PDA

Visualizza Versione Completa : Parcheggio Coperto Ikea



nserretti
03-05-2011, 13:11
Ieri ho parcheggiato nel parcheggio coperto dell'Ikea. Dato che era Lunedì mattina e c'era pochissima gente ho parcheggiato in uno dei 60 posti riservati ai disabili (tra l'altro quello più lontano). ok sbagliato, ma ero sicuro di non recare danno a nessuno. Al ritorno ho trovato una bella multa (un avviso) di 80 euro e 2 punti in meno sulla patente. Ero sicuro anche da come si presentava il parcheggio che fosse un luogo privato e quindi non soggetto alla polizia locale.
Ho provato a chiedere agli uffici Ikea e mi hanno risposto che è un luogo pubblico destinato a uso privato e quindi la polizia può fare multe. Possibile che un fabbricato giallo e blu con una sbarra all'ingresso (che è sempre aperta ma c'è, non so se la chiudono di notte), un cartello con i caratteri Ikea che indica l'ingresso del parcheggio etc sia un luogo pubblico?
Alla polizia tra l'altro mi è stato detto che non hanno rimosso la macchina solo perchè il carro attrezzi non era disponibile.

C'è possibilità di fare ricorso?

Avv. G. Lore
03-05-2011, 13:40
Da ciò che dice no.
Ogni luogo privato aperto al pubblico transito è sotto la competenza delle Forze dell'Ordine