PDA

Visualizza Versione Completa : errore nella trascrizione del proprietario del veicolo



ander
15-09-2007, 15:11
ho ricevuto pochi giorni fa una cartella esattoriale dall'esatri riguardante una multa da me persa 3 anni fa. Dopo che sono stato firmato e ho firmato il verbale mi sono accorto che il vigile ha riportato nello spazio previsto per il proprietario del veicolo il nome del vecchio proprietario. La multa non mi è mai arrivata a casa, ora, a distanza di anni mi arriva una cartella dell'esatri di 106 euro. e' possibile far ricorso per questo errore del vigile sperando in un annullamento della sanzione? grazie

Santiaga
15-09-2007, 15:17
Ciao,
benvenuto!

dalla tua descrizione dei fatti, credo che non ci sia molto da fare.

La multa l'hai presa in quanto conducente e non proprietario oggettivamente responsabile in solido.

La multa non ti è mai arrivata perchè ti stata contestata sul posto.

Per cui motivi di nullità del verbale, se anche ci fossero, non potrebbero eccepirsi perchè avresti dovuto farlo entro 60 giorni dalla contestazione.

Si dovrebbe vedere un po' la cartella, per vedere se ci sono irregolarità formali per poterla contestare.

Mandala magari alla redazione (inforicorsi@gmail.com). è spiegato nel sito come fare.

in bocca al lupo!