Visualizza Versione Completa : Sentenza GDP
Salve, a distanza di 1 anno dal reato il Giudice di pace mi ha accolto il ricorso che avevo fatto a Luglio 2010. Avevo 6 mesi di sospensione ovviamente gia' li ho scontati. Ad ogni modo attraverso questo ricorso riottengo la patente con la normale scadenza e quindi esonerato da qualsiasi rinnovo attraverso la cml/i punti e la cancellazione dai terminali dei carabinieri.
Per quanto riguarda la parte penale ho proposto opposizione al Decreto penale di condanna, quindi sono in attesa di comunicazioni.
Avrei due domande da farvi;
"Quando sara'" cosa potra' decidere il Giudice penale nel merito di questo "Ripristino" che sto facendo attraverso il ricorso vinto dal GDP?
La seconda cosa che vorrei chiedere e' come mai la decisione del GDP ha una data di Dicembre mentre la sentenza e' stata depositata in cancelleria ad Aprile?
GRazie mille
Ciao anche io ho vinto il ricorso al GDP ma il penale va avanti come se niente sia accaduto.
L'unico vantaggio di aver vinto il ricorso al GDP è che, c ome dici tui, non dovrei sottopormi alla tortura del rinnovo dei termini della patente. Uso il condizionale perchè già sò che sarà una battaglia farmi riconoscere questo diritto.
Tu come conti di fare? Vai in motorizzazione con la sentenza per farti modificare la scadenza o cosa??
Massimo bisogna consegnare le copie conformi della sentenza sia in prefettura sia in motorizzazione sia ai carabinieri,allegando a queste la domanda/richiesta scritta inerente.
Lo so che il penale corre separatamente ma volevo sapere se appunto alla fine del Processo, se avro' torto il giudice potra' mantenermi la sentenza del GDP consentendomi di non fare visite ecc oppure la annulla completamente con conseguente ripristino di patente a scadenza,visite ecc ? Ovviamente io la sospensione cautelare di 6 mesi l'ho scontata.
GRazie
Cosa intendi per domanda/richiesta scritta inerente?
Il mio avvocato si è limitato a notificare con ricevuta di ritorno, la sentenza alla prefettura (parte soccombente) e alla commissione medica.
Per il penale il giudice deciderà solo su: 1) ritiro patente 2) giorni di arresto 3) ammenda 4) eventuale confisca e, nel caso di mancata confisca, chi deve pagare le spese di deposito (la mia auto è sotto sequestro da quasi 3 anni). L'obbligo di sottoporsi alle analisi (fino a prova contraria) è un provvedimento di comeptenza esclusiva del prefetto.Decaduta l'ordinanza, decade l'obbligo delle visite.
PS venerdì ho il processo, ti faccio sapere come va;(
forse da te funziona diversamente, comunque dovresti consegnare la copia conforme della sentenza alla motorizzazione richiedendo il ripristino dei punti e la normale scadenza della patente, loro comunicheranno poi alla CML. Ai carabinieri sempre copia conforme e richiesta di cancellazione dallo SDI. E un'altra copia alla prefettura.
Fammi sapere Massimo.
GRazie
come avete fatto a vincere il ricorso con il gdp?!
Grazie, Brandon ti faccio sapere!
Per TRR nel mio caso abbiamo richiesto la presenza della prefettura per chiarire alcuni punti dell'ordinanza ma non si è presentato nessuno..ergo il GDP ci ha dato ragione.
quindi fortuna?!quindi ora riavete la vostra patente con gli stessi punti di prima e quindi dovrete solo subire sospensione del penale + multa + giorni di carcere?!
io vorrei tanto riuscir a vincere anche io...ma non so come fare
In teoria resta tutto com'è meno l'obbligo delle analisi, ai punti non ci avevo pensato ma credo sia regolato dal penale e quindi non si scappa (credo).
Ora bisogna vedere coem reagisce la motorizzazione ma la vedo dura.
Per la mia esperienza te lo sconsiglio solo soldi buttati all'avvocato civilista (700 euro nel mio caso) meglio concentrarsi con un ottimo penalista sul penale.
motorizzazione?!?!?!?!
comunque bhe.. per me sarebbe importante avere la patente almeno per l'estate...quindi 1 mese fa me l hanno ritirata e ancora la prefettura niente...io vorrei riuscir annullare almeno la sospensione in via cautelare...per poi aspettare quello penale!
andrea1305
06-06-2011, 09:25
Salve ragazzi...X Brandon io ho fatto ricorso al GDP in data 23 Maggio. ad oggi non si è ancora esposto e non ha emesso ancora l'istanza, possibile può passare un anno di attesa per la decisione del GDP??????
=( io pensavo la decisione del gdp sarebbe avvenuta questione di giorni...massimo di un paio di settimane...invece...sono già al mese d'attesa...e la vedo lunga =(
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.