carrozzeria ) ha deciso di riparare il danno direttamente.
Okkio a quando la ritiri e se c'è qualcosa che non va fallo scrivere sul verbale di dissequestro che faranno i carabinieri.......

sindavide
18-05-2011, 12:53
Ciao,
infatti intanto lo farò scrivere sul verbale di dissequestro, assieme alla richiesta di risarcimento, poi vedremo ...
Buona giornata