Visualizza Versione Completa : transito corsia riservata mezzi pubblici
napster89
30-04-2011, 16:20
salve a tutti
ieri mi sono arrivate due multe.. (del 5 marzo poi..) per lo stesso motivo.. circolavo nella corsia riservata ai mezzi pubblici..
non è nella stessa via.. però la fascia oraria è la stessa
una alle 23:36 e l'altra alle 23:59
ho controllato su google maps la posizione di queste due strade.. ma non mi pare ci sia la corsia riservata ai mezzi.. una è v.le castrense ingresso 78 altezza via acireale
l'altra circonvallazionetiburtina ingresso 83..
si può fare qualcosa? sono da 87 euro ciascuna :(
grazie mille
città roma :)
emiliano75
30-04-2011, 17:37
In quel tratto di tangenziale tra le 23,00 e le 06,00 il transito è consentito solo ai mezzi pubblici, la corsia preferenziale di fatto non c'è però il controllo lo fanno con il sirio ves 1.0...
:(
Leggi qui: Varchi elettronici sulla Tangenziale: dopo le 23 la multa è automatica (http://www.agenziamobilita.roma.it/ultimora/tangenziale-arrivano-i-varchi.-dopo-le-23-la-multa-e-automatica.html)
napster89
30-04-2011, 18:18
mmm ma non ero l'unico a guidare quella sera ..
comunque io la trovo una vera e propria stupidaggine quella di vietare il traffico agli altri.. la tangenziale è la strada più affollata di veicoli quotidianamente ..
ma poi che mezzi pubblici e di soccorso.. 4 gatti sono!
ma il fatto che me l'abbiano fatte a distanza di 23 minuti .. non mi risolve qualcosa :D ?
annullarne almeno una..
certo che a spillare i soldi sono proprio bravi. ormai metteranno i varchi ovunque..
emiliano75
30-04-2011, 18:24
Il problema è che nessuno gli scappa al sirio, se ci passi i giorno fai caso all'asfalto... i sensori sono disposti in modo da non farsi scappare nessuno...
Il problema potrebbe essere che sono multe prese in 2 differenti varchi elettronici (è vero che l'infrazione è la stessa ma è diverso il luogo).
Comunque ti consiglio di attendere il parere di uno degli avvocati del forum
Avv. G. Lore
30-04-2011, 19:43
Solo per precisazione....sono decenni che c'è quel divieto....
Salve,
ho avuto due multe consecutive (23.59) e (00.02) per transito in zona riservata ai mezzi pbl.
Devo pagarle entrambe?
Avv. G. Lore
13-05-2011, 15:05
In merito alla Sua domanda la risposta è sì, attese anche le recenti sentenze della Giurisprudenza.
Se ha piacere che i verbali vengano comunque esaminati per verificare ulteriori ipotesi di opposizione può inviarli a ricorsi.net.
napster89
20-05-2011, 17:43
quel divieto ok saranno anni ... ma i varchi elettronici Sirio è dal 31 gennaio 2011 che sono presenti
Avv. Lore@ la posso annullare una ?
se facessi ricorso avrei quindi possibilità o no..?
grazie
Avv. G. Lore
20-05-2011, 17:58
Invii i verbale per esaminarli
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.