PDA

Visualizza Versione Completa : Zona Riservata alla sosta a tempo

baranello
10-05-2011, 19:22
Salve a tutti,
ho appena ricevuto una "intimazione a pagare" , in breve:
" .. in data 27/11/2010 ore 10:23 è stata elevata penale n.14.... di € 10,00 per evasione della tariffa in zona riservata alla sosta a tempo e a pagamento nella città di Catania, in seguito all'elevazione di verbale di accertamento di violazione alle norme di circolazione stradale n. 8330808... .
Considerato che in data odierna non si è provveduto al pagamento, ai sensi e per gli effetti del combinato disposto dall'art. 17 comma 132 legge 127/97 e degli art. 1336 e 1382 del Codice Civile si diffida il Sottoscritto a pagare a .... , la somma di 25,20€. In caso di mancato pagamento, nel termine di 10 gg dalla notifica della presente si vedrà costretti a procedere alla riscossione coattiva del credito con ulteriore aggravio di spese".

Premetto che : la multa mi è arrivata dalla città di Catania, dove io non sono mai stato, essendo io di Campobasso.
Inoltre il verbale di accertamento non l'ho mai ricevuto. Infine la lettera di intimazione a pagare, l'ho ricevuta tramite posta normale e non tramite raccomandata.

Come mi devo comportare?
Devo pagare entro 10 gg ?
O posso provare a contestare la multa?

Grazie a tutti per le risposte che mi darete!...

Matjacmar
19-05-2011, 20:43
Salve a Tutti,

Anche io sono nella stessa situazione di Baranello,
Ho ricevuto una "intimazione a Pagare" dalla ditta Sostare srl di Catania per una infrazione di sosta vietata il 10/12/2010 a Catania.
Io abito a Genova e a Catania non ci sono mai stato.
Come devo comportarmi in merito dato che questa non e' una ingiunzione di pagamento inviata con raccomandata , ma una semplice lettera postale ordinaria?
Devo fare denuncia alla polizia per possibile clonazione della Targa?

Ringrazio anche io anticipatamente per le risposte..

Avv. G. Lore
20-05-2011, 08:27
Chiedo innanzitutto scusa a Baranello per non essermi avveduto della discussione da lui aperta.
Trattandosi di lettera ordinaria e non raccomandata si può benissimo bypassarla.
Viceversa si può richiedere la produzione dell'accertamento per verificarlo unitamente alla notifica