PDA

Visualizza Versione Completa : Multa errata come devo comportarmi??



GioMR2
12-02-2008, 19:36
Salve a tutti spero che qualcuno possa aiutarmi.
Ho ricevuto da poco una multa arrivatami per errore.
Si tratta di una multa presa a Firenze poichè il veicolo sostava in centro abitato a meno di 5 metri dall'area di intersezione.
Il punto è questo:
- io sono di Bari e non sono mai stato a Firenze tanto meno ho mai prestato l'auto a nessuno.
- inoltre il verbale originale di cui ho avuto copia è incompleto di modello auto, colore e marca.
- sulla targa segnata sul verbale, una delle lettere è poco leggibile ovvero la mia è una Y ma lo scarabocchio sul verbale potrebbe sembrare una Y o una H è poco chiaro!!

come devo comportarmi???
Grazie

Avv. Favero
14-02-2008, 15:20
E' opportuno presentare ricorso. Ti di consiglio inviare copia integrale del verbale a inforicorsi@gmail.com

jp97
16-02-2008, 00:24
Salve,nel 2004 mi è stata notificata una multa per divieto di sosta nel comune di milano, ma io non sono di milano e non sono mai stato lì. La targa è ma il modello dell'autonon è lo stesso e inoltre inquei giorni ero a lavoro. Ho inviato al comando dei vigili di milano una A/R allegando il libretto + la dimostrazione che in quei giorni ho timbrato il cartellino al lavoro. Non mi hanno risp. e nel 2008 è arrivata multa +sanzione. Dato che ho inviato nel 2004 la raccomandata al comando e non al prefetto nè al giudice di pace posso ancora fare ricorso? Grazie.

Ignorante
16-02-2008, 00:58
A mio giudizio ci sono gli estremi per proporre ricorso al G.d.P.. Devi allegare copia della documentazione già inviata nel 2004, compreso il cartellino.

Avv. Favero
18-02-2008, 09:22
Puoi fare ricorso avverso l'ultima notifica, ma se è una cartella esattoriale hai tempo slo 30 gg

lucrezia346
07-05-2011, 11:27
Lunedi 2 maggio ho ricevuto una multa sull'autobus per mancato rinnovo dell'abbonamento (cosa che poi ho fatto di li a 5 minuti).
nel rileggere il verbale (che mi sono rifiutata di firmare) ho notato che il numero del documento da me mostrato per l'identificazione, è stato trascritto in modo sbagliato.
è possibile farsi annullare la multa o devo fare ricorso? presso che ente (atm, prefetto...)?
grazie

Avv. G. Lore
07-05-2011, 12:13
Non è un motivo di ricorso ahimè.