PDA

Visualizza Versione Completa : Basiglio - Sosta in ZTL multa come veicolo non autorizzato

darkyanat
02-05-2011, 12:42
Buongiorno a tutti, vi chiedo un aiuto per quanto mi è capitato:

nel mio comune di residenza (Basiglio) dove vivo assieme alla mia compagna è in vigore la ZTL a fasce orarie per i non residenti anche in aree di parcheggio dedicate e subito adiacente alla mia abitazione.

Sono in possesso di 1 Contrassegno Adesivo applicato al parabrezza della mia auto e di un cartoncino rimovibile "Ospite" che utilizza la mia compagna (anche lei residente).

Ieri sul parabrezza di entrambe le auto trovo 2 multe per ART
158/2° e 6° comma "in zona a traffico limitato (veicolo non autorizzato) che non esponeva alcun contrassegno" per ben 39euro l'una.

Subito mi reco stamattina al posto dei vigili urbani e dopo le mie proteste il vigile ammette che ha avuto una svista e revoca immediatamente la multa sull'autovettura con adesivo che io faccio visionare davanti ai suoi occhi,
ma mi dice che devo pagare la contravvenzione per l'altra auto.

Purtroppo nell'altra ad essere sinceri trattandosi di un cartoncino non adesivo, durante la manovra di parcheggio che ha effettuato la mia compagna il contrassegno è finito dietro il bollo dell'assicurazione quindi è possibile che il vigile non l'abbia visto.

Mi chiedo anche, con tutto il bene che voglio a questi poveri vigili,
ma come avrebbe potuto vederlo se ha già ammesso di non essere stato in grado di vedere l'adesivo ancor più grande di dimensioni sull'altra auto?

Siamo Residenti io e la mia compagna entrambi da 2 anni, e le macchine sono intestate a noi, c'è modo di contestare???

Io la trovo davvero una ingiustizia, a questo punto anche oggi posso trovarmi una multa perchè il vigile non ha visto il contrassegno! Eppure siamo entrambi residenti.

Grazie per l'aiuto e i suggerimenti.

Dario

Avv. G. Lore
02-05-2011, 13:34
Motivi di opposizione ve ne sono dato che documentalmente vi è diritto alla sosta, ma Lei ha in mano solo il preavviso lasciato sul parabrezza, che non è atto opponibile, dunque allo stato o paga o attende il verbale (contro il quale si può fare opposizione)