PDA

Visualizza Versione Completa : Circolazione corsia riservata mezzi pubblici Via Nazionale

stefanogta
03-05-2011, 14:08
Salve a tutti siccome non sono riuscito a trovare una sezione di presentazione, vi porgo i miei saluti, spero mi possiate aiutare a risolvere il mio primo problema nella capitale.
Il 02/03/2011 sono transitato in Via Nazionale direzione P.zza Repubblica e puntualmente mi è arrivata la multa rilevata con dispositivo sirio ves 1.0, quello che voglio chiedere riguarda l'orario....il verbale indica come orario 21.28...sicuramente se li c'è il led di varco attivo/non attivo ed era su ATTIVO non sarei transitato, ma più che altro io so che dalle 18 alle 23 è possibile transitare...sto scannerizzando il verbale ed inviarlo per email così che possiate esaminarlo benen e darmi una risposta, ma prima vorrei togliermi questo dubbio...è possibile transitare in via nazionale dalle 18 alle 23 ?? Si o No??
Grazie mille per la disponibilità...Stefano

Avv. G. Lore
03-05-2011, 14:16
Nelle corsie preferenziali non c'è nessun led.
La segnalazione varco attivo/non attivo attiene agli accessi alla ztl che sono altre vicende.
Nelle preferenziali (al contrario delle ztl che permettono accessi liberi in determinate fasce orarie) l'accesso ai non autorizzati è sempre vietato e quindi non c'è bisogno dell'indicazione.
Idem per gli orari.
Lei sta confondendo due fattispecie totalmente differenti.

stefanogta
03-05-2011, 14:39
Preferenziale??? Li mort***i e come diavolo ho fatto a passare lì??!!! Io dal verbale pensavo fosse ztl, in effetti non so come mai sono andato subito a parare alla ztl quando nel verbale c'era la voce "riservata ai mezzi pubblici"....Siccome non ci vado mai in quella zona di roma credo che ci fosse solo il varco e ho pensato subito alla ztl....allora mi sa tanto che devo pagare...
Grazie mille per la disponibilità, Stefano.

Avv. G. Lore
03-05-2011, 14:46
Si figuri

stefanogta
03-05-2011, 14:54
Si figuri
Un ultimo dubbio!!!
Leggevo in giro su internet che il dispositivo sirio ves 01 non è omologato per rilevare questo tipo di infrazioni questo è vero oppure no?? Non so se si possono mettere link di altri siti, se serve metto il link della discussione...
Grazie mille, Stefano.

Avv. G. Lore
03-05-2011, 15:01
Guardi sono stato tra i primi nel 2007 ad accorgermi di questa furbata del Comune di Roma e basta leggere a lungo questo forum.
Ahimè dal 13.8.2010 con la riforma del cds il Sirio Ves 1.0 è stato fatto rientrare dalla finestra ed ora è legittimo

stefanogta
03-05-2011, 15:06
La ringrazio ancora per la disponibilità e la celerità nelle risposte, Buona giornata.
Stefano

Avv. G. Lore
03-05-2011, 15:07
Si figuri, si è qui per questo.

emiliano75
03-05-2011, 16:32
Concordo con l'avv. Lore, Via nazionale direzione piazza della repubblica è solo corsia preferenziale... riccamente segnalata e i sirio sono collocati all'angolo di via nazionale e largo magnanapoli e in via nazionale angolo via milano.
Ci passerò 20 volte al giorno in quanto sono un tassista.
Mi duole dirlo ma credo che ti debba mettere il cuore in pace e la mano al portafoglio :(

coco
09-03-2012, 17:03
buonasera a tutti, come una stupida non ho visto il cartello che era una zona limitata al traffico dei mezzi pubblici e le striscie gialle sulla pavimentazione stradale di sera sono poco visibili, la mia domanda era avendo attraversato questo tratto di strada con un motorino 50 a quanto ammonta la sanzione? non è ancora arrivata a casa.
vi ringrazio.
saluti

Avv. G. Lore
09-03-2012, 17:09
sempre 74 euro