Visualizza Versione Completa : per chiarire l'ultimo dubbio, intervallo di tempo sulle misurazioni
premettendo che non mi sono stati rilasciati i due scontrini delle misurazioni ma solo il verbal su cui è scritto:
"è risultato nella prima prova effettuata alle ore 00:37 pari a g/l 0,52 e nella 2° effettuata alle ore 00:42 pari a 0,52 g/l"
i famosi 5 minuti di intervallo da una misurazione e l'altra come vanno misurati?
mi spiego:
00:42 prima prova
00:43
00:44
00:45
00:46
00:47 seconda prova
l'intervallo non è stato di 4 minuti? o la tempistica è giusta? non trovo nulla a riguardo...
facendo un esempio semplice:
se una partita di calcio dura 90 minuti divisi in due tempi e l'intervallo tra i due tempi è di 15 minuti, il primo tempo finisce al 45° minuto, dopodichè ci sono 15 minuti di intervallo e quindi 45+15= 60, la partita riprende al 61° minuto... applicando questo al modo in cui mi hanno fatto le misurazioni, è come se la partita riprendesse al 60° minuto e quindi l'intervallo sarebbe di soli 15...
e scusate, altre domanda: ho modo di richiedere copia dei due scontrini emessi dall'etilometro recandomi dai carabinieri? o possono rifiutarsi?
bastians
04-05-2011, 17:39
sono 5 minuti esatti e la prova e' valida, per quel che riguarda gli scontrini non saprei, forse facendo una richiesta scritta potresti avere la copia, devi informarti dai carabinieri
sono 5 minuti esatti e la prova e' valida
ma non ne sono convinto... ecco perchè vorrei sapere se ci sono stati casi precedenti...
secondo me i minuti di intervallo tra una misurazione e l'altra sono stati 4 per ho effettuato la seconda prova nel quinto minuto
E' ovvio che ti abbiano voluto, diciamola con moderazione.., fare uno sgarbo.
Se avessero avuto un minimo di coscienza avrebbero aspettato almeno 15 minuti e ti avrebbero detto di fare una passeggiatina.
Non si può ritirare una patente per 3 mesi ad uno che ha 0,52 è contro ogni buon senso.
E' ovvio che ti abbiano voluto, diciamola con moderazione.., fare uno sgarbo.
Se avessero avuto un minimo di coscienza avrebbero aspettato almeno 15 minuti e ti avrebbero detto di fare una passeggiatina.
Non si può ritirare una patente per 3 mesi ad uno che ha 0,52 è contro ogni buon senso.
6 mesi perchè successo di notte e nel fine settimana...
Allora è a dir poco vergognoso.
Non scrivo quello che vorrei dire...
gigi sullivan
05-05-2011, 10:08
6 mesi perchè successo di notte e nel fine settimana...
ecco, uno che lo beccano di giorno in seconda fascia prende lo stesso periodo di sospensione di un poveraccio che si è mangiato una pizza e ha bevuto una birra il sabato sera.
non ho parole.
A parte che, a rigor di logica, se ad una persona fanno l'etilometro alle 10 del mattino e risulta in seconda o terza fascia, secondo me è potenzialmente più pericoloso che se succede di notte. Primo perchè di giorno è più facile far del male a qualcuno, secondo perchè è più probabile che si tratti di un caso di etilismo.
Allora è a dir poco vergognoso.
Non scrivo quello che vorrei dire...
non dirlo a me...
cmq ho quasi finito il ricorso da presentare al giudice di pace, perso per perso ci provo appigliandomi all'intervallo di tempo che a mio parere è stato di 4 minuti... tanto peggio di così non può andare (spero)
avrei un'altra domanda per gli esperti: essendo l'ordinanza già stata emessa (ma non ancora notificata) dal prefetto sulla base del verbale, in caso di ricorso al gdp per il verbale, anche se dovessi perderlo, il prefetto dovrebbe emettere un'altra ordinanza?
ecco, uno che lo beccano di giorno in seconda fascia prende lo stesso periodo di sospensione di un poveraccio che si è mangiato una pizza e ha bevuto una birra il sabato sera.
esattamente ciò che è successo a me, fermato dopo essere appena uscito dalla pizzeria a 100 metri... purtroppo non ero informato sulla possibilità di poter fare le analisi del sangue altrimenti le avrei fatte immediatamente perchè è assurdo essere trattato in questo modo per una bionda media che credo chiunque beva in pizzeria/pub... inutile dire che da quel giorno disprezzo tutto il sistema
gigi sullivan
05-05-2011, 10:54
esattamente ciò che è successo a me, fermato dopo essere appena uscito dalla pizzeria a 100 metri... purtroppo non ero informato sulla possibilità di poter fare le analisi del sangue altrimenti le avrei fatte immediatamente perchè è assurdo essere trattato in questo modo per una bionda media che credo chiunque beva in pizzeria/pub... inutile dire che da quel giorno disprezzo tutto il sistema
giusto per curiosità...in che provincia ti è capitato?
giusto per curiosità...in che provincia ti è capitato?
bari
gigi sullivan
05-05-2011, 11:02
bari
tombola. le casse provinciali da quelle parti sono a secco. ecco che come per magia compaiono i paladinii della giustizia che fanno un po' di cassa a spese dei cittadini. Qua ci vorrebbe un bel golpe militare della Folgore, altro che palle
Lorenzo_Milano
29-04-2013, 09:22
Ciao, anch'io, verificando gli scontrini, ho trovato:
Fine prima prova 04.07 - inizio seconda prova 04.12.
E' valida? Hai trovato qualcosa in merito? Grazie
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.