PDA

Visualizza Versione Completa : La postazione mobile ha bisogno del cartello di preavviso?



bartimeus
07-05-2011, 14:33
Salve sono un neopatentato che ha preso una multa per eccesso di velocità che comporterebbe la perdita di 6 punti della patente e una multa di circa 200 euro. Premesso che so di aver sbagliato vorrei chiedere a voi se la postazione mobile ha bisogno di un cartello di preavviso fisso, che su quella strada non c'è. Sul verbale hanno scritto che la loro postazione era segnalata da cit " Segnaletica temporanea posizionata in ottemperanza a1 D.L.117 del 03/08/2007", che ne io ne i miei coinquilini che erano in macchina con me abbiamo visto.

Ringrazio in anticipo per la futura risposta.

scr
07-05-2011, 15:27
il cartello ci deve essere ,mobile o fisso .

Avv. G. Lore
07-05-2011, 17:08
Purtroppo se il verbale dichiara che la segnaletica di preavvertenza era presente, tale dicitura ha fede privilegiata e va contestata con querela di falso

bartimeus
07-05-2011, 23:13
Ringrazio per la risposta. Io sono sicuro che non c'era nessuna presegnalazione. Infatti non mi hanno fermato subito in modo che io non contestassi la multa. In questo modo loro hanno sempre ragione. io ora non posso piu contestare la multa, visto che la presenza del preavviso non puo essere piu verificata. Mi devo arrendere?

ringrazio ancora per l'attenzione ricevuta.

Avv. G. Lore
08-05-2011, 10:11
Ripeto, c'è il procedimento di querela di falso.
Comunque può provare a fare opposizione comprovando tale eccezione e vedere se il giudice ammette l'istruttoria nel procedimento di opposizione invece che sospenderlo per la querela di falso.
A prescindere da quanto sopra, sevuole un parere sul verbale può inviarlo.