PDA

Visualizza Versione Completa : Telelaser su doppia corsiaper senso di marcia

tezzu
05-05-2011, 18:05
Ciao a tutti,
mi è stata contestata la velocità di 100 km/h su un tratto dove vigeva il limite dei 70 tramite il "telelaser". Tale tratto è a doppia corsia per senso di marcia e stavo procedendo parallelo con un'altra automobile che andava più o meno alla stessa velocità (io in corsia di sorpasso). Quando ho visto l'agente con la paletta alzata (sul lato destro della strada) io e l'altra auto eravamo praticamente alla stessa altezza tant'è vero che il vigile ha dovuto indicare "a mano" chi volesse fermare ad auto praticamente rallentate a 10Km/h.

La domanda che ho posto al vigile è stata: ma lei come fa ad essere sicuro che la rilevazione della velocità è relativa alla mia automobile e non all'altra a fianco. La risposta è stata molto spocchiosa: lo so questo è il mio lavoro, lei faccia il suo.:mad:

Oltretutto, per mia fortuna, a quanto dice il vigile, in quel momento la stampantina del telelaser non è stata in grado di stampare la velocità e l'agente mi ha invitato a visionare la velocità rilevata personalmente. Dico a mia fortuna perchè secondo il vigile alla velocità di 100 km/h avrebbe dovuto contestarmi 160 euro + 5 punti invece sono stato graziato e mi ritrovo con 80 euro e 5 punti.

Invierò il verbale appena possibile, grazie in ogni caso per qualsiasi commento e per tutto ciò che fate!

Avv. G. Lore
05-05-2011, 19:07
In primis ringraziamo per l'attestato di stima.
Chiunque sarà designato per l'esame del verbale Le darà ampio parere sulla vicenda.

tezzu
24-05-2011, 14:05
mail inviata

Avv. G. Lore
24-05-2011, 14:12
Perfetto.
Tutto è stato inviato a ricorsi.net , saranno poi loro ad assegnare la pratica.