PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda su pignoramento

Trust35
09-05-2011, 12:24
Salve a tutti!

Mi sono ritrovato a dover pagare una prestazione ad un proffessionista di 11.000 Euro.
Non ho altra scelta che pagare.Io non ho questa somma.
Vorrei pero 'chiedere:
Ho un appartamento a me intestato.
Il pignoramento deve avvenire prima sui beni mobili o puo andare direttamente sull'appartamento?
Il pignoramento dell'appartamento puo avvenire anche se,ovviemente,il valore dell'appartamento e' molto superiore ai 12.000 euro ?

Grazie mille in anticipo!

Avv. G. Lore
09-05-2011, 13:04
La scelta se fare un pignoramento mobiliare, immobiliare o presso terzi (stipendi, conti...) spetta al creditore.
Per una somma del genere è inutile tentare un mobiliare se il debitore è un privato.
O si cerca un conto da pignorare (ma è difficile trovare un conto così ricco) o si fa il pignoramento immobiliare.
In tal caso Lei avrà diritto a chiedere la riduzione del pignoramento se è possibile (ad esempio diminuire il lotto pignorato se per esempio vi è un appartamento con annesso box).
In caso diverso e salvo che non vi siano altri creditori intervenienti, il bene viene venduto, il credito del creditore soddisfatto, la spese della procedura idem e il restante viene dato al debitore.

denise83
11-05-2011, 13:24
grazie per la risposta pure io mi trovo nella stessa situazione

Avv. G. Lore
11-05-2011, 13:27
Spero che quanto detto Le sia stato utile