PDA

Visualizza Versione Completa : Probabile multa



Lillos
02-05-2011, 01:12
Salve
Vi spiego in poche parole la mia situazione e chiedo un aiuto a voi.
ieri sera percorrendo la strada per tornare a casa mi capita di sorpassare 3 veicoli che erano in coda al semaforo rosso. Proprio mentre stavo rallentando scatta la luce verde e perciò,per non fermarmi ad aspettare che i veicoli dinanzi a me ripartissero, decido di sorpassarli. Il fato vuole che mentre sorpasso all'altro senso di marcia viene una pattuglia di carabinieri che mi lampeggia ma non mi ferma e quindi finisce tutto la.. Ecco io vorrei chiedervi se adesso devo aspettarmi una multa o peggio ancora un ritiro della patente anche perche ho il dubbio che in quell'istante che ci siamo incrociati siano riusciti a prendermi la targa. Se si cosa posso fare per salvare la patente? (Dimenticavo che la linea era continua)..Vi ringrazio e vi faccio i complimenti per questo servizio che offrite
Cordialità

Avv. G. Lore
02-05-2011, 08:38
Posto che allo stato non è possibile riferirLe nulla, se mai ricevesse un verbale - non essendoci stata la contestazione immediata e, dunque, non essendo stato individuato il conducente - potrà scegliere di non comunicare i dati del conducente, salvando punti e patente, soggiacendo alla succssiva sanzione di cui all'art. 126 bis cds

Lillos
02-05-2011, 10:24
Posto che allo stato non è possibile riferirLe nulla, se mai ricevesse un verbale - non essendoci stata la contestazione immediata e, dunque, non essendo stato individuato il conducente - potrà scegliere di non comunicare i dati del conducente, salvando punti e patente, soggiacendo alla succssiva sanzione di cui all'art. 126 bis cds

La ringrazio per la risposta. Un ultima cosa: a quanto ammonterebbe la somma da pagare nel caso non dichiari i miei dati?

Avv. G. Lore
02-05-2011, 11:22
€ 263,00 più spese di notifica