PDA

Visualizza Versione Completa : Precedenza Rotatoria

AntonioP
30-04-2011, 01:03
Buongiorno e complimenti per il sito.

Poche ore fà sono stato fermato dalla Polizia per "art. 145/4-10 alla guida della suddetta autovettura, nell'impegnare l'intersezione stradale ometteva di dare precedenza come imposto da apposita segnaletica verticale, di fermarsi e dare precedenza" la mia dichiarazione è stata "ho visto l'incrocio libero e sono passato". Ora i poliziotti si trovavano come me all'imbocco di una rotatoria, loro nella via a sinistra rispetto alla mia, dunque credo se non ricordo male il codice della strada di avere la precedenza, visto che non avevano le sirene accese e che come me non avevano impegnato l'incrocio.
Ah, dimenticavo, sia io che loro avevamo gli stessi cartelli di precedenza poichè non ci sono strade con diritto di precedenza in quella rotatoria(come tutte del resto credo).
Purtroppo nel verbale non è scritta la loro posizione al momento dell'infrazione.
Posso solo rilevare che nel verbale è sbagliato un nome (via mor invece di viale aldo moro, forse poichè è finito lo spazio a loro destinazione). Consigliato il ricorso oppure i due validi sbruffoni essendo in due la spuntano facilmente?

scr
30-04-2011, 08:56
se l'altra auto aveva gia imboccato la rotatoria dovevi dargli la precedenza.

AntonioP
30-04-2011, 08:59
No come ho scritto eravamo entrambe le auto ai triangolini orizzontali

Avv. G. Lore
30-04-2011, 10:12
Chiedo cortesemente di evitare espressione ingiuriose.
Un parere si può dare unicamente carte alla mano, ma un verbale contestato immediatamente fa prova sino a querela di falso e dovrebbe comprovare la Sua dichiarazione a verbale che bene ha fatto comunque a porre