PDA

Visualizza Versione Completa : Ritiro patente 11/2010 non notificato



marco80
16-05-2011, 12:26
Buongiorno a tutti, cercherò di descrivere il mio caso nella speranza di qualche aiuto.

Il 28 novembre 2010 sono stato fermato da appartenenti alla polizia municipale in quanto coinvolto (per mia colpa) in un incidente stradale.
Da quanto ho capito è fondamentale se ci siano dei feriti, ma sono praticamente certo che nessuno abbia avuto lesioni e sia stato refertato.

Le multe contestatemi erano art 143 comma 12, circolazione contromano in curva (sospensione da 1 a 3 mesi), e art. 186 (a seguito della successiva visita medica in ospedale, penso giustificata dall'alito vinoso).

Per quanto riguarda il 186, del quale non ho verbale di accertamento, nella ricevuta della patente ritirata viene indicato il comma 2 lettera C. In realtà dal referto del pronto soccorso risulto solamente in stato di ebbrezza senza indicazione della quantità di alcool (non dovrei essere considerato in prima fascia per il solo alito vinoso...?)
Nella stessa ricevuta mi viene indicato che il ritiro è ai sensi dell'art 223. Ma non è un ritiro cautelare, solo in caso di ipotesi di reato?

In ogni caso ad oggi 16 maggio non mi è stato notificato nulla. Un mese fa mi sono recato presso la prefettura ed ho accertato che la via per la notifica è completamente sbagliata rispetto a quella indicata nei verbali.

Come posso muovermi? Direttamente alla prefettura, al giudice di pace, o dove?

Grazie a tutti