Accedi

Visualizza Versione Completa : Commissioni mediche Locali scandalose

vialapatente
12-05-2011, 14:27
Buongiorno a tutti!

Come tutti qui, sono senza patente, praticamente per un cocktail, ora rendendomi conto di quanto fà schifo questa legge, che ci etichetta tutti come criminali e alcolizzati, rovinando la vita di molte persone, sono qui a chiedere di segnalare tutto lo schifo che c'è dietro questa legge:

( Commissioni mediche Locali che prendono un sacco di soldi da poveri cittadini, magari precari, per visite del sangue e urine, che poi ti devono pure rifare nell'arco di 2 o 3 anni per cosa :confused: per fregarti altri soldi ovviamente) capisco sei alcolizzato, ma per 1 volta che magari sei andato a cena o magari andato a bere qualcosa in compagnia di amici, proprio non lo accetto.

Altro Punto critico : Le prenotazioni, almeno per la provincia di varese continuano a salire. Parlando con un'amico, se vai oggi a prenotare se ne parla dopol le ferie!! Ma siamo pazzi o cosa???

Per non parlare di maximulte da 2000, 3000,10000 euro..... già, per quelli che prendono stipendi d'oro e pensioni di platino non sono niente, ma per uno che prende 1000 euro al mese, c'è solo da ammazzarsi.

Quindi apro questa Discussione per unirci tutti insieme e dire basta a questo schifo. Perchè qui chi ci guadagna e non previene è solo lo Stato.

Andassero a vietare gli alcolici nelle discoteche dopo le 3!! Voi li avete mai visti??? Io no, Allora iniziassero a far rispettare le leggi nei locali e poi sulle strade, ma senza rendere l'uomo uno straccio.

Perchè non segnaliamo la situazione delle Commissioni Mediche a Striscia o alla Iene... magari si rendono conto che qui ci stanno spillando soldi che ne dite??

Sul web è pieno di gente indignata per i rinnovi brevi delle Commissioni Mediche. Vedi Roma ( la più eclatante)

erofelice
12-05-2011, 15:02
gia molti hanno provato iene striscia ma ti sei mai chiesto perche non hanno mai risposto ?? chi si mette contro le associazioni vittime della strada??? è un po come mettersi contro ad un disabile...non c e speranza..per il resto sono d accordo con te....anzi ti diro di piu visti i dati del ministero dell interno i morti per alcool sono il 2% ..ma se ne beccano uno adesso finisce su tutti i tg..perche ?? perche chi c e lo spiega alla gente che il 98% dei morti sulle strade è per colpa di gente sana....ora è il momento (come dice un mio amico di sventura) del ubriacone ammazzabimbi...si siamo noi quelli....appena ne beccano uno via sul tg cosi l opinione pubblica non reagisce a questi sopprusi..sanno dove andare a toccare i media e lo stato...

rinbaubau
12-05-2011, 18:03
Quoto in pieno erofelice. Praticamente si fanno le leggi per le eccezioni e non per la regola. Questo tutto per colpa della televisione che distorce a realtà. Il meccanismo è semplice, ciò che fa notizia e quindi richiama l' attenzione sono gli avvenimenti rari ed unici e non quelli che succedono tutti i giorni dato che non fanno scalpore. Ad esempio se cade un aereo la cosa fa talmente scalpore che ne parlano tutte le televisioni e i giornali, dato che è un avvenimento talmente raro che genera attenzione, mentre non parlano degli incidenti automobilistici che avvengono tutti i giorni e che statisticamente sono enormemente superiori, ergo l' automobile è più pericolosa dell' aereo, però paradossalmente c è un sacco di gente che ha paura di volare ma prende la macchina tutti i giorni, poichè influenzata dalla tv. Stessa cosa per la guida in stato di ebrezza, succede che un ubriaco investe di sabato sera qualcuno e tutti i media ne parlano, l' opinione pubblica è indignata, talk show che dovunque trattano la cosa, "bisogna punire questi delinquenti!", i politici per ottenere consenso popolare fanno leggi severe contro chi beve, solo che tutti ci beviamo una birra, un bicchiere di vino al ristorante, o anche un cocktail come aperitivo e poi ci mettiamo in macchina magari per tornare a casa in stato assolutamente normale, ma non per questo siamo alcolizzati assassini pirati della strada!
Io lo dico sempre, la tv è la rovina di questo paese, perchè la maggior parte delle persone non sa leggere le immagini, è non capisce che tutto ciò che viene trasmetto in tv ha come unico obiettivo fare più ascolti possibile e non informare come credono, si parla di un nuovo tipo di analfabetismo, quello di non saper cogliere in modo critico quello che ci propinano i media.
Sartori ci ha scritto anche un libro: "Homo videns".
Siamo di fronte ad una regressione culturale dell' individuo le cui credenze e opinioni sono totalmente influenzate dai media di massa, sopratutto dalla tv fonte principale di informazione della maggioranza.

vialapatente
14-05-2011, 10:00
Ragazzi sentite..... se mi aiutate potremmo mettere su una petizione con la raccolta firme così da fare un bel referendum abrogativo di questa legge ingiusta. Siamo tantissimi, ce la possiamo fare.... .. io mi sento rovinato da questa legge! non si può andare avanti così

Che ne dite?? mi aiutate??

rinbaubau
15-05-2011, 13:29
Io devo fare visita per sospensione patente di 3 mesi, (devono restituirmela il 3 luglio). Dato che a fino alla fine di giugno sono impegnato e fuori sede non posso fare visite. C'è scritto sulla notifica che devo fare visita entro 60 giorni dalla ricezione della stessa, ma si riferisce alla sola prenotazione o alla visita effettiva alla CML? E se nel caso non prenotassi entro questi 60 giorni cosa mi succede?

bastians
15-05-2011, 18:20
succede che non ti danno la patente fino alla visita (con esito positivo)

rinbaubau
16-05-2011, 14:01
Grazie per il chiarimento. Praticamente la patente me la ridanno appena dopo la visita, quindi se prenoto i primi di luglio se ne parla ad agosto.

das
16-05-2011, 16:22
Grazie per il chiarimento. Praticamente la patente me la ridanno appena dopo la visita, quindi se prenoto i primi di luglio se ne parla ad agosto.

lascia stare i 60 giorni, prenota la visita per i primi di giugno, se le analisi sono ok ti danno minimo 6 mesi di rinnovo, cosi' i primi di luglio ritiri la patente e guidi subito!!!

saluti

rinbaubau
24-05-2011, 00:54
Ho chiamato in prefettura e mi hanno detto che se non faccio la visita semplicemente non mi ridanno la patente fino a che non l' avrò fatta. Il mese di giugno non ci sono e non potrei comunque fare nessuna visita, quindi è inutile prenotarla se poi non posso andarci. La mia paura era solo di incorrere in qualcosa se non avessi prenotato entro i 60 giorni come scritto ulla notifica.

gigi sullivan
26-05-2011, 10:30
io dico solo che guidare dopo aver bevuto due birre è enormemente meno grave che guidare inviando e mail col blackberry, mesdsaggiando e conversando allegramente al telefono.

e poi un'altra bestialità è la disparità di trattamento. A torino fano il capello, a milano l'esame del sangue, a napoli anche i tossicologici. Un unico sistema per tutti no, eh??