PDA

Visualizza Versione Completa : Divieto di sosta



silvana
15-02-2008, 15:41
Salve a tutti,sono stata multata stamani per divieto di sosta.Premetto di aver lasciato la macchina solamente per 2 minuti,tanto che quando mi sono precipitata dal vigile che mi stava accertando l'infrazione lui stava ancora annotando sul suo blocchetto il numero della targa.Non ha voluto sentirne delle mie scuse e della mia richiesta di soprassedere, affermando che se avessi voluto contestarla dovevo rivolgermi al comando della municipale.Mi da la multa nelle mani ed io ,senza nemmeno guardare cosa ci stesse scritto nel verbale, all'istante mi precipito presso i loro uffici. Lì mi dicono di non potere far nulla, la loro risposta è :"E' GIA' SCRITTO". Con gli occhi lucidi, risalgo in macchina e nel leggere la multa trovo scritto ;"ASSENTE". E perche'? Ero lì, difronte a lui, perchè il vigile c'ha scritto ASSENTE???? Vi faccio sapere che avevo parchegg la macchina lì perchè qualche metro più avanti c'era il gommista presso il quale mi ero rivolta per riparare la ruota scoppia, visto che nell'asse della ruota c'avevo montata il ruotino di scorta. Lo scontrino che accerti la riparazione ? No, il gommista non mi ha rilasciato nulla.... Ma magari ,se ritornassi dal gommista,se mi facessi rilasc dichiaraz che certifica la riparazione,ho qualche speranza per il ricorso? E se in effetti fosse possibile farlo, a chi instestarlo,a chi inviarlo? Grazie in anticipo.

Avv. Favero
15-02-2008, 16:05
Il codice dice che le infrazioni devono essere immediatamente contestate, salvo che ciò non sia possibile.
Se hai parlato con il vigile, evidentemente questi poteva contestare l'infrazione e non dchiarare di non poterla contestare per assenza del trasgressore.
ci sono gli elementi per proporre ricorso.
Ma per un parere più approfondito invia copia del verbale a inforicorsi@gmail.com