PDA

Visualizza Versione Completa : Divieto di sosta con indicazione di 2 strade



giuscal
14-05-2011, 18:57
Ho ricevuto una multa per divieto di sosta dov'è indicato che la macchina sostava su attraversamento pedonale in VIA PINCO VIA PALLINO.
Ora queste due strade sono perpendicolari ma non contiene numeri civici di riferimento; c'è un attraversamento pedonale all'altezza del civico 62 di VIA PINCO ed un altro all'altezza del civico 2 di VIA PALLINO.

L'ho contestata al Prefetto indicando, tra l'altro, la genericità dell'indicazione del luogo; il Prefetto ha respinto ed ora sto al GdP.

Secondo voi sto perdendo tempo?

Avv. G. Lore
14-05-2011, 21:42
Se è quello l'unico motivo sì.
La Cassazione ha da tempo dichiarato che la mancata indicazione del numero civico non incide sulla regolarità del verbale

giuscal
15-05-2011, 10:27
Ok, ma il fatto che abbiano indicato 2 strade? L'attraversamento pedonale c'è ma su ogni strada.
Cioè o sostavo sull'attraversamento di VIA PINCO o su quello di VIA PALLINO.

Avv. G. Lore
15-05-2011, 10:43
Non ho visto il verbale, ma a naso credo che voglia dire che la Sua auto sostava nell'attraversamento corrispondente all'incrocio delle due vie.
Del resto, mi permetta, una difesa come la Sua vale a dire che sostava su un attraversamento, ma non si sa quale...beh non è un grande difesa onestamente e mi perdoni davvero per questa opinione.

giuscal
16-05-2011, 10:15
Si figuri, mi rivolgo a questo forum proprio perchè io non me ne intendo.
Pensavo che le multe dovessero essere chiare per permettere al cittadino di poter difendersi; io in questo caso, non avendo trovato il verbale sull'autovettura, non posso ricordare se e su quale attraversamento pedonale stava l'autovettura.

Avv. G. Lore
16-05-2011, 10:21
Io La capisco, ma valuti bene la vicenda: per Lei il vizio del verbale è che non Le peremtte di capire su quale attraversamento stava, ossia non Le permette di capire non se non era in contravvenzione, bensì la località esatta.
Ora a prescindere dalla giurisprudenza sul punto, la Sua difesa è portata a riconoscere la Sua responsabilità, cosa che chiaramente non ha motivo di essere accolta e anzi testimonia la violazione.