PDA

Visualizza Versione Completa : Multa In Divieto Sosta Autobus Con Camion



loris
09-05-2011, 15:52
Buonasera la settimana scorsa mentre mi trovavo con il camion per lavoro ho sostato il camion nella fermata autobus nella quale dentro vi e' anche la fermata dei vigili ....
Ho sostato il camion e sono entrato nel negozio dopo 10 minuti di orologio sono uscito e vi era la multa stampata con scontrino sul camion.....
Ma siccome di fianco al camion vi erano altre 3 macchine senza alcuna multa ho chiesto spiegazione al vigile che ha fatto la multa...
mi e' stato risposto che una macchina era del fratello del comandante una era targata francese quindi e inutile fare la multa perche non pagano e l ultima macchina era di un dottore che era a visitare a domicilio ma senza alcun cartellino sulla macchina.!!!!

Siccome le ho risposto che anch io lavoravo come il dottore non c e stato verso di farmela levare...
cosi ho fatto foto al parcheggio con le altre macchine parcheggiate

ora posso fare ricorso???come devo fare???
preciso che sullo scontrino stampato non si legge bene la targa del camion mancano 2 cifre

Avv. G. Lore
09-05-2011, 16:21
Posto che un preavviso sul parabrezza non è atto impugnabile (si può opporre solo il verbale che verrà notificato successivamente) il concetto "a loro no, a me sì, quindi o tutti o nessuno" non è giuridicamente fondato.
Se Lei era in contravvenzione la sanzione è dovuta, non c'entra nulla che altri lo fossero e non siano stati sanzionati.
Il ricorso sarà fondato qualora possa provare di aver sostato - in assenza di altri spazi utili - per il tempo necessario a scaricare la merce da consegnare

lucky89
09-05-2011, 18:36
Buonasera avvocato,
volevo esporle il mio problema.
In data odierna ho parcheggiato la mia macchina in un incrocio rappresentato nell'immagine da me allegata da google map:

Via Bainsizza, Assemini - Google Maps (http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=Via+Bainsizza,+Assemini&aq=0&sll=41.442726,12.392578&sspn=17.800718,43.286133&ie=UTF8&hq=&hnear=Via+Bainsizza,+09032+Assemini+Cagliari,+Sard egna&ll=39.289073,8.996&spn=0,0.021136&z=16&layer=c&cbll=39.289092,8.995862&panoid=socSdKQzxIJXMr4OLr3FbA&cbp=12,359.23,,0,15.11)

Ora il ponteggio non c'è più (la foto è vecchia) e io mi sono parcheggiato esattamente in quell'angolo, dove si trova il ponteggio, tra la linea di stop e il muro. Ho dovuto parcheggiare li perchè i lavori comunali nei parcheggi (nella posizione da cui è stata scattata la foto) hanno sottratto ai cittadini del quartiere tutti i parcheggi (40) nel giro di due km.
Nel preavviso viene riportato:
via/piazza.................piazza don bosco
intersezione.................via bainsizza

in merito vorrei chiederle:
1- se nel verbale non fosse riportata la distanza dalla striscia di stop posso fare ricorso e vincerlo?
2-a me risulta che una strada finisca con la linea di stop, di conseguenza: se nel verbale fosse riportata la dicitura medesima del preavviso (riguardo via e intersezione) posso fare ricorso? io mi sono parcheggiato prima della linea di stop, di conseguenza mi trovavo in via bainsizza, intersezione con piazza don bosco. Ho ragione o meno? grazie per la sua attenzione.

Avv. G. Lore
09-05-2011, 18:44
Premessa: Le è stata contestata la sota in corrispondenza di intersezione?

Alle Sue domande così rispondo:
1. No, rileva quale sia la contestazione;
2. Continuo a non sapere cosa Le sia stato contestato (posso sollo intuirlo). Poco rileva comunqe quanto Lei riferisce, è una mera precisazione sullo stato dei luoghi che ben si intuisce comunque (tra l'altro dovrebbe provarlo Lei che sostava nella via o nella piazza a seconda dei casi e in questi casi dovrebbe farlo con la querela di falso).

lucky89
09-05-2011, 21:47
Mi è stato contestato il divieto in corrispondenza di un incrocio.
Pensavo che dato che se la multa fosse compilata in maniera errata, potrei anche fare ricorso, dato che la posizione dichiarata è differente da quella reale (benchè sia un cavillo).
Grazie per la sua delucidazione avvocato.

Avv. G. Lore
10-05-2011, 08:44
Si valuterà il verbale se intende attenderlo