PDA

Visualizza Versione Completa : Informazioni T-RED



lillo3001
18-05-2011, 09:34
Salve, volevo chiedervi qualche informazione.
1) I T-Red di nuova generazione (via tuscolana incrocio arco di travertino) scattano la foto solo con il rosso?
2) Dal momento dell'infrazione generalmente quanto ci mette ad arrivare la notifica della multa? (so che massimo possono essere 90 gg, intendo in pratica dopo quando arriva a casa in linea di massima).
3) Eventualmente nella sanzione sono gia' riportate le foto scattate dall'apparecchiatura? devono rappresentare entrambe l'auto prima e dopo l'immissione con il semaforo rosso?
Grazie per la risposta.

Avv. G. Lore
18-05-2011, 11:30
1) sì;
2) 90 gg. dalla data di accertamento, che in questo caso non coincide con l'infrazione, ma coincide col giorno in cui il verbalizzante visionerà la foto. Se la notifica sarà postale la data che rileva per capire se è tempestiva o meno è quella della consegna alle Poste e non di ricezione;
3) le foto non sono allegate per motivi di pricvacy. Può richiederle. Le foto sono due, una prima e una dopo il semaforo.

lillo3001
18-05-2011, 11:38
Ho capito,
quindi in entrambe le foto il semaforo deve essere rosso?
Se non ricordo male io sono passato con il giallo e forse ho terminato l'attraversamento sempre con il giallo, o al massimo solo verso la fine dell'attraversamento è scattato il rosso.
Devo aspettarmi qualcosa?

Avv. G. Lore
18-05-2011, 15:25
Vedremo, non è dato saperlo

lillo3001
18-05-2011, 16:36
Come non è dato saperlo?
:confused:

Avv. G. Lore
18-05-2011, 16:45
Scusi come posso sapere se riceverà un verbale se anche Lei non sa bene come è transitato nell'incrocio? sono un avvocato, forse bravo, forse no, ma sicuramente non sono un indovino.

lillo3001
18-05-2011, 16:54
Non ho mai messo in dubbio le sue parole ne tantomeno la sua professionalità,
volevo solo un parere sulle normative a riguardo, visto che sono piu' che sicuro che all'attraversamento della linea di arresto il semaforo era arancione, e anche per un tratto di attraversamento dell'incrocio.
Quello che chiedevo è se con attraversamento della linea di arresto con il giallo, e arrivo al termine dell'incrocio con il rosso il t-red scatta la foto.
Grazie per il tempo dedicatomi.

Avv. G. Lore
18-05-2011, 16:58
Ma io non ho mai pensato che ha messo in dubbio qualcosa.
Le ho solo riferito che posso parlare di dati normativi, ma escludere che qualcuno (parte privata o pubblica che sia) notifichi poi un atto anche se non appaiono esservi motivi fondanti purtroppo non posso farlo.